• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Grazie a tutti per le risposte.






se sapessi che funziona coi miei (ottimi) decoder potrei anche valutarne l'acquisto a caro prezzo, pur di non avere più le rotture di co***oni gentilmente inflittemi da quei simpaticoni di tivùsat.
300 euro per una banale cam a dedocodifica multipla, però, è davvero un furto, se una Cam Tivùsat 4K costa 80/100 euro(chè è già tanto) una di migliore qualità(caratteristiche per un uso più "avanzato") dovrebbe costare max 150 euro

l'ideale però sarebbe una Cam con decodifica contemporanea di 8 canali/transponder (non solamente 5), per sfruttare appieno la magia dello zapping istantaneo consentito dall'abbinamento Tuner FBC con funzione Fast Channell Change (FCC) + LNB Dcss







parli della Cam Pro di Tivusat da 300 euro?

quanti canali contemporaneamente da trasponder diversi?

c'è poi da capire quanto sia veloce la Cam a mettere in chiaro un nuovo canale durante lo zapping, perchè quelle ufficiali che ho provato io erano lente e quindi introducevano tempi morti.









ah, ecco, come non detto, quelli di tivusat amano mettere i bastoni tra le ruote ai loro clienti, che siano privati o professionali, indipendentemente da quanto pagano(...si fanno rapinare) :mad: :-(
Uso cam ci tivusat standard, e ci viaccess , nel menu accesso condizionato puoi modificare la velocità di codifica, da normale a rapida, il cambio canali risulta veloce senza intoppi. È da poco che lo uso devo ancora praticarlo.
 
È il televisore che è retrocompatibile nel senso che se supporta Ci+ ovviamente funziona anche con Cam Ci.
Ma non viceversa.
(So che wecam propagandava anche l'opposto ma con apparati ci col cavolo che funzionavano)
Poi che il ci non possa aprire il 4k è una imposizione delle major
 
E scusa, ma chi se ne frega. Devi fare qualche operazione strana? Se proprio non riesci a stare 2 minuti senza tv satellitare, lascia tutto acceso 24/7 e vedi che si aggiorna senza interruzioni.
 
È il televisore che è retrocompatibile nel senso che se supporta Ci+ ovviamente funziona anche con Cam Ci.
Ma non viceversa.
(So che wecam propagandava anche l'opposto ma con apparati ci col cavolo che funzionavano)
Poi che il ci non possa aprire il 4k è una imposizione delle major

si indicava la caratteristica del Technisat isio S1, non di tv.
 
È il televisore che è retrocompatibile nel senso che se supporta Ci+ ovviamente funziona anche con Cam Ci.
Ma non viceversa.
(So che wecam propagandava anche l'opposto ma con apparati ci col cavolo che funzionavano)
Poi che il ci non possa aprire il 4k è una imposizione delle major

si riferiva al decoder Technisat isio S1. non a tv
 
E scusa, ma chi se ne frega. Devi fare qualche operazione strana? Se proprio non riesci a stare 2 minuti senza tv satellitare, lascia tutto acceso 24/7 e vedi che si aggiorna senza interruzioni.

E si bravo. E' il cambio codici che non aggiorna. Comunque non c'è stato. L'interesse è unicamente a capire ogni quanto lo facciano visto che c'è stata variabilità notevole. Certo che va fatta qualche operazione strana. Devo togliere la tessera, metterla nella samsung cam, riaggiornarla e riportarla nello slot dove deve stare.
 
Ultima modifica:
È il televisore che è retrocompatibile nel senso che se supporta Ci+ ovviamente funziona anche con Cam Ci.
Ma non viceversa.
(So che wecam propagandava anche l'opposto ma con apparati ci col cavolo che funzionavano)
Poi che il ci non possa aprire il 4k è una imposizione delle major

Sì, almeno con alcuni ricevitori 'vecchi' prettamente CI, la CI+ WeCAM funziona egregiamente :) Anche meglio della CI Tivusat normale.
Esempio, sull'Edision Piccollo; ne possiedo uno ed ho provato con tale CAM. Coi TV invece ho appreso qui che non funziona la cosa.
In teoria ogni modulo CI+ dovrebbe essere compatibile anche sugli slot CI, limitatamente per la parte dello standard in comune che non comprende le caratteristiche introdotte nella versione "+", ma in pratica non è quasi mai così, e non sui TV. La WeCAM almeno coi ricevitori rispetta questa retrocompatibilità anche in questo verso (vecchio slot->nuovo modulo).
 
Temo non sia CI "puro" quello...
Coi Ci delle apparecchiature professionali col cavolo che funziona
 
Uso cam ci tivusat standard, e ci viaccess , nel menu accesso condizionato puoi modificare la velocità di codifica, da normale a rapida, il cambio canali risulta veloce senza intoppi. È da poco che lo uso devo ancora praticarlo.


ah ma il Technisat Isio S1 scopro ora essere un decoder di almeno 12 anni fa, nulla a che vedere col cambio rapido(immediato: se non stai attento al logo del canale sembra un cambio di inquadratura) dei decoder con tuner FBC (Full Band Control) e funzione Fast Channel Change (FCC)
 
Temo non sia CI "puro" quello...
Coi Ci delle apparecchiature professionali col cavolo che funziona

Eppure il CI+ è dichiarato compatibile anche con il CI, limitatamente alla parte in comune tra i due standard, quindi se non attive le caratteristiche "+" come dicevo.
La 'non purezza' è dove non c'è questa retrocompatibilità, quindi sui tv, e anche nelle apparecchiature professionali evidentemente.

" CI+
Definition
CI+ (also known as CI Plus or Common Interface Plus) is a specification that extends the original DVB Common Interface standard (DVB-CI, sometimes referred to as DVB-CIv1). The main addition introduced by CI+ is a form of copy protection between a CI+ conditional-access module (referenced by the spec as CICAM, while CI+ CAM seems to be a more precise abbreviation) and the television receiver (Host). CI+ is backward compatible with DVB-CIv1. Old television receivers, which have CIv1 CI-slot, can be used with CI+ CAM and vice versa, but for viewing only those of TV programs which are not marked as CI+ protected. "

Potrebbero essere anche le cam stesse "non pure"... visto vari problemi che hanno sempre dato un po' dappertutto, a prescindere da plus e non plus...
 
Ultima modifica:
La retrocompatibilità CI dello standard CI+ si riferisce all' alloggiamento del tv o decoder, non della cam. Che non avrebbe nessun senso, faccio una cam CI+ per accontentare le major e aver maggiori opzioni di protezione e poi annullo tutto mettendo il supporto per CI e quindi annullando tutto??
 
Ma appunto l'ultima frase del testo in inglese potrebbe intendere che se il dialogo cam TV è scramblato (come da Ci+) e tivusat e così la CAM non dovrebbe funzionare
 
Scusate, l'Edision Piccollo che ho io è il vecchio modello "3in1", classico CI, avrà quasi 10 anni se non di più, non supporta nemmeno HEVC per capirci, eppure la WeCAM CI+ (che peraltro è pure 1.4, non 1.3) la vede e funziona senza problemi... quindi come si spiega? (ci sono anche altre testimonianze, anzi io l'ho appreso qui perché non ci avevo ancora minimamente pensato di provarla sul piccollo essendo piuttosto datato).

dove non funziona una cam CI+ per niente non viene proprio riconosciuta dall'apparato, se fosse come dite dovrebbe essere se non altro riconosciuta dall'apparato ma non abilitata alla decodifica... o sbaglio? Invece tipicamente non viene proprio riconosciuta o si impalla, cioè ha un comportamento non previsto, segno che il problema è più a monte e rientra nelle incompatibilità tipiche... come quando si inserisce una cam CI nuova in un vecchio decoder CI: al 90% dà rogne...
 
Ultima modifica:
Ma appunto l'ultima frase del testo in inglese potrebbe intendere che se il dialogo cam TV è scramblato (come da Ci+) e tivusat e così la CAM non dovrebbe funzionare

Ma a quel punto se le trasmissioni sono flaggate CI+ dovrebbero essere non visibili anche sulle cam CI (che invece funzionano e la codifica nagra è pure la stessa, es. 183e), se no che senso ha anche in tale caso? E' sicuro che siano effettivamente flaggate CI+?
 
non ti so dire , ma lo scopo del CI+ era codificare il "flusso dati" fra cam e TV ed infatti la CAM CI+ ha bisogno di essere inizializzata.
Ma questo è indipendente dalla cifratura del programma stesso.
Usando la CAM CI semplicemente questo flusso non è codificato. Bisognerebbe che la Wecam fosse internamente ANCHE CI cioè potesse funzionare senza inizializzazione ma dubito... Più facile che sia stata fatta qualche modifica dall'altra parte ;)
 
Sì sì lo so che che è indipendente dalla cifratura normale del canale (nagra tiger / 183E in questo caso). Fin qui ci è chiaro a tutti. L'ho detto solo per far capire che parliamo di uno stesso flusso audio video con nagra, l'unico di tivusat che è stato distribuito ufficialmente e contemporaneamente sia su CI che su CI+ (mentre tutte le altre card sono abbinate a moduli o solo CI+: merlin, o solo CI: vecchio Tiger 183D). Da quanto ho capito io quel criptaggio interno TV<->CAM però dev'essere comunicato nel flusso trasmesso per attivarlo, cioè dev'essere da qualche parte nel DVB indicata come trasmissione "CI+"... non è criptato a prescindere, può anche essere lasciato in chiaro e in questo caso funzionerebbe 'declassata' a normale CI (v1)... Io ho capito così, però complice anche il mio inglese scolastico non è che ci metto la mano sul fuoco :)

Può darsi sia come dici, cioè hanno agito su quel decoder... solo che anche così lo si può trovare un po' bizzarro: 1: perché è proprio vecchiotto (e le CI+ tivusat 1.3 sono arrivate solo a fine 2016), 2: come noto i decoder che 'offrono' anche fw alternativi che emulano codifiche men che meno si sbattono a implementare CI+ o parti di essa... in genere è già tanto se hanno la CI, almeno per quei tempi di uscita di questo decoder. Aggiungi anche gli Edision sono decoder validi ma a costi molto contenuti... tra i più bassi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso