BlackPearl
Digital-Forum Platinum Master
Comunque ho provato dei video h264 con risoluzione 1280x720 (praticamente la stessa del mio monitor) e ovviamente si vedono da dio! In questo caso senza scatti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Provato sul plasma da 42", 1024x768. Uno spettacoloBlackPearl ha scritto:voi che rioluzione avete?
settecentoventipi ha scritto:Ciao a tutti,
sabato scorso ho ricevuto un sms da Mediaset che annunciava la trasmissione in HD del telefilm Shark su Rete 4 HD e, come sempre, chiedeva di confrontare l'immagine con quella di Rete 4 tradizionale.
Lunedì poi ho ricevuto la telefonata dell'incaricata dei sondaggi che mi ha chiesto di rispondere ad alcune domande. Se ho capito bene, la prima fase della sperimentazione è ora conclusa.
Qualcuno degli altri partecipanti alla sperimentazione può confermare?
settecentoventipi
fano ha scritto:Beh questa è una grossa novità!
Fianlmente non solo documentari, ma anche Telefilm in HD (ma andranno in HD anche altre puntate di questo teleflim?)
Ma quindi era trasmesso in 16:9 HD?
Mentre sulla Rete4 SD in 4:3 pan&scan?
fano
Roba da matti hanno inventato l'alta definizione in 4:3settecentoventipi ha scritto:Quando al formato, non so dirti quale fosse tecnicamente parlando, ma sia su Rete 4 HD che su Rete 4 HD il telefilm non era trasmesso in widescreen. E' una cosa che ha reso perplesso anche me.![]()
ciao
settecentoventipi
Anch'io ho ricevuto sia sms sia chiamata: mi hanno chiseto la disponibilità a proseguire la sperimentazione nella sua seconda fase. Per questa seconda fase è previsto un nuovo decoder hd (che legge anche le prepagate!) che ci verrà fornito in seguito.settecentoventipi ha scritto:Ciao a tutti,
sabato scorso ho ricevuto un sms da Mediaset che annunciava la trasmissione in HD del telefilm Shark su Rete 4 HD e, come sempre, chiedeva di confrontare l'immagine con quella di Rete 4 tradizionale.
Lunedì poi ho ricevuto la telefonata dell'incaricata dei sondaggi che mi ha chiesto di rispondere ad alcune domande. Se ho capito bene, la prima fase della sperimentazione è ora conclusa.
Qualcuno degli altri partecipanti alla sperimentazione può confermare?
settecentoventipi
fano ha scritto:Belin... beati voi!
Quindi ora potrete usufriure anche di Mediaset Premium e La7 Carta+ col
ricevitore HD... mi pare mancasse anche l'interattivita`, ricordo bene?
Immagino aggiungeranno anche quella
Magari faranno anche qualche test PPV in HD... come vi invidio!
fano
arkimedepitagorico ha scritto:Anch'io ho ricevuto sia sms sia chiamata: mi hanno chiseto la disponibilità a proseguire la sperimentazione nella sua seconda fase. Per questa seconda fase è previsto un nuovo decoder hd (che legge anche le prepagate!) che ci verrà fornito in seguito.![]()
ERCOLINO ha scritto:L'ADB-3800 è stato usato a Torino dalla Rai per la sperimentazione dell'HD in DTT durante le Olimpiadi invernali del 2006
non hanno precisato la marca...ERCOLINO ha scritto:Per caso vi hanno detto il modello o la marca?![]()
fano ha scritto:Veramente guardando qui: http://www.adbglobal.com/files/ADB_datasheet_3800_10T.pdf
smebra avere l'MHP (versione 1.1)... anche la parte audio è piuttosto avanzata è in grado persino di codificare AAC a 5.1 canali... quindi anche per l'audio in futuro si abbandonerà l'mpeg
Il 5800 è ancora più goloso visto che è un PVR... se vi regalano quello beh siete molto fortunati
fano