Il campionato brasiliano è un ottimo acquisto da parte di Sportitalia!
C'è da dire che il campionato brasiliano è sceso molto di livello, in quanto i migliori giocatori vengono subito venduti in Cina o in Qatar e non ci sono più neanche le vecchie glorie (Kakà, Ronaldinho etc) a dargli lustro. In compenso ha il vantaggio che va avanti per tutta l'estate e per i calciofili, in astinenza da campionati e partite ufficiali e che trovano noiosi i salottini di calciomercato, è tanta tanta roba.
Spero che i telecronisti saranno all'altezza della situazione. Quelli del campionato belga, almeno personalmente, in quel contesto non mi hanno mai convinto. Soprattutto mi auguro che non rispolverino personaggi come Altafini o Di Marzio. Ogni qualvolta il campionato brasiliano è stato riproposto in Italia (Rai e Gazzetta Tv) puntualmente spuntavano Altafini come seconda voce e Di Marzio come esperto in studio. Sotto questo punto di vista Criscitiello lo faccio troppo sveglio per fare scelte del genere. Con tutto l'affetto ed il rispetto possibile credo che Altafini e Di Marzio, televisivamente parlando, abbiano fatto il loro tempo.