Sport Sky - Motori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maurom ha scritto:
.... (molto piu che sparare contro gli altri sport.....
non so perchè continui a travisare...comunque diciamo che dimentichi (tra le altre) un'altra cosa....sky non è servizio pubblico...ma una pay tv peraltro non particolarmente economica....quindi dovrebbe mandare in onda ciò che è gradito alla maggioranza...se manda in onda uno o + sport che raccattano 10 spettatori(oddio credo abbia il record di una partita di pallavolo femminile....zero spettatori) non mi sembra un servizio da pay-tv ma da tv pubblica che (questa sì) dovrebbe accontentare tutti gli sport e relativi appassionati....

Mi sa che hai una visione errata delle pay-tv, le pay-tv devono mandare in onda quello che ECONOMICAMENTE conviene loro a maggior ragione se sky non è particolarmente economica. Stiamo scherzando? Sky non ha nessun obbligo verso lo spettatore (al contrario della rai) il suo unico obiettivo è quello di far soldi, sky ti offre un prodotto se non ti piace salutali e vai altrove, se la formula1 per loro economicamente non è redditizia la salutano sia che in Italia ci siano 100.000 appassionati o che ce ne siano 50 milioni.

La pallavolo cosa costa a sky? Quanto rientra sky in termini di abbonati e pubblicità vendute? Magari rende di piu la pallavolo della F1 che costa tanto, noi non lo sappiamo. La cosa che trovo incredibile è che si faccia passare per fessa gente che per lavoro prende queste decisioni. Non è che non rinnovano la F1 per fare un dispetto a voi e state tranquilli che se un giorno capiranno di aver fatto un errore nell'abbandonare la F1 torneranno sui loro passi, la cosa che dovrebbe far riflettere è che siamo gia alla seconda volta che una pay-tv in Italia punta sulla F1 per poi abbandonarla al suo destino, forse un motivo ci sarà...

maurom ha scritto:
Mi sa che hai una visione errata delle pay-tv, le pay-tv devono mandare in onda quello che ECONOMICAMENTE conviene loro a maggior ragione se sky non è particolarmente economica. Stiamo scherzando? Sky non ha nessun obbligo verso lo spettatore (al contrario della rai) il suo unico obiettivo è quello di far soldi, sky ti offre un prodotto se non ti piace salutali e vai altrove, se la formula1 per loro economicamente non è redditizia la salutano sia che in Italia ci siano 100.000 appassionati o che ce ne siano 50 milioni.

La pallavolo cosa costa a sky? Quanto rientra sky in termini di abbonati e pubblicità vendute? Magari rende di piu la pallavolo della F1 che costa tanto, noi non lo sappiamo. La cosa che trovo incredibile è che si faccia passare per fessa gente che per lavoro prende queste decisioni. Non è che non rinnovano la F1 per fare un dispetto a voi e state tranquilli che se un giorno capiranno di aver fatto un errore nell'abbandonare la F1 torneranno sui loro passi, la cosa che dovrebbe far riflettere è che siamo gia alla seconda volta che una pay-tv in Italia punta sulla F1 per poi abbandonarla al suo destino, forse un motivo ci sarà...

Secondo me, tu ti confondi con la TV Commerciale..la paytv dovrebbe andare in contro ai gusti degli abbonati, altrimenti chi pagherebbe di più per vedere programmi non graditi??

sono assolutamente d'accordo con eltonj.. una pay tv deve andare incontro ai gusti degli abbonati... anche perchè noi paghiamo quello che loro comprano e sono solidale con chi è deluso per il mancato rinnovo della F1, visto che a loro interessa. E capirei se ad Agosto, cioè al nuovo aumento di listino, abbiano ragione a farsi sentire.
Lo farei pure io se una paytv che pago mi togliesse il mio sport preferito

Ma certo che hanno ragione nel farsi sentire, ci mancherebbe altro pagano fior di soldi; però non si puo nemmeno pretendere che si trasmettano eventi che non producono profitti solo perchè sono di massa, se sky in questi 3 anni ha constatato che con la F1 ha perso dei soldi ha fatto bene a lasciarla perchè hai voglia ad andare incontro ai gusti dell'abbonato ma poi se fallisci bye bye.

