Sportitalia cambia multiplex: Dal 07/01/09 su TIMB1 (Mux La7 B)

liebherr ha scritto:
ma perchè sportitalia non trasmette sul mux dfree?? questa è la vera domanda
Il mux e occupato dai canali gallery, comunque sportitalia, non è un canale di mediaset? e il mux dfree non e di proprieta di Prima TV (società che gestisce SI)
Comunque se solo Sportitalia24 sparisce non credo sia una grossa perdita tanto trasmette solo repliche

M. Daniele ha scritto:
Perchè forse c'è Premium Gallery e in più arriverà Mediashopping da venerdì.
ehm...non hai capito bene il senso della domanda....

Sono anch'io tra quelli che sarebbero dispiaciuti nel veder venir meno BBC World, pur ricevendola da satellite.
La lista di canali che sono già spariti è lunghissima da Veejay a 24 Ore Tv, da France 2 a CCTV 9, da La 7 Sport a LCI, da Facile Tv a Radio Italia Music solo per ricordarne qualcuno.
Se spariscono anche i due canali Sportitalia la situazione comincia ad essere abbastanza triste.

Il problema del DTT secondo me non è che mancano frequenze il problema è che i piccoli canali free non riescono ad avere un bacino di telespettatori sufficiente da autosostenersi con introiti pubblicitari - malgrado il fatto che la tv digitale terrestre sia oggi disponibile a milioni di famiglie.
Questo per varie ragioni, inclusa la mancanza di contenuti appetibili per il grosso pubblico o lo scarso sforzo di promozione. Mi chiedo ad esempio che senso abbia creare RAI 4, quando non si fa nulla per promuovere tale rete. Una strategia seria punterebbe a menzionare il più possibile il nuovo canale sulle tre reti RAI già affermate e a creare ogni tanto qualche "evento" sul quarto canale.
Lo stesso dicasi probabilmente di IRIS. Tutti ne abbiamo parlato bene sul forum. Ma quanto in realtà lo guardiamo?
Probabilmente per questo tipo di canali non c'è un mercato nella tv in chiaro. Vanno bene come tv di nicchia in un contesto di offerta pay.

A questo punto tanto varrebbe cambiare totalmente la strategia. Non più puntare su mille canali che spettatori prossimi allo zero, bensì a trasmettere "meglio" i canali tradizionali.
Quello che intendo dire è che forse sarebbe più utile spazzare via Rai Edu, Rai Doc, Rai News 24, Rai 4, IRIS, etc. e trasmettere invece RAI 1, RAI 2, RAI 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4 e la 7 in 16/9 normale ed 16/9 in alta definizione.
Siccome sono quelli i canali che la gente vede davvero e siccome sono sempre più i televisori in 16/9 e sempre più quelli in HD, almeno si darebbe alla gente una ottima ragione per usare il DTT.

io guardo IRIS:D CHE CON RAI4 POSSO DIRTI che e' meglio dei gallery...e guardavo pure 24 ore tv che nn e' stata sostituita degnamente da nesun altro canale di finan:crybaby2: :crybaby2: za...la 7 sport si poteva migiorare ma si sa la telecom fara' la fine dell'alitalia...che scempio che scempio...e france 2 era fatta molto bene...
cmq all'amico che ha scritto al MITRAGLIA CRISCITIELLO,sperando che la risposta sia davvero del MITRAGLIA...GRAZIE...:happy3: ...MA PER IL 9GENNAIO LA STRADA E' ANCORA LUNGHISSIMA PERO':crybaby2:
SPORTITALIA NN MOLLARE!!!LE FREQUENZE SI TROVANO...SE POI LA 7 GIA' SI E' MESSA DACCORDA COL PRESIDENTISSIMO NEL TENER FUORI SI...ALLORA... NN HO DETTO NIENTE EH:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

infatti era necessario...io lo metto per evidenziare ...nn urlo nn c'e' ne bisogno ...tanto ki mi sente:dontknow:

fano ha scritto:
Per quanto riguarda BBC World ho sempre pensato fosse spazio sprecato sul DTT e quindi anche un canale dedicato al cucito in lingua italiano sarebbe piu` interessante :D
Il canale sarebbe molto utile, a patto che qualcuno sapesse l'inglese...

fano ha scritto:
Il disimpregno invece di SportItalia lo capisco meno... avevano puntato molto sul DTT hanno una rete tutta loro (pazienza se l'hanno affittata in toto a Mediaset Premium ;)) e poi si fanno sfrattare cosi` da Mediaset?
Non riesco proprio a comprendere il senso di questa operazione...
Si spiega con il fatto che non c'è spazio per nuovi operatori (cioè autonomi) sul digitale terrestre e che conviene fare la stampella ad altri.

fano ha scritto:
Ci sara` almeno la possibilita` di vederla su Tivu` Sat o si sono legati mani-e-piedi con un bel contratto capestro a Sky?

Beh che dire un gran peccato :crybaby2:
Sarebbe molto interessante saperlo...se Sportitalia restasse esclusiva SKY spero almeno rimanga in chiaro SI24, visto che sarebbe l'unico all-news sportivo gratuito.

GIOSCO ha scritto:
SI24 è da molto che non è più definibile all-news.
Sicuramente lo sarebbe più di Raisport+ :) visto che comunque ancora sono presenti numerose rubriche.

scusate la butto lì è possibile che la scomparsa di sportitalia, SI24, e della BBC WORLD sia stata pensata per creare spazio nel mux de-free per nuovi canali premium? penso ad alcuni canali menzionati su altri siti che parlavano appunto della nascita verso aprile-maggio di un canale PREMIUM WORLD, un PREMIUM SPORT e alcuni canali dedicati al cinema...tutto ciò è plausibile o sono solo supposizioni infondate?

Questi canali non fanno spazio su DFree ,:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: si potrebbe fare spazio sul mux in questione solo togliendo i +1. Che detto tra noi se li togliessero il 9 gennaio per far posto ai due Sportitalia io non m'in****erei di certo , anche se ho aquistato il pacchetto Gallery, meglio perdere dei doppioni (anche se ritardati di 1 ora ) che canali "Veri" . Voi che ne dite? ;)

stefio ha scritto:
Questi canali non fanno spazio su DFree ,:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: si potrebbe fare spazio sul mux in questione solo togliendo i +1. Che detto tra noi se li togliessero il 9 gennaio per far posto ai due Sportitalia io non m'in****erei di certo , anche se ho aquistato il pacchetto Gallery, meglio perdere dei doppioni (anche se ritardati di 1 ora ) che canali "Veri" . Voi che ne dite? ;)
Lo so che è un lusso per il digitale terrestre avere dei canali splittati di un'ora ma sapessi quante volte mi è stata comoda questa cosa.

In estate una televisione locale della mia città avendo un mux digitale composto di sei canali ha pensato bene di mettere oltre a quello "normale", su gli altri canali ha fatto +1 +2 +3 +4 +5. In pratica il canale originario differito rispettivamente di un'ora, due ore, tre ore, quattro ore, cinque ore! Ecco come ottimizzare la banda!!!

Che fine fa il sistema GUIDE Plus+, attualmente trasmesso da SportItalia ?

Indietro
Alto Basso