[SportItalia/Eurosport] Anticipazioni e programmazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
notizia un pò vecchia che ho trovato sul web vedendo il palinsesto di sportitalia di questa settimana
Da SportItalia
scacco matto alla Rai
Quando c'è buona volontà, le cose si fanno. E l'emittente televisiva milanese sta dimostrando di averne tanta
Questo il comunicato pubblicato su federnuoto.it

Splendida iniziativa di SportItalia 2 che trasmetterà in diretta la finale di ritorno della Coppa Len di pallanuoto maschile Akademija Cattaro (Mon)-RN Savona (and. 7-9), in programma mercoledì 14 aprile alle 20.30, e la semifinale della Coppa dei campioni di pallanuoto femminile tra il Vouliagmeni (Gre) e la Geymonat Orizzonte Catania, che si giocherà a Corfù il 9 aprile alle 19.
SportItalia2 trasmetterà anche la finale, in programma il 10 aprile alle 19, se le campionesse d'Italia si qualificassero.

Aggiungiamo noi: trasmetterà anche la diretta di gara 2 dei quarti di Eurolega Budvanska Rivijera-Pro Recco (14 aprile).

Nota della redazione
Non c'è che dire, uno smacco alla televisione di stato che continua a fare della pallanuoto "carne di *****" in nome e per conto di dati di ascolto che, grazie a delle programmazioni allucinanti, sono sempre di più in caduta libera.

Fonte:Waterpoloweb.com

EDIT:trovato anche un altro articolo sempre dallo stesso sito
Final Four di Euroleague su SportItalia
Sportitalia ha acquisito dalla Len i diritti televisivi per la Final Four di Eurolega, in programma a Napoli il 14 e 15 maggio con l’organizzazione dell’Acquachiara. Eccezionale il programma: tutte le partite (le due semifinali, la finale per il terzo posto e la finale per il primo posto) saranno trasmesse in diretta. Le telecronache saranno a cura di Ettore Miraglia, accanto a lui come commentatore Riccardo Tempestini.

Non sono ancora noti i nomi delle squadre che prenderanno parte alla Final Four. Si sapranno dopo l’effettuazione di gara 2 dei quarti di finale, in programma il 14 aprile.

I 2 SportItalia sono due canali con un'ottima programmazione e con giornalisti generalmente molto competenti e preparati, seppur ancora giovani alle prime esperienze, su questo non c'è dubbio

Però, lo ripeto ancora, la qualità video è veramente oscena bisogna fare qualcosa, è un peccato sprecare tanti avvenimenti importanti trasmettendoli con una qualità così pessima da renderli quasi inguardabili come le gare di motocross che ho registrato ieri e ho da poco finito di vedere, praticamente per tutta la durata delle gare ho visto solo un ammasso di quadratoni e di cubetti muoversi di ua e di la :doubt:

per gli amanti di ciclismo confermo che giro di romandia e di svizzera saranno trasmessi su sportitalia.

Dopo la tragedia in Polonia è stata rinviata a data da destinarsi la Final Four di Volley Maschile

Top14, 25°giornata

Sab 17/04 - h.16.25 (diretta) SportItalia
RC TOULON - USA PERPIGNAN

Tour della Turchia su Eurosport HD

Per chi ha la possibilità di vederlo è uno spettacolo!!! Le riprese aeree sono veramente da paura!!! è meglio di un documentario!!!!

save1962 ha scritto:
Per chi ha la possibilità di vederlo è uno spettacolo!!! Le riprese aeree sono veramente da paura!!! è meglio di un documentario!!!!

