Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Eh, allora non si può pretendere senza sapere l'intestazione... ;)

Chissà quante sono messe così e fanno bene a disattivare

Tieni presente che comunque è tutto materiale LEGALE dato che non mi risulta esserci in giro cloni delle tessere, nel mio parentato a causa di problemi vari sorti nel tempo (Molto tempo) le tessere e le CAM si sono mescolate a tal punto che è dura risalire a chi fosse intestata (Non tutte per fortuna) precisamente.
Oppure come hanno fatto un paio di mesi fa hanno disattiva una perfettamente funzionante tessera solo perchè era insieme ad un Humax Combo9000 che io avevo spostato su una CAM, mica mi era stata data GRATIS, era cosa da me pagata e non poco.
A me non pare che abbiano fatto bene, ma è solo la mia opinione basata su esperienza personale.

Si il mio discorso vale per quelle comprate separatamente e attive ;) ripeto le tessere vanno comprate con il loro dispositivo associato e soprattutto da attivare

Si il mio discorso vale per quelle già vendute attivate ;)

Come detto prima sono state TUTTE attivate!!! Poi che l'abbia attivata a mio papà o a mio nonno cosa ti cambia? Io il decoder lo avevo comprato e NESSUNO mi disse che un giorno avrei DOVUTO ricordarmi a nome di chi l'avessi attivata!
Io devo pagare per l'incapacità (Si svegliano dopo decenni e castigano TUTTI) altrui secondo te.
PS La SSRG mi invia una lettera se voglio "Rinnovare" le mie tessere ad un costo che è un terzo del costo normale, solo se non rinnovo vengono disattivate, mica bloccano a prescindere, questa dovrebbe essere la norma non la disattivazione a cacchium come stanno facendo.

Come detto prima sono state TUTTE attivate!!! Poi che l'abbia attivata a mio papà o a mio nonno cosa ti cambia? Io il decoder lo avevo comprato e NESSUNO mi disse che un giorno avrei DOVUTO ricordarmi a nome di chi l'avessi attivata!
Io devo pagare per l'incapacità (Si svegliano dopo decenni e castigano TUTTI) altrui secondo te.
PS La SSRG mi invia una lettera se voglio "Rinnovare" le mie tessere ad un costo che è un terzo del costo normale, solo se non rinnovo vengono disattivate, mica bloccano a prescindere, questa dovrebbe essere la norma non la disattivazione a cacchium come stanno facendo.

Guarda che io parlavo di quelle comprate su certi siti già attive ;)

Guarda che io parlavo di quelle comprate su certi siti già attive ;)

Certamente è un altro argomento, ma presumo che seppur intestando decine di tessere ad un solo individuo (Il venditore) costui ha venduto materiale LEGALE e l'acquirente mica sapeva che un bel giorno tivusat gli avrebbe buttato decine di euro nel gabinetto.
Quindi il SOLITO che la prende da tergo è colui che ONESTAMENTE ha comprato materiali perfettamente LEGALI, indipendententemente da chi o come ha comprato.
Il materiale, decoder CAM o tessere che oggi stanno bloccando è materiale dei primi anni e MAI tivusat ha detto che sarebbero stati disattivati o che si doveva sapere/ricordare chi avesse attivato le tessere, anzi ha taciuto colpevolmente e oggi imperoca le persone ONESTE.

Tieni presente che comunque è tutto materiale LEGALE dato che non mi risulta esserci in giro cloni delle tessere, nel mio parentato a causa di problemi vari sorti nel tempo (Molto tempo) le tessere e le CAM si sono mescolate a tal punto che è dura risalire a chi fosse intestata (Non tutte per fortuna) precisamente.
Oppure come hanno fatto un paio di mesi fa hanno disattiva una perfettamente funzionante tessera solo perchè era insieme ad un Humax Combo9000 che io avevo spostato su una CAM, mica mi era stata data GRATIS, era cosa da me pagata e non poco.
A me non pare che abbiano fatto bene, ma è solo la mia opinione basata su esperienza personale.
Io manco perdo tempo a rispondere

Io manco perdo tempo a rispondere

Quello che cerco di precisare è che si fanno passare per delinquenti persone ONESTE.
I veri disonesti sono coloro che hanno cambiato le regole fregandosene di coloro che negli anni passati (Quando non erano NULLA) gli ha dato fiducia, hanno bloccato è basta senza dare NESSUNA possibilità di "Rimediare" ai LORO casini.

Sai che non è proprio legalissimo usare una tessera non a te intestata e olretutto neppure sai a chi lo era ? Se l'hanno disattivata per una volta hanno fatto bene.

Poteva riferirsi anche sempre nell'ambiente familiare, io l'avevo inteso così ;)
Purtroppo però non sapendo il modello di apparato con cui l'ha acquistata e nemmeno l'intestazione precisa c'è poco da fare..

Ultima modifica:
No, ma non c è proprio verso di parlare con un operatore, dopo che ho inserito il seriale

Si il mio discorso vale per quelle comprate separatamente e attive ;) ripeto le tessere vanno comprate con il loro dispositivo associato e soprattutto da attivare
uno compra quello che vuole.
la mia gold l'ho presa senza cam e regolarmente intestata a me. sul mercato usato o post vendita uno fa quello che crede ma non si può cedere in vendita una card intestata.

Però l'utente Maestro, ha detto all'inizio che non si ricorda a chi è intestata e il dispositivo con cui era associata... mi sembra un processo alle intenzioni fare 'sto discorso sulla legalità, non ha detto di averla acquistata già attivata, sfusa o cose del genere.
Certo non sapendo più a chi è intestata perde i "vantaggi" (= gestione card), però non è illegale dimenticarsi :D ;)
E' successo anche ad altri utenti che hanno per esempio "mischiato" le card sui vari dispositivi tivusat, e poi dopo così tanti anni non si ricordavano le associazioni originali, utili per capire quale card sarebbe stata disattivata con lo "spegnimento"... non bisognerebbe farlo per buon senso personale... però non è che sia illegale.

Ultima modifica:
Però l'utente Maestro, ha detto all'inizio che non si ricorda a chi è intestata e il dispositivo con cui era associata... mi sembra un processo alle intenzioni fare 'sto discorso sulla legalità, non ha detto di averla acquistata già attivata, sfusa o cose del genere.
Certo non sapendo più a chi è intestata perde i "vantaggi" (= gestione card), però non è illegale dimenticarsi :D ;)
E' successo anche ad altri utenti che hanno per esempio "mischiato" le card sui vari dispositivi tivusat, e poi dopo così tanti anni non si ricordavano le associazioni originali, utili per capire quale card sarebbe stata disattivata con lo "spegnimento"... non bisognerebbe farlo per buon senso personale... però non è che sia illegale.

A quanto mi risulta l'UNICA parte ILLEGALE, ma tutte le parti che dovrebbero controllare stranamente NON lo fanno, è la gestione tessere "SD" da parte di tivusat, le tessere che stanno disattivando NON erano soggette a limitazioni o altro, lo sono "Diventate" DOPO e senza nessun avviso preventivo come nessun incentivo a reintegrare le tessere disattivate con altre nuove, come fanno in svizzera SSRG.

Salve a tutti, ho una tessera gialla molto vecchia, intestata a mia madre defunta, spedita a suo tempo dalla Rai. Mi sono accorto (non la uso spesso) che non funziona, è a causa dello spegnimento? La uso in decoder non certificati, dove ha sempre funzionato. Grazie.

Indietro
Alto Basso