[SportItalia/Eurosport] Anticipazioni e programmazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Mondiale rally WRC 2010 andrà in onda su Eurosport?
Perchè in programmazione non mi risulta il Rally di Svezia previsto per questo fine settimana....
Grazie ;)

Infatti ho notato anch'io. :sad:
I casi sono due
1) o i diritti sono scaduti e non hanno rinnovato (non avrebbero avuto torto dato che il WRC al momento è ai minimi termini e loro hanno l'IRC)
2) i diritti del WRC sono solo per Eurosport ed essendoci le Olimpiadi non hanno spazio e non possono trasmettere su Eurosport 2
Ai posteri l'ardua sentenza.

goldsun ha scritto:
Infatti ho notato anch'io. :sad:
I casi sono due
1) o i diritti sono scaduti e non hanno rinnovato (non avrebbero avuto torto dato che il WRC al momento è ai minimi termini e loro hanno l'IRC)
2) i diritti del WRC sono solo per Eurosport ed essendoci le Olimpiadi non hanno spazio e non possono trasmettere su Eurosport 2
Ai posteri l'ardua sentenza.
Grazie ;)
speriamo che la Rai, che mi sembra di aver capito che aveva acquistato qualche diritto per il WRC provveda a far vedere qualcosa, ed a orari decenti... Altrimenti in streaming su internet potrebbe esserci qualcosa?

cicci555 ha scritto:
Grazie ;)
speriamo che la Rai, che mi sembra di aver capito che aveva acquistato qualche diritto per il WRC provveda a far vedere qualcosa, ed a orari decenti... Altrimenti in streaming su internet potrebbe esserci qualcosa?
Per la RAI ha i diritti como lo scorso anno.
I servizi (te lo dice uno molto critico con la RAI) sono buoni... il problema è sapere quando li trasmettono :sad: :sad:

Se non ricordo male la trasmissione di riferimento era Racing 4 ed andava in onda il giovedì, a volte tardi pomeriggio altre volte verso le 22...

xè nel sito di eurosport nella sez. programmi tv la funazione cerca ormai è da tempo che nn funziona?

mi chiedevo come mai sportitalia non si degni a passare al 16:9, è assolutamente ridicolo che nel 2010 quando anche lo sport della palla prigioniera viene ripreso in 16:9, loro continuino a forzare col 4:3 e a allo splendore di vedere lo sport con le bande nere sopra e sotto:5eek: :5eek:
superati persino dalla rai e da supertennis, che dire COMPLIMENTI:violent1:

gorefice ha scritto:
mi chiedevo come mai sportitalia non si degni a passare al 16:9, è assolutamente ridicolo che nel 2010 quando anche lo sport della palla prigioniera viene ripreso in 16:9, loro continuino a forzare col 4:3 e a allo splendore di vedere lo sport con le bande nere sopra e sotto:5eek: :5eek:

Daccordissimo è orribile vedere l'nba o l'eurolega in 4/3

gorefice ha scritto:
in effetti vedere le partite come accaduto ieri sera con quelle enormi bande nere è diventato a dir poco "fastidioso"...

gorefice ha scritto:

Inoltre la qualità di trasmissione è veramente scadente, soprattutto su SI2. Non sono uno di quelli che vuole l'Hd perfetto su tutti i canali, però soprattutto SI2 a volte ha veramente una qualità pessima, che rende certi eventi inguardabili.

Edit: mi riferisco ai due canali su Sky, sul ddt non li ricevo e forse mai li riceverò ..

Ultima modifica:
Wiel ha scritto:
Inoltre la qualità di trasmissione è veramente scadente, soprattutto su SI2. Non sono uno di quelli che vuole l'Hd perfetto su tutti i canali, però soprattutto SI2 a volte ha veramente una qualità pessima, che rende certi eventi inguardabili.

Edit: mi riferisco ai due canali su Sky, sul ddt non li ricevo e forse mai li riceverò ..

sono perfettamente d'accordo...tra l'altro dopo 16 giorni di full immersion olimpica in cui ho visto solo ed esclusivamente immagini in hd, tornare alla "dura realtà quotidiana":badgrin: :D dei vari SI, eurosport2 ed espnamerica è terribilmente traumatico...:5eek: :D

Villans'88 ha scritto:
Il dato riguarda l'europa ma nn mi stupisce ke il salto con gli sci e il Biathlon sn le discipline + seguite su Eurosport...Grande Ambesi...

concordo pienamente (soprattutto con la parte che ho evidenziato in grassetto...;) )...c'è anche da dire però che è ovvio che salto e biathlon siano state le discipline più viste...praticamente hanno occupato l'80% del palinsesto...(avranno fatto un miliardo di repliche solo di quello, durante la giornata non c'era praticamente altro...certe discipline chi le ha viste su eusp?...fino a qualche tempo fa alle olimpiadi eurosport era il posto dove trovare gli "altri" sport, ora passa praticamente solo i 2 o 3 più importanti in modo ridondante...:mad: :crybaby2: )

La grande stagione ciclistica 2010 di Eurosport entra nel vivo con la 68ª edizione della Parigi-Nizza, che dal 7 al 14 marzo sarà trasmessa in diretta con il commento di Andrea Berton, affiancato da Riccardo Magrini.
Nel 2010 Eurosport dedicherà al ciclismo ben 250 ore LIVE: un’offerta in diretta che comprende i tre principali Giri - Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta di Spagna, i due Campionati Mondiali su pista e su strada, le classiche e le più prestigiose gare a tappe. In allegato potrete trovare il comunicato stampa relativo all'intera stagione 2010.

Di seguito, invece, il dettaglio della programmazione relativa alla Parigi-Nizza:
Parigi-Nizza, LIVE su Eurosport (Sky, canale 211)
Domenica 7 marzo ore 15:50: Prologo
Lunedì 8 marzo ore 15:15 Tappa 1
Martedì 9 marzo ore 15:15Tappa 2
Mercoledì 10 marzo ore 15:15 Tappa 3
Giovedì 11 marzo ore 14:45 Tappa 4
Venerdì 12 marzo ore 16:00Tappa 5
Sabato 13 marzo ore 18:15 Tappa 6
Domenica 14 marzo ore 17:00 Tappa 7

Ho due domande da porvi:
dopo lo "switch off" (che nella mia zona non e ancora avvenuto), si potranno vedere tutti i canali del digitale terrestre ( e quindi anche i canali SPORT ITALIA...) o no?
Praticamente con lo SWITCH OFF cosa cambierà? (cioe verranno a montare un antenna o semplicemente da quel momento "beccherai" tutti i canali con l impianto esistente? )

P.S. Io "becco" il MUX mediaset, ma non il MUX RAI

Sui dati di ascolto limpici di eurosport, penso che se riguardassero unicamente l'italia sarebbero i medesimi. Il canale 211, siamo obiettivi, ha stravinto la partita contro SKY per salto e biathlon. Non voglio esagerare ma penso che colui che è stato citato in grassetto qualche post fa, ne sia il principale artefice del successo.

Mp1 ha scritto:
Guardate in questo momento il campionato portoghese su SportItalia 2!!! :5eek:
Allucinante, ogni giocatore è circondato da un alone di artefatti di compressione, una cosa inguardabile ... e improponibile! Ma che bitrate ha? Ci arriva ai 512kbs?

nicksoft ha scritto:
Allucinante, ogni giocatore è circondato da un alone di artefatti di compressione, una cosa inguardabile ... e improponibile! Ma che bitrate ha? Ci arriva ai 512kbs?
Per me si è davvero su quel livello di bitrate... ma che schifo fanno? Sono una sciagura! Comprano un sacco di eventi interessanti (Eurolega ed NBA in primis) e poi ce li propinano con una qualità LETTERALMENTE da streaming p2p cinese... peccato che su un plasma 42'' ti fanno perfino male gli occhi e ti viene voglia di spegnere tutto... non li guardo e non li guarderò MAI, sono una vergogna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso