In Rilievo Sportitalia / SI Smart: offerta e programmazione

Lo streaming del canale in HD sarà solo via browser?

Se ci fosse almeno la possibilità di portare lo streaming HD su TV connesse sarebbe un'opportunità per chi non ha sky.

Più che altro ci pensavo ieri: sarebbe a questo punto forse un'altra cosa buona inserire Sportitalia HD in Now TV all'interno del ticket Sport.

In questo modo chi non ha il satellite e se il canale verrà criptato anche con la sola tessera attiva, Sky e Sportitalia possono avere un buon metodo alternativo per guadagnare dei soldi quando la programmazione verrà differenziata.

Probabilmente però la cosa non verrà attuata visto che il direttore del canale di ieri di non voler far pagare però se vengono differenziate le dirette...

Con la firetv attraverso il browser silk riesco a vedere lo streaming perfettamente

Devo provare con web video cast allora su Chrome

Più che altro ci pensavo ieri: sarebbe a questo punto forse un'altra cosa buona inserire Sportitalia HD in Now TV all'interno del ticket Sport.

e

Sky paga la banda per il satellite a sportitalia e basta. Non ha senso inserire streaming su nowtv visto che lo streaming è in chiaro sul sito ufficiale.

SportitaliaHD resterà in FTV (per vederla basta una tessera sky anche senza abbonamento attivo) non sarà inserita sul pack sport

Le partite sassuolo-torino e udinese-chievo andranno in diretta solo sul sito di sportitalia domani alle 14:30

Penso sia la prima volta che succede

Più che altro potevano metterci anche Cagliari - Genoa e Empoli - Palermo , che sarebbero state veramente in esclusiva. Se il problema era il commento, tanto con DAZN ormai la gente si sta abituando all'audio ambiente.

Ultima modifica:
Sky paga la banda per il satellite a sportitalia e basta.
Ok, questo è chiaro.
Il problema di Sky è che purtroppo come al solito ragiona solo per i suoi clienti Sat.
Ridiscutendo il pagamento della banda per il satellite si poteva trovare anche un accordo per allargare la visione sulle piattaforme di nuova concezione come quella Fibra e Now TV.
Non credo che ad un attuale o futuro cliente Fibra o Now TV interessato allo sport avrebbe fatto schifo avere il canale in alta definizione all'interno del rispettivo ticket Sport del proprio abbonamento Fibra oppure OTT, soprattutto considerando che in futuro si avrà una programmazione differenziata...
Non ha senso inserire streaming su nowtv visto che lo streaming è in chiaro sul sito ufficiale.
Per il discorso che faccio sopra poteva avere senso, attualmente ( da lunedì verificherò) ho la possibilità di accedere facilmente a Sportitalia HD solamente su una sola televisione dove ho Chromecast utilizzando web video cast.

Se invece Sky avesse pensato anche i propri clienti Fibra ed OTT, avrei potuto usufruire del canale su ben tre televisioni dove ho dispositivi compatibili con Now TV

Pazienza...
SportitaliaHD resterà in FTV (per vederla basta una tessera sky anche senza abbonamento attivo) non sarà inserita sul pack sport

Ovviamente parlavo del ticket sport di Now TV (in quanto su quella piattaforma non esiste il pacchetto base che bisogna sottoscrivere obbligatoriamente), non del ticket sport di Sky

Per il discorso che faccio sopra poteva avere senso, attualmente ( da lunedì verificherò) ho la possibilità di accedere facilmente a Sportitalia HD solamente su una sola televisione dove ho Chromecast utilizzando web video cast.

In ogni caso è un problema che attualmente non si pone :) in quanto tutti gli eventi sono visibili sia su DTT che su Sky come è sempre stato. Sopratutto ora che c'è il calciomercato è quello il loro punto di riferimento e la "maratona" quotidiana viene trasmessa su entrambe le piattaforme, non ci sono eventi da trasmettere durante la settimana ma solo nel weekend. Se pensate che da lunedì trasmettono chissà che cosa e dove vi sbagliate, gli unici spazi diversi ad oggi sono le televendite che vengono sostituti su Sky da notiziari o repliche di rubriche.

In HD sul 225 di sky e su www.sportitalia.com
In SD sul 60 del digitale terrestre

Le 2 programmazione differenziano per alcuni programmi ( le televendite non andranno sul canale HD) e per eventi in contemporanea il 60 manderà un evento il 225 l'altro.

Per tivusat non si sa nulla
Quando trasmetteranno cose diverse, non ci sarà lo streaming di entrambi i canali?

Capito, adesso comunque la partita delle 13 la danno in tv.
Cioè le partite di oggi indicate ad esempio sull'epg Sky dovrebbero darle in tv.

Comunque vedo che la nuova emissione (visibile in streaming) ha un po' di cose da risolvere... Grafica completamente fuori dalla safe area, il logo è più bianco e meno semitrasparente rispetto a quella del dtt). Inoltre la scritta HD è stata sostituita dal 225. Ci hanno già ripensato riguardo l'HD? Non è che fanno la sorpresa e passano solo in H264 sul SAT? :D :D

Qualche immagine a confronto...
Sportitalia-SI225-1.jpg

Sportitalia-SI225-2.jpg

Sportitalia-SI225-3.jpg

Sportitalia-SI225-4.jpg

Sportitalia-SI225-5.jpg

Già erano in H264.

No il canale sul satellite è sempre stato in MPEG-2 ;) E lo è tutt'ora.

Poi se il lancio dell'HD avverrà lunedì perché sul logo dovevano mettere HD?
Perchè l'emissione che sarà su sky è quella che c'è in streaming ora? Il 225 si riferisce al DTT? No... ma a sky. Che senso ha creare un logo così? Probabilmente useranno questo e non quello con la scritta "HD". Oppure si alterneranno :icon_rolleyes:

Perchè l'emissione che sarà su sky è quella che c'è in streaming ora? Il 225 si riferisce al DTT? No... ma a sky. Che senso ha creare un logo così? Probabilmente useranno questo e non quello con la scritta "HD". Oppure si alterneranno :icon_rolleyes:
Penso si alterneranno e il canale lo chiameranno 225

Per me giusto così, il 225 è un deterrente per "diversificare" le due emissioni di Sportitalia. Inoltre lo streaming puoi a vederlo a 144p come a 720p, quindi mettere la scritta "HD" se poi lo vedi a bassa risoluzione non avrebbe senso :D

No il canale sul satellite è sempre stato in MPEG-2 ;) E lo è tutt'ora.

Quindi se lasciano 225 nel logo, mi pare un po' difficile che il canale sarà aperto anche per TivùSat

Quindi se lasciano 225 nel logo, mi pare un po' difficile che il canale sarà aperto anche per TivùSat

Beh non lo esclude... un po' come i canali che nei bumper e promo pubblicizzano solo la numerazione dtt e sky e non tivùsat, ma su tivùsat ci sono lo stesso... :D Comunque per TivùSat si vedrà. Al momento non si sa nulla :)
Ovviamente non arriverà Lunedì... questo mi pare ovvio.

Lunedì quindi il canale che c'è sul sat passa semplicemente in HD sulla stessa frequenza. E ufficialmente da quel momento parte il nuovo canale e si differenzia dalla versione dtt che non ci sarà sul sat o meglio, diciamo su Sky.

Indietro
Alto Basso