Flask
Digital-Forum Platinum Master
master io non parlo di animali per sentito dire credimi. Io ho studiato e studio tuttora gli animali e la natura essendo un naturalista. Sono l'oggetto del mio lavoro e la mia passione. Ho avuto molti animali anche se non del tipo che si riterrebbe domestico. Gli ultimi che ho avuto sono state una coppia di Salamandre messicane e presto dovrò riprendere dei rospi. Io non salverei nè delfini nè tonni. In natura esiste una cosa chiamata competizione e selezione naturale. Per carità al giorno d'oggi è difficile parlare ancora di selezione naturale ma a quella ci si deve basare. E scusami se mi permetto ma secondo me tu di animali te ne intendi davvero poco se li ordini d'importanza solo in grado all'intelligenza. Ci sono specie che neanche hai mai sentito nominare che quanto ad evoluzione comportamentale mettono in fila cani, gatti e delfini. Non li vedresti neanche perché invisibili ad occhio nudo. Quindi come la metteresti ora? Questo è il problema dell'uomo. Animali sono solo quelli che può vedere e toccare mediamente nella sua vita. Se sparissero i delfini domani nessun ecosistema ne risentirebbe fino al tracollo. Distruggi qualche verme piatto che abita negli intestini di migliaia di altre specie e giro due mesi si estinguono tante di quelle specie animali che a ruota porterebbero all'estinzione di tante altre. Parlare di queste cose è serio e non lo si può fare se si parte dal concetto che solo chi ha un cane o un gatto a casa può parlarne. Poi se vogliamo parlare di sistemni di comunicazione animali con me sfondi una porta aperta, ma se credi che solo i delfini la abbiano sei molto lontano dalla verità.