Sportitalia cambia multiplex: Dal 07/01/09 su TIMB1 (Mux La7 B)

si sapeva dll'inizio che Tarak avrebbe tenuto SI solo per un breve periodo...non è una novità.
Intanto hanno raggiunto il loro scopo: le 2 reti di frequenze ex tele+ rilevate da Tarak (primatv e europatv) sono saldamente nelle mani di Mediaset rispettivamente per DVBh e Gallery.
Ora poi tarak potrebbe essere di nuovo utile per nuove operazioni...;)

ragazzi è solo una mia fissazione ho i 2 sportitalia si vedono meglio da quando sono passati sul mux la7 B .

Beati Voi che potete vedere e notare la differenza spero che al più presto il Mux B di La7 venga ampliato ed esteso in tutta Italia anche Noi vorremmo vedere questa sostanziale differenza.

Ma qunado si decideranno quelli di La7 ad attivare il loro Mux B? Ci mancano i Sport Italia.:doubt:

Corry744 ha scritto:
Beati Voi che potete vedere e notare la differenza spero che al più presto il Mux B di La7 venga ampliato ed esteso in tutta Italia anche Noi vorremmo vedere questa sostanziale differenza.

Ma qunado si decideranno quelli di La7 ad attivare il loro Mux B? Ci mancano i Sport Italia.:doubt:

speriamo che con lo swich off si risolverà la questione

Anche qui in Brianza i canali di Sportitalia si vedono meglio da quando sono passati nel mux MBONE.

Una precisazione che non avevo fatto, ma che forse potrebbe essere interessante per qualcuno.
Nella mappa della copertura (di cui a questo THREAD) ho evidenziato la non ricevibilità del MUX La 7 B in una zona di montagna nel Lazio Orientale al confine con l'Abruzzo (limite tra le province di RI, RM e AQ), in particolare in una località, Orvinio, dove invece altri Mux da Monte Cavo invece si ricevono (ovviamente quelli a pagamento :doubt: ).
Il MUX di La 7 B però sembra non avere un problema di segnale insufficiente, per i soliti problemi di otticità, caratteristiche dell'impianto di trasmissione, ecc.
La causa principale per la quale non si riceve è la presenza ad Oricola (AQ), sullo stesso canale 58, di una delle molte emissioni di Tele Lazio Rete Blu (che peraltro credo assolutamente legittima). Ergo, a meno di altre attivazioni in zona, problema non risolvibile. :sad:

Mi piacerebbe anke a me vedere come si vedono SI e SI24 adesso...peccato ke nn mi sia possibile..ma a quanto vedo dalla cartina siamo veramente in tanti..cmq ke il motivo del loro cambio mux nn era quello di migliorare la copertura era evidente..ho letto da qlke parte ke una delle cause è stato ke nn hanno raggiunto lo share rikiesto da mediaset...boh nn so se è vero ma nn ho mai capito xkè SI fosse cosi poco reclamizzata...hanno un sacco di esclusive eppure su nessun giornale viene riportata la loro programmazione...il basket NBA una partita al giorno..ma qlcuno lo legge da qlke parte?? Cmq mi manca SI!!!!!

perchè class news e coming soon erano più visti dei due SportItalia ?

Ragazzi avete visto le novità riguardanti lo sport sulle reti Mediaset (Premium Calcio 24 e Italia 1 ) hanno messo uno studio sport alle 19.00 e sul digitale alle 23.30 speciale Calciomercato ... in pratica concorrenza con i due sportitalia.;)

stefio ha scritto:
ho appena inviato una Mail con la situazione nella mia zona omettendo dei dati ( frequenza e ripetitore ) appositamente per essere ricontattato , mi sono rotto i cosidetti di inviare mail e non avere risposta, vediamo se così si degnano di contattarmi. ;)

ricevuto questa risposta :

Eventualmente potrebbe rivolgersi ad un'antennista per sapere se effetivamente il mux TIMB1 sia visibile nella zona dove abita, e conseguentemente valutare se ci siano modifiche da effettuare all'impianto ( posizione dell' antenna, filtri nel centralino... )

Siamo spiacenti per i disagi forse dovuti al fatto che il cambiamento di piattaforma è stato fatto in tempi brevissimi; il suo reclamo verrà comunque preso in considerazione, chiederemo di a Telecom Italia Media Broadcasting che si occupa della trasmissione del canale una verifica della copertura .

Cordiali saluti

Bene devo chiamare un antennista , quelli che conosco ne sanno molto meno di me :5eek: .... ahi se non soffrissi di vertigini :crybaby2: lo farei io l'antennista e quelli che si chiamano tali ora potrebbero chiudere. :D :D :D

Ho visto più volte a casa di un mio cugino Sportitalia quando era nel mux Mediaset 2 e si vedeva lontano un miglio la qualità piuttosto scadente invece da quando è sul mux TIMB 1 la qualità è nettamente migliorata. ;)

M. Daniele ha scritto:
Ho visto più volte a casa di un mio cugino Sportitalia quando era nel mux Mediaset 2 e si vedeva lontano un miglio la qualità piuttosto scadente invece da quando è sul mux TIMB 1 la qualità è nettamente migliorata. ;)

Quoto.

ciao ragazzi, ho due decoder collegati a due televisori diversi che prendono il segnale dalla stessa antenna. Su un decoder, dopo aver fatto la sintonizzazione, si vedono i due canali di sportitalia, sull'altro, pur comparendo i nomi quando fa la sintonizzazione, non riesco a vederli. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema, grazie anticipatamente

M. Daniele ha scritto:
è la prima cosa che avevo notato appena attivato il TIMB1 qui a Bologna.

Indietro
Alto Basso