Se invece non rinnovano nonostante la F1 sia un prodotto di punta del loro palinsesto e porta dei profitti son dei pazzi da rinchiudere, io son convinto che di pazzi li dentro ce ne siano pochi ma magari mi sbaglio...

eltonj1 ha scritto:
..... altrimenti chi pagherebbe di più per vedere programmi non graditi??
noi....non te ne eri accorto?:D godiamoci le paraolimpiadi....la partita di poker....il biliardo...e speriamo tornino le freccette perchè quelle avevano sbancato l'audience.....la f.1?beh sulla Rai che domande...
maurom ha scritto:
....io son convinto che di pazzi li dentro ce ne siano pochi ma magari mi sbaglio...
:eusa_think:

maurom ha scritto:
Ma certo che hanno ragione nel farsi sentire, ci mancherebbe altro pagano fior di soldi; però non si puo nemmeno pretendere che si trasmettano eventi che non producono profitti solo perchè sono di massa, se sky in questi 3 anni ha constatato che con la F1 ha perso dei soldi ha fatto bene a lasciarla perchè hai voglia ad andare incontro ai gusti dell'abbonato ma poi se fallisci bye bye.

Se invece non rinnovano nonostante la F1 sia un prodotto di punta del loro palinsesto e porta dei profitti son dei pazzi da rinchiudere, io son convinto che di pazzi li dentro ce ne siano pochi ma magari mi sbaglio...

Sono gli stessi dilettanti che hanno permesso a una paytv concorrente di prendersi 2 majors in esclusiva e a far in modo che sempre la stessa pay tv concorrente dal nulla in 2 anni abbia pareggiato i loro dati di ascolto sul calcio a causa di una loro scellerata gestione dell'offerta commerciale? :D:D vorrei vedere le loro lauree in marketing aziendale...
Fidati che se fossi stato io e non loro non avrei mai permesso niente del genere :D :D pur non avendo una laurea in marketing

Secondo me di cappellate ne stanno facendo eccome ovviamente sono punti di vista

Maurom sei eroico a volere ancora ribattere colpo su colpo...ma purtroppo non c'è verso...gli appassionati la trovano una scelta assurda mentre la maggior parte degli abbonati nn gliene può fregar de meno xkè c'è la Rai cm c'è sempre stata...

lucio56 ha scritto:
...e speriamo tornino le freccette perchè quelle avevano sbancato l'audience....
sapete per caso se rifaranno (anche in hd spero) the strongest man o qualche partita di cricket? E poi non sarebbe male neppure se mandassero in onda qualche torneo di polo
:D:D:D

salvuccio ha scritto:
sapete per caso se rifaranno (anche in hd spero) the strongest man o qualche partita di cricket? E poi non sarebbe male neppure se mandassero in onda qualche torneo di polo
:D:D:D

magari sasso carte forbice in 3D:D

Villans'88 ha scritto:
Maurom sei eroico a volere ancora ribattere colpo su colpo...ma purtroppo non c'è verso...gli appassionati la trovano una scelta assurda mentre la maggior parte degli abbonati nn gliene può fregar de meno xkè c'è la Rai cm c'è sempre stata...
si, grazie alla chiavetta da 19e potremmo vederla anche sulla rai!!! E senza spegnere il decoder!!! Ficooooooo :D :mad:

eltonj1 ha scritto:
si, grazie alla chiavetta da 19e potremmo vederla anche sulla rai!!! E senza spegnere il decoder!!! Ficooooooo:D

è questa l'unica vera spiegazione... la chiavetta:eusa_whistle:

Villans'88 ha scritto:
..... la maggior parte degli abbonati nn gliene può fregar de meno ...
ho qualche dubbio.chi si prende il pacco sport lo fa al 90% per la champions ... per il basket e per la f.1(e forse ogni due anni le olimpiadi....)togli la f.1 e poi dimmi se non gli girano...
il 10% fa il pacco anche per le freccette...il polo....tiro alla fune...morra cinese....braccio di ferro....celo celo ma manca(figurine panini)e questi godono...:D
paionike ha scritto:
... la chiavetta:eusa_whistle:
purtroppo per molti la chiavetta non serve....

lucio56 ha scritto:
ho qualche dubbio.chi si prende il pacco sport lo fa al 90% per la champions ... per il basket e per la f.1(e forse ogni due anni le olimpiadi....)togli la f.1 e poi dimmi se non gli girano...
il 10% fa il pacco anche per le freccette...il polo....tiro alla fune...morra cinese....braccio di ferro....celo celo ma manca(figurine panini)e questi godono...:D

purtroppo per molti la chiavetta non serve....

si infatti, io rientro in quella casistica, e lo trovo vergognoso..ormai puntano di più a vendere televisori,regalare home theatre, lettori Mp3, schede clonate, usb key che eventi sportivi con la S maiuscola...mi sembra di essermi abbonato al Mediaw..d :D :D :mad:

p.s.
se vuoi vedere la f1 sulla rai tramite loro decoder serve..

