Sportitalia cambia multiplex: Dal 07/01/09 su TIMB1 (Mux La7 B)

mah,una cosa che spero che facciano a sportitalia è (dato che ora fanno spot su vari eventi tipo la dakar che comincia il 3 gennaio, campionato olandese che riparte il 16/17 e robe varie ) che dicano se si spostano o se vanno solo sul sat(=sky) almeno ci mettiamo l'anima in pace:icon_rolleyes:

DTTutente ha scritto:
Più che altro SI24 che fine farà?

Cioè su Sky continuerei a vedere tranquillamente SI ma SI24 mi sa che farà la fine di QOOB :)crybaby2:) visto che su Sky già c'è SKYSPORT24 e EUROSPORT NEWS...:eusa_think:
SiLive24 ormai sta diventanto un SportItalia2 quando nel primo canale non c'e' spazio mandando in onda alto evento li e mi dispiacerebbe molto che il canale sparisca.

M. Daniele ha scritto:
Citazione:
Stia tranquillo, sono solo voci strumentalizzate perchè Sportitalia inizia da un pò di anni a dare fastidio ad alcuni colossi. E' probabile che cambieremo frequenza sul digitale terrestre, questo sì, perchè se prima avevamo bisogno di camminare anche con le gambe di mediaset adesso possiamo farlo tranquillamente da soli. Ma da qui a dire che usciamo dal dtt mi sembra assolutamente una notizia tanto falsa quanto tendenziosa. L'unico sforzo, che in futuro, chiederemo ai nostri telespettatori sarà quello di fare qualche manovra sul telecomando. Penso che ne valga la pena per continuare a vedere tutto lo sport in chiaro e gratis.Distinti saluti Michele Criscitiello

Da questa lettera Criscitiello fa capire ke cambieranno mux quindi non penso ke abbia detto una fesseria.

quel "se prima avevamo bisogno di camminare anche con le gambe di mediaset adesso possiamo farlo tranquillamente da soli" mi fa propendere per un ritorno al mux dfree magari al posto di medioashopping e ad uno (o due ) dei canali +1

M. Daniele ha scritto:
Quindi loro su Dfree non ci torneranno mai...
Come fa a tornare su DFREE che il mux è già strapieno? Dovrebbero togliere Mediashopping ma resta fuori SI24..

M. Daniele ha scritto:
Quoto, non credo ke un giornalista di SI prenda per i fondelli gli utenti affezionati. Qui gatta ci cova e l'ipotesi La7 A prende corpo (sopratutto dopo l'abbandono di Qoob).

M. Daniele ha scritto:
No, a mio parere Sportitalia e SI24 non chiuderanno ma andranno a colmare lo spazio lasciato da Qoob e da Facile Tv nel mux La7 A.

Provate a pensare: Se da giovedì Qoob andrà via dal mux La7 A lascia di free solo La7 e quindi i 2 canali andrebbero a riempire i mux.

Ripeto, la chiusura di QOOB non c'entra nulla con la questione SportItalia, è stata una cosa decisa da un giorno all'altro, tant'è che era già stato pubblicato il palinsesto di QOOB fino alle prime due settimane di gennaio.

Inoltre anche lasciando QOOB al suo posto, c'era comunque posto per altri due canali. Infatti probabilmente al posto di QOOB metteranno MTV Italia, per cui il canale resta occupato.
Vi ricordate quando qui sul forum il mux Telecom veniva preso in giro per la grande quantità di canali presenti?

Sono curioso di vedere cosa metteranno invece nel mux Telecom 3, ricevibile in Sardegna e via satellite, e che alimenta anche le MTV Italia e La 7 ricevibili in analogico terrestre.

Inoltre se veramente i due SportItalia andranno nel mux Telecom, sono curioso di vedere come faranno via satellite, visto che i mux sono in chiaro, e dubito che possano mandare in chiaro anche quei due canali, ma se li criptano significa che i ripetitori che diffondono i mux in terrestre hanno già l'attrezzatura necessaria per rimetterli in chiaro. Cosa che per i Cartapiù non si pone perchè vengono rediffusi criptati essendo tv a pagamento.

Ultima modifica:
Scusate amici la soluzione per Sport Italia potrebbe essere........

In sintesi scusate perchè a questo punto i due Sport Italia non traslocano nel Mux B di La7 invece di toglierli dal DTT, visto anche che sul Mux B di La7 c'è ancora posto? In tal modo ce li avremo e questo DTT potrebbe ancora servire a qualcosa invece di eleminare continuamente Canali, altrimenti il DTT non prenderà mai piede e SKY si rifarà alla grande.

Che ne dite?

secondo me si 24 verra messo nel mux dvb-h (SU ATLANTIC BIRD A 5°W nel mux di servizio dvb-h ce già)
e sport italia o va nel mux la7 o rimane solo su sky.

M. Daniele ha scritto:
Quoto, non credo ke un giornalista di SI prenda per i fondelli gli utenti affezionati. Qui gatta ci cova e l'ipotesi La7 A prende corpo (sopratutto dopo l'abbandono di Qoob).
Il mux Rete A sarebbe da escludere a priori...in Puglia esistono SOLO due tralicci...roba da non credere per un mux nazionale.
Non è che per il mux B la 7 cambi molto. :sad: :sad:
Il problema è la situazione dil DTT in Italia; non è che cambiando mux quelli che potevano seguire prima potranno farlo ancora (MP insegna).
Sul satellite puoi cambiare di tutto e prendi tutto, sul DTT no (almeno per ora).

M. Daniele ha scritto:
No, a mio parere Sportitalia e SI24 non chiuderanno ma andranno a colmare lo spazio lasciato da Qoob e da Facile Tv nel mux La7 A.

Provate a pensare: Se da giovedì Qoob andrà via dal mux La7 A lascia di free solo La7 e quindi i 2 canali andrebbero a riempire i mux.

Spero e mi auguro ke vada così :happy3:
Spero anch'io, soprattutto per SI24 che non è sul sat, ma se fosse così semplice, perché non dirlo? :eusa_think: :eusa_think:

Ragazzi, riflettiamo un attimo.
La gara prevede la cessione per Telecom del 40% della banda totale di cui dispone.
Per i due mux interessati (MBone e TIMB1) sono circa 48Mbit/s, questo significa che vanno ceduti almeno 19 Mbit/s.
14 Mbit/s vanno ceduti obbligatoriamente a Cartapiù, i restanti 5 circa ad altri vincitori presenti in graduatoria.
Mancano all'appello quasi 30Mbit/s, che possono essere spartiti dal gruppo come preferisce.
La7 e MTV anche volendoli in doppia copia non raggiungerebbero neanche i 15Mbit/s.
Togliamo poi, tanto per esagerare, 4Mbit/s che vanno a TED..Resterebbero minimo 10Mbit/s, che non riguarderebbero Sardegna Uno sat, perché se ho capito bene dovrebbe abbandonare la copertura nazionale.

Ma a questo punto stavo pensando..oltre ai canali Sportitalia..non ci sarebbe la remota possibilità di rivedere Facile TV? Secondo quanto garantito da Ercolino, Coming Soon rientra in graduatoria e trasmetterà su Mediaset2, FacileTV è la successiva in lista, per cui..

Corry744 ha scritto:
In sintesi scusate perchè a questo punto i due Sport Italia non traslocano nel Mux B di La7 invece di toglierli dal DTT, visto anche che sul Mux B di La7 c'è ancora posto? In tal modo ce li avremo e questo DTT potrebbe ancora servire a qualcosa invece di eleminare continuamente Canali, altrimenti il DTT non prenderà mai piede e SKY si rifarà alla grande.

Che ne dite?
Perché non si leggono mai le pagine precedenti? :eusa_wall: :eusa_wall:
Sì è una soluzione possibile, ma il mux B di La 7 ha una copertura per "pochi intimi".:evil5: :evil5:

goldsun ha scritto:
Sì è una soluzione possibile, ma il mux B di La 7 ha una copertura per "pochi intimi".:evil5: :evil5:

Anche All Music ha una copertura per pochi intimi però se SportItalia andrà nel mux La7 B saranno premiati i privilegiati...:D

goldsun ha scritto:
vabbè ma non dimenticare che entro un anno nella maggior parte delle regioni ci sarà lo switch off se non sbaglio (e questa volta non credo che verrà procastinata la cosa dato che in Sardegna hanno rispettato questa scadenza), per cui tutti dovrebbero avere la copertura almeno dei MUX nazionali in quest'arco di tempo...ergo l'importante è che SI rimanga gratuito sul DTT (non importa dove perchè già sarebbe tanto non avere un altro canale pay) perchè credo che a breve tutti riceveranno anche il Mux la7B (io ad esempio non ho mai visto la Rai in dtt e dato che lo switch off in Campania è fissato entro la fine del 2009 conto di vederla per quella data altrimenti mi arrabbio...:mad::lol: )_

forzagranata ha scritto:
vabbè ma non dimenticare che entro un anno nella maggior parte delle regioni ci sarà lo switch off se non sbaglio (e questa volta non credo che verrà procastinata la cosa dato che in Sardegna hanno rispettato questa scadenza), per cui tutti dovrebbero avere la copertura almeno dei MUX nazionali in quest'arco di tempo...ergo l'importante è che SI rimanga gratuito sul DTT (non importa dove perchè già sarebbe tanto non avere un altro canale pay) perchè credo che a breve tutti riceveranno anche il Mux la7B (io ad esempio non ho mai visto la Rai in dtt e dato che lo switch off in Campania è fissato entro la fine del 2009 conto di vederla per quella data altrimenti mi arrabbio...:mad::lol: )_

Perciò anch'io mi rammarico ke non ricevo Dfree e Mediaset 2 però prima o poi arriveranno...speriamo prima ke poi...:eusa_shifty:

forzagranata ha scritto:
lo switch off in Campania è fissato entro la fine del 2009 conto di vederla per quella data altrimenti mi arrabbio...:mad::lol: )_
e inizierai a mandare email.... :D :D :D solo che lo sai... alla RAI non arrivano neppure. :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso