Si rinnova anche quest’anno su Sportitalia l’appuntamento con il Mondiale Motocross MX1 e MX2. Il canale trasmetterà in diretta la prima tappa del campionato, GP del Benelux, domenica 1 aprile. Alle ore 12.00, si partirà con la diretta di gara 1 della categoria MX2, mentre alle ore 15.00 sarà la volta della diretta di gara 2. La MX1 sarà di scena in differita alle ore 19.45.
Nel circuito di Valkenswaard in Olanda Antonio Cairoli tenterà di prendersi la rivincita con il campione del mondo Christophe Pourcel, senza dimenticare grandi avversari quali, Rattray, Gundersen, Nunn e lo statunitense Ryan Mills.
La Mx1 si presenta ai nastri di partenza senza Stefan Everts. Il belga infatti, dopo 10 titoli vinti, ha deciso di lasciare la pista per seguire i piloti della Ktm. Senza di lui, vera leggenda vivente del motocross, il campionato forse sarà più equilibrato e competitivo. Le speranze azzurre sono affidate a David Philippaerts, in sella alla Ktm, e Chiccho Chiodi in sella ad Aprilia. Per la casa di Noale, si tratta del ritorno nel mondo delle ruote tassellate.
Questa in sintesi la programmazione del Mondiale Motocross su Sportitalia:
- domenica 1 aprile, ore 12.00, MX2, gara 1, diretta
- domenica 1 aprile, ore 15.00, MX2, gara 2, diretta
- domenica 1 aprile, ore 19.45, MX1, gara 1 e 2, sintesi/differita