Sovrapposizione Mux Super3 (Ch29)/Mediaset 2(ch 57) [Roma]

In ogni caso Elettronica Industriale è già stata messa al corrente del problema ;)

ERCOLINO ha scritto:
In ogni caso Elettronica Industriale è già stata messa da me al corrente del problema ;)
Bene, mi sa che lo hanno fatto apposta così per far sparire Rete 4, nè analogico nè dtt.
Così chissà la gente, che nemmeno è abituata al dtt e dal 16 giugno non si trova rete4 sul 4, fanno scoppiare casini e rivoluzioni contro il digitale terrestre.

ANDREA1P ha scritto:
Ma di che zona sei di Roma? Napoli Tv a Roma non esiste sulla freq. 554 ch.31 c'è Roma Uno. I canali invece di Super 3 ci sono sempre anche stamattina. Che segnale hai sul ch.29? Puo essere che sono segnali che ricevi male e quando non li agganci bene si possono memorizzare falsi canali con la scritta no-name.

Balduina/Monte Mario. Qui da tempo RomaUno non si riceve più, e il problema comunque non è solo mio ( http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=74840 ), dove lavoro invece (Trionfale) Romauno si riceve ancora, anche se moooolto sabbioso, e napolitv no...

Lo so che i canali di super3 ci sono, ho detto sullo zapper lo vedo ;)
Il segnale è sempre quello di prima, basso, non arriva al 30% di potenza e qualità circa 80/90, ma PRIMA di fare la risintonizzazione si vedeva perfettamente, come sempre :eusa_think:

Io ho riprovato ora,.. lasciando il decoder in standby la notte sono scomparsi i canali di mediaset 2 e riapparsi quelli di super 3.. facendo l'aggiornamento ricompare il mux mediaset2 ma scompare super3.. insomma la cosa non è risolta! Speriamo si riesca a farlo entro il 16!

Problemi da ROMA con ADB I-CAN

Da ieri, anche grazie alle continue richieste di "risintonizzare" i decoders, sono spariti i canali di mediaset (QUELLI IN CHIARO) che sono trasmessi sul canale 57 (se non sbaglio).
Mi chiedo: ma le frequenze e le diverse parametrizzazioni non dovrebbero essere dchiarate in anticipo a tutte le diverse TV? se ci sono incompatibilità fra i parametri si aspetta di avere il disservizio in campo?
Pensavo che, almeno su tali cose fosse stata fatta chiarezza da mesi..

La stranezza è che su di uno zapper da 30€ vedo tali canali senza problemi mentra sul decoder ADB I-CAN T2000 (che dovrebbe essere sicuramente più preciso nella sintonia tale problema è costante).

Se smonto quest'ultimo dall'antenna e lo collego ad una antennina portatile a interno sintonizzo molti meno canali di prima ma, riesco a vedere proprio quelli di mediaset che erano spariti.
Speriamo che tale situazione venga risolta presto perchè credo che molti utenti, in queste ore, si stiano affannando a comprare un nuovo decoder ritenendo il loro guasto.
Saluti a tutti.
Fabrizio

sovrapposizione mediaset super 3

Prima di tutto un saluto al forum
Abito a nord-ovest di Roma,vi volevo informare che con il decoder adb ho lo stesso problema mentre il tv LG fornito del decoder interno non ha nessun problema.Per cui credo che sia un problema di software del decoder adb .

Confermo anche io Ladispoli (RM) decoder philips 6610 canali mediaset spariti anche con risintonizzazione automatica non tornano, decoder Humax con antennina portatile tutto ok!

Vi consiglio di provare a usare la sintonia automatica senza LCN ,per lo meno dovreste scavalcare il problema provvisoriamente

ERCOLINO, è un grande il nostro faro la nostra luce, grazie sei un grande è da ieri che mi sto disperando, una domanda ma dal 16 giugno dobbiamo risintonizzare tutto e con LCN?

Pensa alle persone ANZIANE che non sono dentro la materia, una disperazione io ad alcuni conoscenti dei miei genitori mi sono offerto, diamo una mano a quelli in difficoltà, noi abbiamo anche la fortuna di frequentare questo meraviglioso forum.

Saluti a tutti

ADB I-CAN: work-around per vedere canali Mset2

Questa mattina ho verificato che, risintonizzando con l'opzione di ricerca NORMALE (in pratica quella che non ordina i canali partendo da RAI 1) il decoder vede il set di canali MSET2 ma con un problema iniziale.
Il decoder identifica i canali MSET2 ma senza video e senza info allegata.

Se si resta sul canale (inizialmente con schermo nero ma senza messaggio di errore) parte l'icona del Televideo interattivo in alto a sinistra (!!!!).
A questo punto entrando in esso, ho notato che dopo qualche istante appare il canale (nel riquardo di destra a lato pagina interattiva).

Subito dopo si vedono anche gli altri canali MSET2.

A questo punto, non resta che riordinare i canali manualmente secondo i nostri gusti. Per la cronaca, Super3 (anche attraverso tale sistema) non è visibile (anche se i suoi canali sono memorizzati senza nome).

In ogni caso, mi auguro che i due "attori" si mettano d'accordo e pongano fine a tale situazione.

Ieri, a Roma, da Mediaworld c'erano migliaia di persone che correvano a comprare un decoder: quanti di questi lo facevano a causa di questo "spiacevole" problema?

Saluti a tutti.
Fabrizio

ERCOLINO ha scritto:
Vi consiglio di provare a usare la sintonia automatica senza LCN ,per lo meno dovreste scavalcare il problema provvisoriamente
Allora è questo il problema del fatto che con la funzione LCN, mi spariscono improvvisamente tutti i canali MEDIASET 2. Ho dovuto fare una risintonizzazione manuale.

Dopo due giorni che sparivano ad ogni accensione del decoder questa mattina erano presenti senza fare la risintonizzazione.

Uso la sintonia automatica LCN

Io ho provato a rifare stamattina la risintonizzazione ma non c'è verso né con l'adb né con il sagem. Sia usando l'lcn che non usandolo. Il risultato è sempre lo stesso, se si vedono i canali del mux mediaset 2, i canali del mux super 3 o spariscono o si vedono a schermo nero e viceversa.
Col sagem non usando l'lcn sintonizza il mux di super 3 ma non quello di mediaset e continua a dare poi entrambi sulla stessa frequenza.
L'adb invece la frequenza la indovina..:D solo che poi rimane o uno o l'altro a schermo nero! Anche a me poi vengono inseriti 6 canali con scritto "no name" sulla frequenza 177.5. Boh!

PER ADB I-CAN leggere post di questa mattina

per ADB I-CAN c'è una soluzione parziale.
Leggere mio post di questa mattina.
/Fabrizio

roxio ha scritto:
Anche a me poi vengono inseriti 6 canali con scritto "no name" sulla frequenza 177.5. Boh!
Quello è il MUX di Teledonna. A me i "no name", risultano sul MUX Mediaset 2.

Staranno combinando qualcosa. Ho notato però che con la funzione LCN e l'aggiornamento automatico, la lista è soggetta a continui cambiamenti. Forse è meglio utilizzare quella normale?

I "no name" appaiono quando il segnale non è abbastanza sufficiente e quindi sintonizzano male i canali.
Confermo che su Roma tutti i canali hanno i nomi compreso mux Teledonna e Mediaset 2, non c'è nessun "no name", quindi controllate i livelli dei vostri segnali.

ANDREA1P ha scritto:
I "no name" appaiono quando il segnale non è abbastanza sufficiente e quindi sintonizzano male i canali.
Strano perché io "no name", mi sono apparsi come ho detto insieme a quelli del MUX Mediaset 2, e gli altri del MUX si vedono bene. Lo so che sparisce un MUX, i canali diventano no name.

Paolo1969 ha scritto:
Quello è il MUX di Teledonna. A me i "no name", risultano sul MUX Mediaset 2.

Staranno combinando qualcosa. Ho notato però che con la funzione LCN e l'aggiornamento automatico, la lista è soggetta a continui cambiamenti. Forse è meglio utilizzare quella normale?

Mi sa che stanno facendo casini. Il mux di teledonna lo ricevo bene per questo la cosa è strana. CI sono 6 canali in più con no name rispetto a tutti quelli che si possono ricevere a roma.. almeno sul mio adb è cosi!Sul sagem invece non succede.

Indietro
Alto Basso