Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Con il piccollino s2 basta aggiornare il firmware all'ultima versione 1606 perché si aggiorni la tessera lasciandola nel decoder

Per il piccollo c'è un firm che aggiorna le tessere gold?
Basta installarlo o va connesso il decoder ad internet?

Ultima modifica:
Per il piccollo c'è un firm che aggiorna le tessere gold?
Basta installarlo o va connesso il decoder ad internet?
I decoder edision che si possono aggiornare con firm autoaggiornante sono: piccollo s2+t2/c , piccollino s2 e s2+t2/c , e picco s2
Per la seconda domanda:si
Nel mio caso col piccollo lasciandolo connesso mi crea dei blocchi, quindi lo connetto solo quando serve dal menù ethernet

...quello che fanno subire ai clienti non è per niente legale ! Ho comprato LEGALMENTE card + cam tivùsat e li voglio utilizzare come mi pare , sia con la cam o no !

Massima libertà... anche di utilizzare la tessera come spessore per stabilizzare il tavolo, e la cam come fermacarte. :D L'hai comprata legalmente per utilizzarla correttamente (card + cam tivùsat).

Massima libertà... anche di utilizzare la tessera come spessore per stabilizzare il tavolo, e la cam come fermacarte. :D L'hai comprata legalmente per utilizzarla correttamente (card + cam tivùsat).

Ma "legalmente" quelli di Tivusat (i loro fornitori) non dovrebbero vendere roba che non faccia schifo?
Perchè per mia esperienza l'unica cosa buona di Tivùsat è la card stessa.

tutti i decoder/CAM certificati che ho provato(parecchi) funzionavano male, l'unica soluzione è stata comprare "decoder seri" non certificati(sembra quasi che negli apparecchi ufficiali l'unica cosa certificata siano i malfunzionamenti e le pessime prestazioni) e metterci dentro le card Tivusat, solo cosi' ho potuto godere appieno della piattaforma tivusat(fino ad oggi)

cioè siamo nel 2023 e a quanto ne so ancora non esiste una CAM ufficiale in grado di supportare la decodifica simultanea di più canali(da più transponder) , condizione indispensabile per avere un cambio canale rapido(istantaneo) nei TV/decoder con tuner multiplo/FBC.

e poi la mission per cui è nata Tivusat non doveva essere il favorire la diffusione dei canali televisivi gratuiti ai cittadini italiani?
perchè da alcuni mesi stanno facendo esattamente l'opposto, imho.

Ma "legalmente" quelli di Tivusat (i loro fornitori) non dovrebbero vendere roba che non faccia schifo?

tutti i decoder/CAM certificati che ho provato(parecchi) funzionavano male, l'unica soluzione è stata comprare "decoder seri" non certificati(sembra quasi che negli apparecchi ufficiali l'unica cosa certificata siano i malfunzionamenti e le pessime prestazioni) e metterci dentro le card Tivusat, solo cosi' ho potuto godere appieno della piattaforma tivusat(fino ad oggi)

cioè siamo nel 2023 e a quanto ne so ancora non esiste una CAM ufficiale in grado di supportare la decodifica simultanea di più canali(da più transponder) , condizione indispensabile per avere un cambio canale rapido(istantaneo) nei TV/decoder con tuner multiplo/FBC.

e poi la mission per cui è nata Tivusat non doveva essere il favorire la diffusione dei canali televisivi gratuiti ai cittadini italiani?

Sono d'accordissimo con tè, ho un decoder vu+ duo 4k, quando inserisco la cam con la card tivùsat, certo viene aggiornata ma a volte si blocca e devo ritirare e rimettere la cam per aver di nuovo tutto decodificato. Invece se inserisco solo la card, ovviamente non viene aggiornata ma lo zapping funziona benissimo e molto meglio che quando viene usata con la cam !

parere mio modesto, negozi di elettronica centri comm. sono strapieni di merce tvsat invenduta sia per crisi economica, sia perche' il mercato e' ormai saturo, bisogna dargli una spinta capisci ha me.:eusa_whistle:

parere mio modesto, negozi di elettronica centri comm. sono strapieni di merce tvsat invenduta sia per crisi economica, sia perche' il mercato e' ormai saturo, bisogna dargli una spinta capisci ha me.:eusa_whistle:
ah ma vai tranquillo che siamo in tanti a pensarla così, già da un annetto.

Si faceva fatica a trovare un decoder tivusat l'anno scorso data la carenza....

Come no, esiste da almeno 10 anni ed è in versione ci per la massima compatibilità. Decodifica 5 programmi contemporaneamente da transponder diversi. Poi sta al ricevitore gestirla correttamente. E non esiste solo per Tivusat ma anche per diversi gestori esteri.

Come no, esiste da almeno 10 anni ed è in versione ci per la massima compatibilità. Decodifica 5 programmi contemporaneamente da transponder diversi. Poi sta al ricevitore gestirla correttamente. E non esiste solo per Tivusat ma anche per diversi gestori esteri.

Se gli dici il prezzo gli cascano le braghe , sembra non si sia alcun decoder in grado di decodificarla bene , perlomeno nessuno garantisce il funzionamento ineccepibile di un decoder :icon_redface:

Quel cam Tivusat professionale, e intenzionato a essere usato in moduli per sistemi dei grandi alberghi edifici con tanti apartamenti ecc e non in ricevitori privati.
Il prezzo mi sembra e di 300+ euro....

Comunque anche una cam semplice come la wecam, dovrebbe supportare decodifica di 2 canali diversi alla volta.
Nei decoder e2 ci sono opzioni come supporto decodifica multipla (enable multiple services) ecc in menu CAM.

interessante

come si chiama?
dove la trovo?

funziona anche per i canali 4k ?

comunque il mio decoder decodifica fino a 8 canali(da 8 transponder) contemporaneamente (per uno zapping con zero tempi morti). Questo se non uso la cam. Se ci metto la cam, va una schifezza pure lui.

E' semplicemente la cam in versione PRO. Costa parecchio, ma poi il decoder o tv deve supportarla correttamente, e quello di sicuro non posso garantirlo. Di sicuro in un tv normale funziona...in modo normale. Non avendo multituner non sono in grado di fare ulteriori prove. La cam Pro è alla fine una semplice cam non limitata via software alla decodifica di un solo servizio per volta. Non funziona con il 4K.

Quel cam Tivusat professionale, e intenzionato a essere usato in moduli per sistemi dei grandi alberghi edifici con tanti apartamenti ecc e non in ricevitori privati.
Il prezzo mi sembra e di 300+ euro....

Comunque anche una cam semplice come la wecam, dovrebbe supportare decodifica di 2 canali diversi alla volta.
Nei decoder e2 ci sono opzioni come supporto decodifica multipla (enable multiple services) ecc in menu CAM.

TECHNISAT ISIO S1, decodifica multipla , cam tvsat e cam Viaccess .

Grazie a tutti per le risposte.

E' semplicemente la cam in versione PRO. Costa parecchio, ma poi il decoder o tv deve supportarla correttamente, e quello di sicuro non posso garantirlo. Di sicuro in un tv normale funziona...in modo normale. Non avendo multituner non sono in grado di fare ulteriori prove. La cam Pro è alla fine una semplice cam non limitata via software alla decodifica di un solo servizio per volta.

se sapessi che funziona coi miei (ottimi) decoder potrei anche valutarne l'acquisto a caro prezzo, pur di non avere più le rotture di co***oni gentilmente inflittemi da quei simpaticoni di tivùsat.
300 euro per una banale cam a dedocodifica multipla, però, è davvero un furto, se una Cam Tivùsat 4K costa 80/100 euro(chè è già tanto) una di migliore qualità(caratteristiche per un uso più "avanzato") dovrebbe costare max 150 euro

l'ideale però sarebbe una Cam con decodifica contemporanea di 8 canali/transponder (non solamente 5), per sfruttare appieno la magia dello zapping istantaneo consentito dall'abbinamento Tuner FBC con funzione Fast Channell Change (FCC) + LNB Dcss

TECHNISAT ISIO S1, decodifica multipla , Cam tvsat e cam Viaccess .

parli della Cam Pro di Tivusat da 300 euro?

quanti canali contemporaneamente da trasponder diversi?

c'è poi da capire quanto sia veloce la Cam a mettere in chiaro un nuovo canale durante lo zapping, perchè quelle ufficiali che ho provato io erano lente e quindi introducevano tempi morti.

Non funziona con il 4K.

I 4k sono bloccati dal sw

ah, ecco, come non detto, quelli di tivusat amano mettere i bastoni tra le ruote ai loro clienti, che siano privati o professionali, indipendentemente da quanto pagano(...si fanno rapinare) :mad: :-(

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso