Sportitalia cambia multiplex: Dal 07/01/09 su TIMB1 (Mux La7 B)

Tvsatellite ha scritto:
Speriamo in chiaro anche a 12,5°w.

E' questo che mi chiedo già da tempo, ma pur avendolo scritto già due volte, nessuno qui sul forum ha mai commentato.
Il problema sta nel fatto che i mux La7 via satellite sono sempre stati in chiaro, per cui dovrebbero essere in chiaro anche i due SportItalia, a meno che non abbiano dotato di decrittatori i ripetitori terrestri, cosa che mi pare poco probabile, a meno che non sapessero già da parecchio tempo di questa cosa dello spostamento di SportItalia.
Prima che qualcuno dica che di criptato ci sono già i Cartapiù, ricordo che i Cartapiù arrivano criptati dal satellite e così vengono ritrasmessi in terrestre, in quanto pay-tv, e quindi decriptati direttamente a casa dall'utente abbonato, mentre un SportItalia criptato avrebbe bisogno di essere decriptato presso i ripetitori, prima della trasmissione in terrestre.

forzagranata ha scritto:
La prossima volta qualcuno ti farà "riposare" per qualche giorno e leggere solo su questo forum se ti diverti a fare questi scherzi eh...:badgrin:

Credo proprio di sì, ma comunque ha chiesto scusa, dimentichiamo! ;)

ZWOBOT ha scritto:
E' questo che mi chiedo già da tempo, ma pur avendolo scritto già due volte, nessuno qui sul forum ha mai commentato.
Il problema sta nel fatto che i mux La7 via satellite sono sempre stati in chiaro, per cui dovrebbero essere in chiaro anche i due SportItalia, a meno che non abbiano dotato di decrittatori i ripetitori terrestri, cosa che mi pare poco probabile, a meno che non sapessero già da parecchio tempo di questa cosa dello spostamento di SportItalia.
Prima che qualcuno dica che di criptato ci sono già i Cartapiù, ricordo che i Cartapiù arrivano criptati dal satellite e così vengono ritrasmessi in terrestre, in quanto pay-tv, e quindi decriptati direttamente a casa dall'utente abbonato, mentre un SportItalia criptato avrebbe bisogno di essere decriptato presso i ripetitori, prima della trasmissione in terrestre.

è vero ma su argomenti così "delicati" come la chiusura o meno di un canale che praticamente rappresenterà a breve la massima espressione dello sport (e non solo visto che sono in rapida estinzione altri canali) in chiaro sul DTT questo tipo di scherzi non sono molto ben accetti...:D

io ricevo solo il mux B.... spero vada su quello :)

(anche xche' al momento e' vuoto o quasi)

Dato che non ricevo il mux la7 b, chi mi sa dire in quali provincie-regioni si riceve e se sono previste nuove attivazioni? C'è un sito con la copertura dei MUX?
Grazie.

il padrino ha scritto:
Dato che non ricevo il mux la7 b, chi mi sa dire in quali provincie-regioni si riceve e se sono previste nuove attivazioni? C'è un sito con la copertura dei MUX?
Grazie.
prova sul sito di la7....

il padrino ha scritto:
Grazie.

Io ricevo il mux La7 B e non so in quante regioni è visibile e se ci saranno nuove attivazioni. Cmq per verificare la copertura dei segnali La7 c'è questo sito http://www.la7.it/servizio/frequenze.asp

michelecostaweb ha scritto:
Essendo l'ultimo dell'anno uno scherzetto ci puà anche stare!!!!!!!!!
Che permalosi!!!!!
Circa il mux...aspetta il 9 Gennaio...credo sia l'A perchè il B ha una diffusione davvero limitata! Per me è lo stesso, li ricevo benissimo...ma so che per molti non è così...vedremo!
Buon Anno e...scusate per ieri!

Vabbè per questa volta sei perdonato...:D

il padrino ha scritto:
Grazie.

Consiglio di verificare la copertura analogica e digitale di La 7 qui, il sito di La7 non è assolutamente aggiornato..(anche in questo comunque ci sono alcune esagerazioni..alcune possibilità di ricezione ivi indicate, sono secondo me più che ottimistiche, ma resta comunque il sito più aggiornato per quanto riguarda Timedia)

M. Daniele ha scritto:
Io ricevo il mux La7 B e non so in quante regioni è visibile e se ci saranno nuove attivazioni. Cmq per verificare la copertura dei segnali La7 c'è questo sito http://www.la7.it/servizio/frequenze.asp

No, sul sito la7.it sono indicate le frequenze analogiche e del mux Mbone (La7 A).
Per il La7 B (TIMB1) era possibile controllarle dal sito di qoob, ma mi risulta che siano stati molto veloci a rimuoverle visto che da oggi è sparito.

ivangas85 ha scritto:
Consiglio di verificare la copertura analogica e digitale di La 7 qui, il sito di La7 non è assolutamente aggiornato..(anche in questo comunque ci sono alcune esagerazioni..alcune possibilità di ricezione ivi indicate, sono secondo me più che ottimistiche, ma resta comunque il sito più aggiornato per quanto riguarda Timedia)

Beh mica tanto aggiornato...quel sito riporta ke dovrei ricevere La7 in analogico sul ch60 ma quella frequenza è stata digitalizzata (diventando il mux La7 B) dal 5 novembre 2007. Tanto aggiornato non è...

M. Daniele ha scritto:
Beh mica tanto aggiornato...quel sito riporta ke dovrei ricevere La7 in analogico sul ch60 ma quella frequenza è stata digitalizzata (diventando il mux La7 B) dal 5 novembre 2007. Tanto aggiornato non è...

Sono stato subito smentito..però converrai sul fatto che anche il sito de La7 non sia altrettanto affidabile e soprattutto aggiornato..

ZWOBOT ha scritto:

il tuo ragionamento è giusto ma a mio parere visti i mirabolanti programmi delle due sportitalia e vista la posizione orbitale del satellite usato da telecom si possa trasmetterli tranquillamente in chiaro

PER M. DANIELE DAL 3D QOOB:

sono contento che SI & SI 24 si spostino in uno dei mux la 7 tanto li ricevo tutti e 2, ti dirò la verità ero un pò amareggiato dalla eliminazione se li mettessero li sarebbe una gran cosa....ma + o - si sa quando SI & SI 24 andranno in uno dei mux di la7??? (Anche se non è ufficiale)

drago687 ha scritto:
PER M. DANIELE DAL 3D QOOB:

sono contento che SI & SI 24 si spostino in uno dei mux la 7 tanto li ricevo tutti e 2, ti dirò la verità ero un pò amareggiato dalla eliminazione se li mettessero li sarebbe una gran cosa....ma + o - si sa quando SI & SI 24 andranno in uno dei mux di la7??? (Anche se non è ufficiale)

Questo spostamento avverrà venerdì 9 gennaio. Alphabet e Coming Soon andranno nel mux Mediaset 2 e SI e SI24 (a quanto pare) andranno in uno dei due mux La7.

Nel frattempo ho mandato una mail a TiMedia chiedendo in ke mux andranno...speriamo ke mi rispondono...:icon_rolleyes:

ok però fammi un favore, se ti rispondono domani o quando sarà mi raccomando fallo sapere in questo 3d ok???????? Tienici aggiornati......

Indietro
Alto Basso