Sport Sky - Motori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anakin83 ha scritto:
Il fatto che fosse nello stesso contratto della MLB e del college basketball che Sky ufficialmente non rinnoverà? L'ho pensato anche io.
si sa fin dall'inizio che i contratti sono separati:evil5: :evil5: :evil5: anche perchè c'è stato un periodo in cui c'era la MLB e non il college BB

massimomarcello ha scritto:
Non ti può dire adesso se verrà mollata, bisognerebbe intanto vedere se si concretizzano quelle voci che parlavano dell'approdo di una gara Indy in Italia addirittura l'anno prossimo ma ormai il calendario è sempre lo stesso da un paio di mesi; non credo sia una cosa fattibile.
Semplicemente non l'ho mai visto così relativamente ottimista su un rinnovo della Indy.

L'anno scorso c'era un punto in cui addirittura diceva che c'erano poche possibilità di rinnovo :5eek:

E allora se i contratti sono separati diventa una questione interna alla redazione Motori, se valutano che ci sia stato interesse sufficiente negli anni scorsi su Sky e se ci sono risorse umane disponibili a seguire la Indy e non la F1 (magari i neo arrivati da farci gavetta), è possibile che rimanga perchè no.

agostino31 ha scritto:
ma se fino a 2 mesi fa scrivevi questo
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3116027&postcount=4891
:badgrin:
allora non sono l'unico che spara fesserie:D :happy3:
Ho scritto una mia sensazione che tutt'ora ho :)
Io mi riferisco a fine 2011 quando era tutt'altro che ottimista su un possibile rinnovo della Indy per il 2012 ;)

Anakin83 ha scritto:
E allora se i contratti sono separati diventa una questione interna alla redazione Motori
Dipende se nel nuovo progetto motori loro vogliono tenere più competizioni motoristiche possibili ;)
Vedremo...

Sky Sport F1 Hd

Carlo Vanzini e Fabio Guadagnini presentano la F1 2013 su Sky

http://video.sky.it/sport/motori/f1_dal_2013_tutti_i_gp_in_diretta_solo_su_sky/v142316.vid

Carlo Vanzini (Telecronista Sky Italia) e Fabio Guadagnini (Responsabile Sky F1) hanno comunicato le prime informazioni, le quali saranno completate un po’ alla volta entro febbraio 2013, riguardo l’organizzazione dei Mondiali di Formula 1 trasmessi su Sky, poche ore dopo il terzo trionfo iridato di Sebastian Vettel.

Le prime informazioni colte sono i 5 anni di diritti (fino al 2017, ndr), mosaico interattivo simile a quello offerto dalla stessa azienda per le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Londra 2012, programmi in diretta a partire dal giovedì e canale (interattivo) dedicato alla GP2, GP3 e Porsche SuperCup.

Il team di commento verrà svelato durante il prossimo mese di febbraio, anche se per la prima voce è già certa: Carlo Vanzini.

Già da ieri sera sui canali di Sky Sport è apparso il nuovo spot del canale interamente dedicato al mondo della F1 e delle categorie di controno. Il nuovo canale riprenderà la linea di quello inglese e si chiamerà Sky Sport F1 HD.

nn so se è stato già fatto presente qui o in un altro 3d cmq poco fa in un promo di eurosport x il 2013 c'era la SBK (meno male direi x me)...

Per la Indy dipende qualche sarà il ritorno di ascolti e ricavi..faranno le loro valutazioni con il 2012 ...vedono un po i dati.

Diciamo che sarebbe un impegno nn poco la Indy (visto il numero di persone che lavorerà per la F1). Anche se devono solo commentare da Milano, qualcuno ci vuole.... Tra l'altro le gare sono tutte di sera ad un orario semi decente (tranne una o due) ..quindi il commento live nel caso sarebbe da fare..

Lo dico perchè se fossero ad orari nba (tipo le 2 o 3 di notte) si potrebbe mandare la live originale per poi commentare la sintesi al pomeriggio o la sera successiva

marcobremb ha scritto:
Problemi di commentatori per i motori non ne hanno affatto ;)

Si si certo, ci sono Leopizzi ad esempio e tanti altri..però sarebbe un'altra cosa da fare, assieme alla F1 (che occupera tanto spazio e "risorse") e al Dtm ;)

SkySportFan ha scritto:
Si si certo, ci sono Leopizzi ad esempio e tanti altri..però sarebbe un'altra cosa da fare, assieme alla F1 (che occupera tanto spazio e "risorse") e al Dtm ;)
I commentatori del DTM farebbero anche la Indy ;)
O assumono qualche giovane che abbia voglia di commentare i motori :)

Il "work in progress" e "wait and see" di Vanzini fanno sperare in qualcosa di positivo ;)

Sarebbe bellissimo poter avere anche la Indycar, categoria che personalmente preferisco alla F1 perché più autentica e vera rispetto a quest'ultima. Pure il DTM dovrebbe essere confermato in teoria, anche se le frasi dette dai giornalisti durante le telecronache non si possono ritenere come attendibili e quindi meglio attendere l'ufficialità data dalla presenza del campionato nei palinsesti.

Infatti basta pensare a quello che disse Marianella nell'ultima partita della scorsa Premier League, quando dichiarò che avremmo continuato a vedere su Sky pure le coppe inglesi e invece i diritti non sono stati acquistati.

Ci sono giornalisti di cui ci si può fidare e altri di cui non mi fiderei manco morto

Per il DTM il 2013 dovrebbe essere l'ultimo anno di diritti (era un triennale se non sbaglio)

Hai ragione, non tutti i giornalisti possono essere considerati allo stesso livello di attendibilità, ma il discorso di fondo è che il loro lavoro non è quello di occuparsi di diritti, quindi quello che dicono lo riferiscono o per sentito dire o perché, magari sbagliando, danno per scontato che chi prende le decisioni rinnoverà l'evento. Non accuso i giornalisti quindi, dico solo che non essendo il loro mestiere spesso rischiano di dire fesserie quando parlano di argomenti che non competono direttamente le loro mansioni professionali.

Gpp ha scritto:
Hai ragione, non tutti i giornalisti possono essere considerati allo stesso livello di attendibilità, ma il discorso di fondo è che il loro lavoro non è quello di occuparsi di diritti, quindi quello che dicono lo riferiscono o per sentito dire o perché, magari sbagliando, danno per scontato che chi prende le decisioni rinnoverà l'evento. Non accuso i giornalisti quindi, dico solo che non essendo il loro mestiere spesso rischiano di dire fesserie quando parlano di argomenti che non competono direttamente le loro mansioni professionali.
Vero anche questo ;)

Però Vanzini ha di recente fatto una riunione sky per stabilire il progetto motori 2013... quindi credo che qualcosa sappia davvero... :eusa_think:
Vedremo... di certo lui non è uno che dà false speranze solitamente.

Sì ti credo, ci mancherebbe. Io sarei contento pure di quello che hai detto relativamente al DTM, cioè all'accordo triennale che quindi assicurerebbe la sua presenza su Sky per un'altra annata quanto meno.

Gpp ha scritto:
Sì ti credo, ci mancherebbe. Io sarei contento pure di quello che hai detto relativamente al DTM, cioè all'accordo triennale che quindi assicurerebbe la sua presenza su Sky per un'altra annata quanto meno.
Oltre al fatto che io ricordi di un triennale (ma potrei sbagliarmi alla grande)... lo hanno ribadito anche nell'ultima gara del 2012 :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso