In Rilievo Sportitalia / SI Smart: offerta e programmazione

No, bisogna affidarsi alle versioni in streaming in HD ma a 25 fps, quindi più scattose.
Alla fine, Sportitalia in SD sul dtt e in HD sul satellite (1080i 50 fps), non faceva poi così schifo come soluzione. Ma hanno scelto dtt + streaming.

Ciao Papu, ottima scelta.... come diceva un famoso comico: Ma mi faccia il piacere (tono ironico).

Tra l'altro lo streaming di Sportitalia non è neanche un canale diciamo "indipendente" ma per agevolare i possibili utilizzatori, sposa la tecnologia ibrida.

Qui puoi usare i codec che vuoi H264 o H265 altrimenti H266 per limitare la banda occupata, l'alta definizione è partita se non sbaglio nel 2006, sul canale 560 veniva trasmesso in alta definizione, è vergognoso vedere un canale a questa risoluzione nel 2022, il giocatore che ha la palla non riesci neanche a sapere chi è.

Ultima modifica:
Ieri sera ho guardato colonia-Milan ma ho dovuto accendere il SAT e guardare un feed straniero (segnalato da STANLEY_CASSIDY ), perché il canale faceva veramente pena.

figuriamoci se proprio io devo mettermi a fare l'avvocato difensore di Criscitiello...e invece stavolta ci hanno pensato: l'integrale di Inter-Monaco su Solo Calcio e la diretta di Atlético Paranaense-Internacional Porto Alegre spostata su SI Live 24.

Solo un piccolo dettaglio: si sono ben guardati dal comunicarlo prima :p

Voglio Sperare che l'integrale di Milan - Colonia, sia andato su Silive24, sennò è un lavoro fatto a metà.

Sabato 6% sul target uomini.

2,2 milioni di spettatori in tv
800 mila spettatori in contemporanea per l'Inter
600 mila spettatori in contemporanea per il milan.

Via streaming
400 mila utenti hanno avviato l'applicazione di Sportitalia
260mila in sito di Sportitalia
150mila hanno usato l'hbbtv di Sportitalia.

Media Auditel delle 24 ore 1,4%.

Media Auditel sportitalia da domenica 10 Luglio a sabato 16 Luglio 0,6% 39mila spettatori (DM)

Sabato 6% sul target uomini.

2,2 milioni di spettatori in tv
800 mila spettatori in contemporanea per l'Inter
600 mila spettatori in contemporanea per il milan.

Via streaming
400 mila utenti hanno avviato l'applicazione di Sportitalia
260mila in sito di Sportitalia
150mila hanno usato l'hbbtv di Sportitalia.

Media Auditel delle 24 ore 1,4%.

Media Auditel sportitalia da domenica 10 Luglio a sabato 16 Luglio 0,6% 39mila spettatori (DM)
Poi si dice che la serie a non attira più per sue amichevoli

Faccio il solito lamentone. Sicuramente l'estate è il momento migliore per questa televisione e con relativamente poca spesa riesce ad offrire qualcosa di decente ai calciofili in crisi di astinenza estiva. Come ho già scritto anche in passato, pur standomi sulle balotas, bisogna ammettere che Criscitiello riesce a mandare avanti un progetto di sport, cosa non scontata e che ha visto il fallimento di ben altri editori (RCS su tutti!). Quello che mi fa veramente incavolare è che ci vorrebbe veramente ben poco per offrire un prodotto nettamente migliore: pubblicizzazione dei palinsesti e ottimizzazione per l'hbbtv, magari garantendo una compatibilità piena anche per la vecchia versione 1.5 si superata, ma che garantirebbe un maggior pubblico potenziale per il secondo canale al 61.

SI è da anni una protagonista del calcio estivo e del calcio mercato e veramente ci vorrebbe poco per sfruttare questo periodo in cui sicuramente viene sintonizzata in modo non trascurabile, per rilanciare la propria attività in tutto il resto dell'anno.

Pippone finito:lol:

Faccio il solito lamentone. Sicuramente l'estate è il momento migliore per questa televisione e con relativamente poca spesa riesce ad offrire qualcosa di decente ai calciofili in crisi di astinenza estiva. Come ho già scritto anche in passato, pur standomi sulle balotas, bisogna ammettere che Criscitiello riesce a mandare avanti un progetto di sport, cosa non scontata e che ha visto il fallimento di ben altri editori (RCS su tutti!). Quello che mi fa veramente incavolare è che ci vorrebbe veramente ben poco per offrire un prodotto nettamente migliore: pubblicizzazione dei palinsesti e ottimizzazione per l'hbbtv, magari garantendo una compatibilità piena anche per la vecchia versione 1.5 si superata, ma che garantirebbe un maggior pubblico potenziale per il secondo canale al 61.

SI è da anni una protagonista del calcio estivo e del calcio mercato e veramente ci vorrebbe poco per sfruttare questo periodo in cui sicuramente viene sintonizzata in modo non trascurabile, per rilanciare la propria attività in tutto il resto dell'anno.

Pippone finito:lol:

Concordo con te (anche sulle balotas). Quello che fa incavolare è che quando si impegnano sanno fare le cose x bene.
I buoni ascolti avuti non sono dati solamente dal prodotto ( leggi inter e milan), ma perché sono stati pubblicizzati a dovere e per tempo.

Pippone finito

Progetto di sport? Si ok...

Quanti altri canali free di sport ci sono oggi? Quanti ce ne sono stati e hanno chiuso più o meno in fretta?
Sport?? Magari calcio anzi calciomercato (chiacchiere in pratica). Vogliamo richiedere al "direttore" cosa pensa del tennis? Se ti bulli di essere una tv sportiva quelle sciocchezze manco le devi pensare, peraltro di uno degli sport più seguiti a livello mondiale e con almeno 2 Italiani che si giocano la top Ten con una certa frequenza

Oggi da non perdere alle 18:00

ZTE-Milan in diretta su Sportitalia.

Segui tutte le partite del precampionato della squadra campione d'Italia solo sulla tvdellosport

Dove si può vedere in HD?
La visione in HD è consigliata sulla piattaforma RakutenTV, preinstallata sulle SmartTV Samsung e da qualche settimana disponibile pure su altri dispositivi.

In Liguria si vedeva il canale HD fino al 29 giugno, successivamente è stato spento il mux che lo trasmetteva.

Carlo Pellegatti racconta lo scudetto n.18, il primo di Ibrahimovic, adesso su Sportitalia.

Successivamente il pre gara di ZTE-MILAN.

Ma ieri hanno trasmesso l'amichevole dell'avellino?
Facendo zapping ho visto a fine partita criscitiello in campo che presentava suo figlio e un paio di capi ultra' che gli donavano una targa.....

Ma ieri hanno trasmesso l'amichevole dell'avellino?
.....

No.

Ieri il direttore ha presentato il nuovo Avellino nel suo stadio davanti i tifosi della curva sud che lo avevano invitato.

Nelle storie di Instagram del direttore puoi vedere le immagini della serata.

Evidentemente hanno fatto dei collegamenti post evento da Avellino.

Indietro
Alto Basso