La qualità è indubbiamente buona anche se non mi sembra così entusiasmante!
Tanto per capirci, il tour de france su europsort hd è tutt'altra cosa!
L'aspetto invece che deve far riflettere è che il tour di turchia è già da 2 anni che viene trasmesso in hd, mentre il giro d'italia viene ancora trasmesso in un penoso sd!:mad:

Ma che c'entra la Turchia in questo senso diretto, che é messa meglio di noi. L'evento é stato ripreso dalle telecamere del circuito broadcaster internazionale, non credo che un broadcaster turco sarà cosi meglio che la nostra RAI, Mediaset o Sky ;)

Il mio pensiero é che i grandi broacaster sono attrezzati benissimo, e Eurosport HD ha una qualità superiore per i mezzi di trasmissione. Questo é quello che penso io.. poi ognuno fa le sue ragioni. :)

bye,

Robbie

Può anche darsi che tu abbia ragione....;)
Ma solo da noi "arrivano" immagini di
pessima qualità, ciò significa correggimi
se sbaglio , che chi gestici il segnale
in Italia,evidentemente è un incapace...

Molti eventi che provengono dalla Turchia spesso sono in 4:3 quindi la penso come Bertola34 che molto dipende dal Broadcast che produce l'evento e non lo sappiamo se viene prodotto da una tv turca come il giro da noi

Allora sarà così un broadcaster italiano produce il giro di turchia, mentre una tv turca produce il giro d'italia!:D

dado88 ha scritto:
Molti eventi che provengono dalla Turchia spesso sono in 4:3 quindi la penso come Bertola34 che molto dipende dal Broadcast che produce l'evento e non lo sappiamo se viene prodotto da una tv turca come il giro da noi

Il Broadcaster che emette e dico emette il giro è la tv di stato TRT 1 ma non so se la stessa ne è broadcaster in qualità di ripresa... a voi Il Barone

Da qui si evince che è EUROSPORT ha riprendere le immagini http://www.tourofturkey.org/ShowDiary?id=18i:

come già avvenuto la settimana scorsa con gli europei di sollevamento pesi, l'host broadcaster (la già citata TRT per il giro di Turchia di ciclismo, la tv nazionale bielorussa nel caso del soll. pesi) non avendo una sufficiente esperienza nella produzione di eventi in hd nativa (nè probabilmente tutti i mezzi necessari) si è affidata ad eurosport per produrre l'evento in questione (credo che anche la recente coppa d'Africa di calcio fosse stata gestita da eurosport in hd per conto della tv angolana...)
il problema è che in Italia le tv avrebbero mezzi e conoscenze per produrre eventi in hd...invece si mostrano al mondo scempi come il giro d'Italia o i mondiali di pattinaggio di Torino del mese scorso in un osceno sd...

phelps ha scritto:
come già avvenuto la settimana scorsa con gli europei di sollevamento pesi, l'host broadcaster (la già citata TRT per il giro di Turchia di ciclismo, la tv nazionale bielorussa nel caso del soll. pesi) non avendo una sufficiente esperienza nella produzione di eventi in hd nativa (nè probabilmente tutti i mezzi necessari) si è affidata ad eurosport per produrre l'evento in questione (credo che anche la recente coppa d'Africa di calcio fosse stata gestita da eurosport in hd per conto della tv angolana...)
il problema è che in Italia le tv avrebbero mezzi e conoscenze per produrre eventi in hd...invece si mostrano al mondo scempi come il giro d'Italia o i mondiali di pattinaggio di Torino del mese scorso in un osceno sd...

Ah,si spiega tutto...cm sempre allora dobbiamo ringraziare Eurosport anke xkè da visibilità a un giro davvero sconosciuto ai più...ci lamentiamo dell'Italia ma ricordate cm abbiamo visto la Vuelta lo scorso anno su EurosportHD???

Beh il 3d oramai è una "realtà" e "volenti o nolenti" ci "invaderà" comunque nei prossimi anni...:doubt: ci sono già altre discussioni sul 3d comunque...;)

Su questo non dubito, che qui in Italia si dovrà migliorare sul tema "Tecnologia", specialmente sul fronte televisivo in immagine HD. Però qui dobbiamo dare un grande applauso a Eurosport, canale sportivo Pan-Europeo :) che dà tanta importanza per una qualità ottima sul fronte Alta Definizione, fino adesso non sono stato deluso.. ;)

ci lamentiamo dell'Italia ma ricordate cm abbiamo visto la Vuelta lo scorso anno su EurosportHD

non l'ho vista, com'era? Anche uno schianto? :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso