Sperimentazione DTT HDTV Mediaset (Riservato Utenti Sperimentazione)

Da quello che ho potuto capire non ha l'accelerazione x.264 e comunque è integrata che diciamo non è l'ideale anche perchè condivide la ram di sistema :icon_cool:

arkimedepitagorico ha scritto:
dopo un msg di qualche giorno fa nel quale mediaset diceva più o meno così "non ci siamo dimenticati di voi ma continuerà a breve la sperimentazione..":icon_rolleyes:
finalmente oggi ricevo il seguente msg:
Dom 14 ott alle 9.35 rete4 trasmette Magnifica Italia. Consigliamo di vederlo facendo dei confronti fra il canale HD e quello normale.

Confermo. Anche io non ricevevo sms da Mediaset da qualche tempo e ho ricevuto il messaggio che mi invitava a vedere Magnifica Italia questa mattina e a fare dei confronti tra il canale HD e quello normale.

L'immagine HD è più luminosa, piacevole da guardare rispetto a quella di Rete 4 tradizionale. A mio parere la differenza tra i due canali era evidente.

Ciao a tutti
settecentoventipi

@m4ybe: Se riesci a passarmi un pezzetto della registrazione, posso cercare di capire se è proprio s*******ta oppure no...

ciao a tutti......mi ha appena telefonato una signorina per farmi il primo questionario telefonico sulla sperimentazione. Poche domande molto generiche..... più che altro mi ha chiesto se notavo delle differenze qualitative rispetto a retequattro normale. Io gli ho detto che nelle trasmissioni standard non notavo grosse differenze e lei è sembrata stupita! bho! gli ho detto la verità!! Non mi ha fatto nessuna domanda sulla trasmissione di domenica mattina....meglio perchè non l'ho vista! :)
Qualche altro è stato contattato?
Se si cosa gli avete detto??

LorenzX ha scritto:
Bello il logo in alto con la scritta HD! ;)
Ma questo canale trasmette sempre in 16:9 oppure quando trasmette le stesse cose di Rete4 normale va in 4:3?
si vede così:

;)

becks73 ha scritto:
ciao a tutti......mi ha appena telefonato una signorina per farmi il primo questionario telefonico sulla sperimentazione. Poche domande molto generiche..... più che altro mi ha chiesto se notavo delle differenze qualitative rispetto a retequattro normale. Io gli ho detto che nelle trasmissioni standard non notavo grosse differenze e lei è sembrata stupita! bho! gli ho detto la verità!! Non mi ha fatto nessuna domanda sulla trasmissione di domenica mattina....meglio perchè non l'ho vista! :)
Qualche altro è stato contattato?
Se si cosa gli avete detto??

:D +/- le stesse cose che hai detto tu, sottolineando che la qualità superiore si vede specialmente nelle pubblicità oltre che nelle trasmissioni segnalate via SMS.

Non so se ci avete fatto caso ma da alcuni giorni rete 4 HD trasmette unicamente in 720p mentre prima lo si riceveva in 1080i .... inoltre mi pare che ultimamente anche i film hanno una risoluzione superiore. E' solo una mia impressione?

M.

ho ricevuto, a distanza di una settimana, due telefonate dalla famosa signorina....
le domande sono sempre le stesse... confronto tra rete4hd e rete4: differenza tra colori, luminosità, contrasto, profondità d'immagine e audio.
Ho ricevuto la mediaset premium da 30 euro che, però, non posso utilizzare su questo decoder hd!!!:sad:

Scusate la domanda banale, ma oltre alla tv HD che requisiti ci vogliono per fare parte della sperimentazione?

Essere della Sardegna e più esattamente delle zone dove è attivo il Mux Rete 4 HD

Le iscrizioni sono ormai chiuse,del nostro forum sono riuscito a far partecipare 8-9 utenti alla sperimentazione ;)

Ah ecco, ovviamente la copertura è fondamentale, non ci avevo pensato :D
Beh speriamo che lo estendino ad altre parti d'italia :eusa_shifty:

procede che chi ha il decoder dubito che passi su rete4 hd per vedere le stesse cose che vede normalmente....in più ogni tanto chiamano per fare qualche domanda...
Ogni tanto danno un documentario alle 9,30 della domenica (3 o 4 volte in tutto) in HD ma niente più....

Tanto per cominciare potevano trasmettere "24" in HD, come in USA, vedere una serie tv in HD come quella sarebbe qualcosa di veramente innovativo... Invece no, anzi... ora la nuova serie sta andando in onda su italia1!

Questa sperimentazione è proprio una schifezza! L'unica cosa decente è aver preso il decoder hd gratisss! :D

becks73 ha scritto:
Questa sperimentazione è proprio una schifezza! L'unica cosa decente è aver preso il decoder hd gratisss! :D

quanto mi garberebbe fare la caviaaaaa:D

zabb ha scritto:
quanto mi garberebbe fare la caviaaaaa:D
per vedere forum in pseudo HD? :D per ora non ti sei perso molto :D

certo qualcosa cambierà in meglio di sicuro..prima o poi

Effettivamente oltre a fare i documentari alle 9 di domenica mattina... (io personalmente dormo fino a mezzodì la domenica) poteva trasmettere
qualche film e telefilm di Rete 4 in vero HD... sarebbero stati dei test più di successo tra le povere "cavie"...

Forse più che Rete4 Hd dovevano creare un canale apposito Mediaset HD
in cui mettere il meglio della TV free in HD (chessò anche Telefilm da Italia 1
tipo Smallville o Heroes o Dr House in HD!!!).

Il palinsesto di Rete 4 offre anche pochino... si sta svuotando... dalla prossima
stagione manco più Forum ci sarà (va su Canale 5!).

Magari si avrà qualcosa di più quando spegneranno italia 1 e Canale 5 analogiche (dopo il 2012?) e creeranno le versioni HD
di questi 2 canali...

fano

Indietro
Alto Basso