A me dispiace ke la formula 1 non sia più visibile su sky però mi sembra assolutamente corretto il ragionamento di maurom...Essendo sky una pay tv che ha come primo e penso unico obbiettivo il profitto è logico che da un confronto costi ricavi l'acquisto dei diritti della formula 1 non vale la candela...Quanti nuovi abbonati al pacchetto sport porterebbe un investimento del genere? Risposta pochi in quanto c'è sempre la rai...Quante disdette almeno al pacchetto sport porterebbe non avere i diritti? E' da vedere e comunque portano ad una perdita nettamente inferiore alla prima ipotesi...

Anakin83 ha scritto:
Sono gli stessi dilettanti che hanno permesso a una paytv concorrente di prendersi 2 majors in esclusiva e a far in modo che sempre la stessa pay tv concorrente dal nulla in 2 anni abbia pareggiato i loro dati di ascolto sul calcio a causa di una loro scellerata gestione dell'offerta commerciale? :D:D vorrei vedere le loro lauree in marketing aziendale...
Fidati che se fossi stato io e non loro non avrei mai permesso niente del genere :D :D pur non avendo una laurea in marketing

Secondo me di cappellate ne stanno facendo eccome ovviamente sono punti di vista
Nel mondo i maneger fanno sempre dei errori , perchè quelli di sky non possono farli? siamo arrivati a considerarli perfetti :badgrin:

daniel320d ha scritto:
A me dispiace ke la formula 1 non sia più visibile su sky però mi sembra assolutamente corretto il ragionamento di maurom...Essendo sky una pay tv che ha come primo e penso unico obbiettivo il profitto è logico che da un confronto costi ricavi l'acquisto dei diritti della formula 1 non vale la candela...Quanti nuovi abbonati al pacchetto sport porterebbe un investimento del genere? Risposta pochi in quanto c'è sempre la rai...Quante disdette almeno al pacchetto sport porterebbe non avere i diritti? E' da vedere e comunque portano ad una perdita nettamente inferiore alla prima ipotesi...

seguendo questo ragionamento noi (il 90% di esempio indicato da Lucio) siamo tutti scemi che dobbiamo capire sky e anzi, chiedere se ci possono aumentare il canone...poichè loro hanno come obiettivo fare soldi..e non gli conviene farci pagare "poco" per vedere di meno..:D
no comment..........:mad:

Per fortuna che la F1 non interessa; ho impiegato 20 minuti a leggere tutto dal mio ultimo intervento di ieri.
Scusate, ma vorrei fare una precisazione; qui ci si indigna, si dice che bisogna avere rispetto per altri sport che devono avere pasri dignità.
A me pare che si confondano molte cose.
Ho pieno rispetto, anzi stimo molto di più un atleta disabile, di qualsiasi atleta normodotato, ma non si possono magnificare 5 canali in HD per le paraolimpiadi come fossero un avvenimento imperdibile.
Così si cade nel ridicolo!
Detto questo che spero qualcuno non fraintenda "di proposito", so benissimo che in Italia esiste solo il calcio (che peraltro seguo moltissimo, perché dopo i motori è lo sport che preferisco).
Io ho avuto un'agenzia fotografica che si occupava di tutti i campionati automobilistici che c'erano a quei tempi.
Quando avevamo raggiunto il top, seguivamo tutti i campionati; F1, Mondiale rally i vari campionati che avevano interesse allora (Mondiale Prototipi, F3000... i vari campionati italiani e parzialmente i campionati USA).
I clienti erano giornali, sponsors, case e nelle gare minori i piloti stessi.
Credete che il mondiale F1 era quello che faceva guadagnare di più perché giravano più soldi?
Neppure per sogno, anzi alla fine dell'anno a volte era in perdita, ma dovevamo averlo, perché quando trovavi nuovi clienti non potevi certo dirgli che "non avevi le foto di F1"
La F1 non era di per sè attiva, ma serviva per altri scopi.
Se SKY vuole essere una vera grande pay Tv deve avere la F1 ed altri campionati motoristici (e per favore non prendiamo la scusa di Eurosport).
Ultima cosa:
Tutti gli sport che ho seguito in questi anni su SKY, cioè tutti i campionati di cui ha avuto i diritti, sono sempre stati trattati magnificamente con commenti precisi e adeguati di commentatori preparati; tutti!! per quanto riguarda i motori, F1 ev Le Mans escluse, il commento è purtroppo sempre stato inadeguato ed infatti non sono riusciti ad appassionare nessuno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso