M
montani1
Finchè il campionato più importante è quello piloti tutte le corse motoristiche rimarranno prevalentemente uno sport individuale.Gpp ha scritto:Secondo il mio parere non è questione di sportività, ma dipende piuttosto da come si intende l'automobilismo. Se si vede questo sport come uno sport di squadra allora è giusto e naturale che ci siano delle strategie studiate da chi gestisce la squadra e che vanno al di là degli interessi personali dei piloti. Se invece si vede come uno sport individuale, in cui al centro c'è il singolo pilota e non il team che gli prepara la macchina, allora è ovvio che gli ordini di scuderia sono ingiuste imposizioni verso chi guida e pertanto passibili di critiche. In ogni caso penso che il concetto di sportività in questo caso non c'entri. Per quanto mi riguarda considero l'automobilismo uno sport di squadra, quindi inutile aggiungere altro![]()
La cultura sportiva c'entra perchè solamente in Italia si aprono sempre questi discorsi sui giochi di squadra, naturalmente ciò avviene per l'influenza della ferrari che spesso nella storia è andata anche a discapito dei piloti italiani.
Concordo pienamente, speriamo nel rinnovo.Comunque davvero straordinaria la gara decisiva di Indycar, un po' come il resto della stagione. Questo campionato è stupendo e sarebbe davvero un peccato se Sky non lo prendesse anche quando avrà la F1, soprattutto notando che le gare non sono mai in contemporanea.