Sportitalia cambia multiplex: Dal 07/01/09 su TIMB1 (Mux La7 B)

forzagranata ha scritto:
scusami Giosco ma sono costretto a rispondere a chi mi provoca (peraltro anche in maniera recidiva avendolo già fatto in passato)_
Chi è causa del suo mal...
Detto questo, GIOSCO ha perfettamente ragione, come il 99,9% delle volte (non offenderti per lo 0,1% che manca, nessuno è perfetto :D ).
Abbiamo la fortuna di conoscere Digital Sat e Forum; perché credere ad altri che sparano notizie; fino a quando qui non troviamo conferme, iinutile cercarle altrove.
PS poi ti mando in privato la fattura per la sviolinata :D :D

@ BillyClay e forzagranata

Se avete da farvi chiarimenti usate gli MP. Qui sul forum cerchiamo di tenerci ai topic. Grazie ;)

anche qui a Terni da oggi si vede SI e SI24 sul Mux b di la7, il bello è che a differenza di molti qui nel forum io non ci faccio nulla visto che non li guardo mai quei canali:D

BillyClay ha scritto:
E meno male che è stato ufficializzato!!! Il 3d stava raggiungendo note grottesche sulle ali dei famigerati 3d napoletani...
Beh a questo punto qualche utente avrà capito che prima di dare notizie certe è meglio informarsi alla giusta fonte senza prendere per oro colato le affermazioni di un giornalista sportivo che evidentemente in buon fede ha chiamato muxA quello che invece è "TIMB1" (mentre quello comunemente chiamato A è per essere precisi "Mbone" e che comunque diventerà ora TIMB2)..... o di wikipedia....
Da parte mia mi sono ben guardato dall'intervenire nel 3d, per evitare le solite litigate coi cosiddetti "ben informati".

Esattamente! D'accordissimo!
Io però eviterei di chiamare MBone quel mux, perchè è solo il nome del provider che qualcuno a TIMB ha scritto nel multiplexer, ma è un nome di servizio.
Singifica questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Mbone per cui la pagina in italiano su wiki per MBOne non dovrebbe nemmeno esistere, non ha senso, è solo il nome del provider, non il nome del mux.

Via satellite si ricevono tutti dal satellite Atlantic Bird 1, sulla posizione orbitale di 12°.5 ovest. Naturalmente senza i canali locali, che vengono aggiunti localmente a cura dell'emittente ospitata, la quale riceve il mux dal satellite e aggiunge il suo segnale al mux prima di ritrasmetterlo in terrestre.
Questa la situazione, con nomi dei canali, frequenze e nomi dei provider.

TIMB1: La7, MTV Italia, TED, Sportitalia, Sportitalia24.
- 12545 H, SR 17455, FEC 3/4, provider: TIMB1 (su tutti i canali tranne i due Sportitalia che sono senza provider)

TIMB2: La7, Canali Cartapiù. Inoltre sono aggiunti localmente Telequattro in Friuli, Rete7 in Piemonte e PrimoCanale in Liguria.
- 12515 H, SR 17455, FEC 3/4, provider: MBone (su tutti i canali)

TIMB3: La7, MTV Italia, schermata nera ex QOOB.
- 12707 H, SR 18000, FEC 3/4, senza indicazione di provider.

TIMB4: in realtà ancora inesistente, consiste in una copia di TIMB3.

Il mux TIMB2 è inoltre presente anche sulla frequenza 12733 H, SR 18000, FEC 3/4. Probabilmente quando servirà, su queste frequenza verrà acceso il mux TIMB4.

M. Daniele ha scritto:
Gli ho chiesto per SI24...e poi ancora ci sono gli scettici ke credono nel mux B ma non sarà così quindi...

-4 a Sportitalia e Sportitalia 24 nel mux La7 A :icon_cheers:

Xe propio cußì che la xe'ndada! :D

Storm75 ha scritto:
anche qui a Terni da oggi si vede SI e SI24 sul Mux b di la7, il bello è che a differenza di molti qui nel forum io non ci faccio nulla visto che non li guardo mai quei canali:D

E perchè da te non si dovrebbero vedere? Sono attinti dal satellite! E' uguale in tutta Italia, dove c'è la copertura del mux.

stefio ha scritto:
Beh visto che i mux di Timedia stanno cercando di sbolognarli a qualcuno chi meglio di un miliardario tipo il Ben Ammar ? :D :D :D ;)
Non è un'ipotesi così campata in aria...anzi...ma in realtà non è uno sbolognare....ma un passare ad un prestanome...
Dimenticate chi ha preso in mano la gestione dei siti TIMB? quindi è chiaro chi e cosa ci sia dietro...
Ora TIMB1 è il nuovo Dfree (tutto gratis così nessuno protesta, anzi tutti ringraziano!).
Allo stesso modo le frequenze ex tele+1 e +2 sono pian piano diventate in toto dei mux mediaset (premium gallery e dvbh) e nessuno ha detto niente preoccupandosi solo di europa7....

Io il rebus l'avevo fatto ,ma in pochi forse avevano fatto attenzione quando avevo messo le squadre della serie B :D

ERCOLINO ha scritto:
Io il rebus l'avevo fatto ,ma in pochi forse avevano fatto attenzione quando avevo messo le squadre della serie B :D
il rebus era bellissimo e simpaticissimo, ma per chi non riceve il mux B... sai la speranza è l'ultima a morire.
Porca miseria... c'è sempre quello 0,1% di possibilità che anche tu possa sbagliare. :D :D Sarà per un'altra volta.

Purtroppo io sono sfortunato perchè da oggi non vedrò più sportitalia in quanto dove abito io, Cisterna di Latina in provincia di Latina, non ricevo il Multiplex La7 B ma solo il multiplex A anche se c'è una cosa strana. Sul sito di La7 alla sezione frequenze mi dice che ricevo solo il multiplex A ma invece, sul sito telecomitaliamediabroadcasting mi dice che nel mio comune si ricevono tutte e due i multiplex. Non riesco a capire.

Complimenti ad ERCOLINO. +++++ Consigliato.

La domanda è questa? Chi crederà più alle notizie di Criscitiello sul calciomercato? :D :D

Ragazzi, comunque ridendo e scherzando ci siamo giocati la BBC...

Io non perdo niente con questo spostamento, non ricevo il mux 2 mediaset, e non ricevo nemmeno quello B di la7... E vabbe..., provo a mandare un email a telecom italia brodcasting, per chiedere se hanno in mente di accendere qualche frequenza in zona...Comunque chissa se quelli di sportitalia continueranno a far pubblicita a mediaset premium dopo questo "sbolognamento" che hanno subito..
P.s. bellina la pubblicita del cambio di frequenza fatta da dan peterson

a me viene da ridere:"...per una maggiore copertura sul territorio nazionale ci spostiamo sulle frequenze di telecom italia..." questa è la promo con Dan Peterson.Ma purtroppo è una presa in giro (per non dire peggio...) perché il mux B di la7 lo vedono in pochi.Qui davvero non c'è che da "allargare le braccia"..

ho letto un mese di post senza mai dire la, mia , forse perchè puo interessare a pochi o forse per non creare ulteriore confusione.
una cosa è certa. la mossa di sportitalia è altamente suicida! dimezzerà i pochi spettatori che aveva.

non ricevo il mux La 7 B continuerò a ricevere Sportitalia sul satellite (SKY) mentre per SI 24 arrivederci a novembre 2009 se ancora esiste!!!

carlo38 ha scritto:
a me viene da ridere:"...per una maggiore copertura sul territorio nazionale ci spostiamo sulle frequenze di telecom italia..." questa è la promo con Dan Peterson.Ma purtroppo è una presa in giro (per non dire peggio...) perché il mux B di la7 lo vedono in pochi.Qui davvero non c'è che da "allargare le braccia"..

Secondo me quelli di Sportitalia credono veramente che il mux LA7 B abbia più copertura del Mediaset :D :D :D
Tanto è vero che credevano di aver firmato per il mux LA 7 A. :lol: :lol:

P.S.
Il calciomercato di Criscitiello sarà come il pendolino di Mosca, prendi nomi di giocatori e appiccicali alle squadre!!!

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Lasciate tranquillo Criscitiello :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :D
Cerca di capire; se uno dice "non so", è scusabile: non è il suo lavoro "sapere" le frequenze e i mux dove trasmette il canale dove lavora (ma anche qui ci sarebbe da discutere...); quando però uno risponde a domande e scrive deve essere certo di quello che dice.
Tu, e tutti i moderatori, siete l'esempio più lampante di cosa significhi correttezza di informazione.
PS mando un'altra fattura :D :D

Ragazzi una cosa stranissima. Mi sono appena sintonizzato sul canale La7 è stavano trasmettendo lo spot di Mediaset Premium. Cosa sta succedendo? qualcuno sa qualcosa?

L'importante, per me, era che SI e SI24 non andavano nei mux rai...Quindi ben venga la soluzione de LA7...:D :D :D

Indietro
Alto Basso