Sperimentazione DTT HDTV Mediaset (Riservato Utenti Sperimentazione)

Comunque ho provato dei video h264 con risoluzione 1280x720 (praticamente la stessa del mio monitor) e ovviamente si vedono da dio! In questo caso senza scatti

Io ho provato con un 19' 4:3 a 1280x1024 e si vede un pò a scattini....anche se nn credo per colpa del pc perchè con un e6600 e una nvidia 8600 gts mi sembra strano vada a scatti....

non sarà colpa del pc ma il video è ok, lo conferma qualcuno nel thread che ho aperto in sezione HDTV

un motivo c'è per forza

invito tutti a continuare a parlarne li ;)

Fine della prima fase della sperimentazione

Ciao a tutti,
sabato scorso ho ricevuto un sms da Mediaset che annunciava la trasmissione in HD del telefilm Shark su Rete 4 HD e, come sempre, chiedeva di confrontare l'immagine con quella di Rete 4 tradizionale.
Lunedì poi ho ricevuto la telefonata dell'incaricata dei sondaggi che mi ha chiesto di rispondere ad alcune domande. Se ho capito bene, la prima fase della sperimentazione è ora conclusa.
Qualcuno degli altri partecipanti alla sperimentazione può confermare?

settecentoventipi

settecentoventipi ha scritto:
Ciao a tutti,
sabato scorso ho ricevuto un sms da Mediaset che annunciava la trasmissione in HD del telefilm Shark su Rete 4 HD e, come sempre, chiedeva di confrontare l'immagine con quella di Rete 4 tradizionale.
Lunedì poi ho ricevuto la telefonata dell'incaricata dei sondaggi che mi ha chiesto di rispondere ad alcune domande. Se ho capito bene, la prima fase della sperimentazione è ora conclusa.

settecentoventipi

Beh questa è una grossa novità!
Fianlmente non solo documentari, ma anche Telefilm in HD (ma andranno in HD anche altre puntate di questo teleflim?)

Ma quindi era trasmesso in 16:9 HD?
Mentre sulla Rete4 SD in 4:3 pan&scan?

fano

fano ha scritto:
Beh questa è una grossa novità!
Fianlmente non solo documentari, ma anche Telefilm in HD (ma andranno in HD anche altre puntate di questo teleflim?)

Ma quindi era trasmesso in 16:9 HD?
Mentre sulla Rete4 SD in 4:3 pan&scan?

fano

A dire il vero, non so se continueranno a inviarmi sms per avvisarmi della trasmissione di programmi HD. Comunque il fatto che si sia passati dai documentari ai telefilm è certamente una buona notizia. Concordo con te. :happy3:

Quando al formato, non so dirti quale fosse tecnicamente parlando, ma sia su Rete 4 HD che su Rete 4 HD il telefilm non era trasmesso in widescreen. E' una cosa che ha reso perplesso anche me.:eusa_think:

ciao
settecentoventipi

Cioè su Rete4 HD si vedevano le bande nere sopra, sotto, a destra e a sinistra???

Quando al formato, non so dirti quale fosse tecnicamente parlando, ma sia su Rete 4 HD che su Rete 4 HD il telefilm non era trasmesso in widescreen. E' una cosa che ha reso perplesso anche me.:eusa_think:

ciao
settecentoventipi
Roba da matti hanno inventato l'alta definizione in 4:3 :badgrin::badgrin::badgrin::badgrin::badgrin:

Ciao a tutti,

settecentoventipi
Anch'io ho ricevuto sia sms sia chiamata: mi hanno chiseto la disponibilità a proseguire la sperimentazione nella sua seconda fase. Per questa seconda fase è previsto un nuovo decoder hd (che legge anche le prepagate!) che ci verrà fornito in seguito.:D

Belin... beati voi!

Quindi ora potrete usufriure anche di Mediaset Premium e La7 Carta+ col
ricevitore HD... mi pare mancasse anche l'interattivita`, ricordo bene?
Immagino aggiungeranno anche quella :D

Magari faranno anche qualche test PPV in HD... come vi invidio!

fano

fano ha scritto:
Belin... beati voi!

Quindi ora potrete usufriure anche di Mediaset Premium e La7 Carta+ col
ricevitore HD... mi pare mancasse anche l'interattivita`, ricordo bene?
Immagino aggiungeranno anche quella :D

Magari faranno anche qualche test PPV in HD... come vi invidio!

fano

Beh... io preferirei i test FREE! :D

Secondo me il nuovo decoder in dotazione sarà l'ADB 3800T http://www.adbglobal.com/?q=node/196, un signor decoder... che ovviamente non è disponibile in italia, dove ci rifilano le ciofeche che hanno solo uscite scart

L'ADB-3800 è stato usato a Torino dalla Rai per la sperimentazione dell'HD in DTT durante le Olimpiadi invernali del 2006

arkimedepitagorico ha scritto:
Anch'io ho ricevuto sia sms sia chiamata: mi hanno chiseto la disponibilità a proseguire la sperimentazione nella sua seconda fase. Per questa seconda fase è previsto un nuovo decoder hd (che legge anche le prepagate!) che ci verrà fornito in seguito.:D

Per caso vi hanno detto il modello o la marca? :D

ERCOLINO ha scritto:
L'ADB-3800 è stato usato a Torino dalla Rai per la sperimentazione dell'HD in DTT durante le Olimpiadi invernali del 2006

Non pensavo avesse già due anni, è ancora presentato tra i produtti principali del sito dell'adb... Comunque un signor decoder è e rimane... Secondo te Ercolino potrebbe essere questo che sarà usato per la nuova sperimentazione? C'è da tener conto poi che mediaset e adb abbiano vari accordi..

Veramente guardando qui: http://www.adbglobal.com/files/ADB_datasheet_3800_10T.pdf
smebra avere l'MHP (versione 1.1)... anche la parte audio è piuttosto avanzata è in grado persino di codificare AAC a 5.1 canali... quindi anche per l'audio in futuro si abbandonerà l'mpeg :D

Il 5800 è ancora più goloso visto che è un PVR... se vi regalano quello beh siete molto fortunati ;)

fano

fano ha scritto:
Veramente guardando qui: http://www.adbglobal.com/files/ADB_datasheet_3800_10T.pdf
smebra avere l'MHP (versione 1.1)... anche la parte audio è piuttosto avanzata è in grado persino di codificare AAC a 5.1 canali... quindi anche per l'audio in futuro si abbandonerà l'mpeg :D

Il 5800 è ancora più goloso visto che è un PVR... se vi regalano quello beh siete molto fortunati ;)

fano

Evviva :icon_bounce: :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso