Storie dei nostri animali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altre scenette che capitano...

Ogni tanto appare a casa mia, e anche nelle vicinanze il riccio, animale diffusissimo da me, anche perché sono in aperta campagna.

E' capitato anni fa che addirittura si mettesse a mangiare insieme ai gatti..:5eek: :5eek: i quali non gli hanno detto nulla.
 
La cosa mi ha incusiosito,cercando sul web ho letto che al riccio piace mangiare anche il cibo per gatti! Comunque immagino che per i gatti sia un pò difficile "discutere" con un'animale così "pungente"!:D
 
Ai gatti noi non diamo necessariamente cibo specifico per loro, anche se i croccantini e a volte le scatolette glieli abbiamo dati.

Il cane di mia sorella a volte abbaia a questi ricci quando li vede.

Anche a molti di loro può capitare di essere investiti da un'auto, anche perché camminano molto piano.
 
La mia gatta "madre" (Lucrezia) è ormai scomparsa da giorni, anche se era ritornata venerdì scorso per poi andarsene di nuovo.

Il motivo credo sia il fatto che il cane di mia sorella non la sopporta, abbaiandole continuamente, e lei ha deciso di andarsene via.
 
E' in calore allora , semprechè non sia sterilizzata , ma dal comportamento non credo :eusa_naughty: ... o mi sbaglio ? ;) :D
 
Non è sterilizzata, anch'io credo che sia quello che hai detto tu, però oggi stava tornando da noi dopo esser stata in una casa vicina, ha visto il cane al cancello che abbaiava e stava nuovamente andando in quella casa.
Sono andato a prelevarla io e l'ho portata su un mobile sotto il garage. Cmq il cane le rompe gli "zebedei" spesso.

Da me nessuno sterilizza i gatti, anche perché siamo in pianura in una zona con case sparse.
 
Ultima modifica:
Allora devi fare così , lega il cane ( un attimo non per sempre ;) ) prendi la gatta e cautamente cerca di avvicinarla al cane , però appena il cane accenna a minacciare la micia , picchialo sul muso e poi accarezzalo subito ed accarezza se puoi contemporaneamente la gatta . Fai questa cosa più volte , ma non spesso , e mi dirai poi come vanno le cose . :D Se il cagnolino ringhia quanto ti avvicini con la micia stai lontano da lui , metti la gatta da parte aspetta che si calmi e poi vallo ad accarezzare e scioglilo subito altrimenti rischi che ti azzanni .
:lol: :lol: :lol:

Domanda , il cagnolino quanti anni ha ? :eusa_think:
 
Poco più di un anno.
Intanto la gatta è scomparsa nuovamente da sabato sera, però come ho detto qualche volta ritorna.
Il cane l'ho già sgridato varie volte, anche perché vuole spesso giocare con i gatti che però sono fisicamente meno prestanti di lui (ovviamente) anche se non è molto grande come cane.
 
Oggi il cane (che comunque appartiene a mia sorella :D ) abbaiava insistentemente... vado fuori e trovo vicino lui un gigantesco gattone bianco e nero, per poco non era grande come il cane... uno di quei "gatti di passaggio"..:5eek:
 
Anche allora devi dirgli di non abbaiare a quel gatto non solo al tuo , il cane se abbaia ad un qualsiasi gatto continuerà a farlo anche con la tua, se lo "punisci" quando lo fa con la tua micia e non gli dici niente quando lo fa agli altri gatti che incontra lo renderai un pò pazzo , quindi lo stesso trattamento sia che ringhii al gatto di casa sia che lo faccia ad altri .
 
Comunque il cane se la prende solo con quella gatta, che adesso non c'è, mentre con gli altri quattro si diverte, anche perché gli danno più retta.

Tra questi quattro (di cui tre figli della gatta) ce ne sono due che sono uno spasso: quello completamente grigio tigrato col pelo lungo (uguale allo zio, al fratello della gatta) e uno piccolo arancione ("carrot head").

Sono completamente matti, giocano e si divertono in continuazione, anche con me e sono anche gli unici due (oltre alla gatta) che si fanno accarezzare.

Gli altri due sono una gatta nera con un pò di bianco (molto bella) e uno grigio e bianco simile al fratello ma non uguale.
 
La gatta Lucrezia appare e scompare, a volte per giorni.
Fa un pò come i turni in fabbrica..:D
Comunque l'ho vista diverse volte nelle case vicine.
 
Mi è venuto in mente un aneddoto.Molti anni fa mancò da casa un gatto per alcuni giorni (con conseguente mia preoccupazione).Questo gatto aveva la particolarità di arrrampicarsi ed aggrapparsi letteralmente alla porta d'ingresso che avevo allora,favorito dal fatto che come disegno aveva dei quadrati in rilievo.Era sera,e all'improvviso mi parve d'udire il tipico rumore di unghie sulla porta ......aprì la stessa ed eccolo che era tornato!:)
 
I cuccioli di Lucrezia (che sono tre) hanno 8 mesi e ora stanno diventando delle vere e proprie "bestie"... in particolare i due maschi sono due "micioni".
Uno è grigio tigrato col pelo lungo e con la classica "sgommata" sopra la schiena, nel senso che la schiena è completamente nera e poi il pelo si dirada divenendo grigio. l'altro è come lui per quanto riguarda schiena e pelo ma ha il muso e il collo un pò bianchi e anche i piedi bianchi, come la mamma.

C'è poi la sorella (nera con muso e piedi bianchi, come un gattone che l'anno scorso avevo visto qui a casa) e il "trovatello" rosso tigrato a righe larghe ("carrot head") il più matto di tutti.

Il gattone bianco a chiazze nere che era apparso a casa mia alcuni gg fa l'ho rivisto in una casa vicina.. è veramente gigantesco.
 
Curiosità , il grigio tigrato ha in fronte delle strisce nere che formano una M ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
stefio ha scritto:
Curiosità , il grigio tigrato ha in fronte delle strisce nere che formano una M ? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Mi pare di si, comunque entrambi i grigi sono tigrati e col pelo lungo, solo che come ho detto uno dei due ha il muso, collo e piedi con una spruzzata di bianco.
 
La ragazza sembra l'attrice Fiorenza Tessari.
E' tipo quello all'inizio del filmato, ma il mio non è cosi gigantesco e ovviamente ha il pelo lungo.
Inoltre ha la testa un pò più schiacciata.

Questo di questo video è simile al fratello del mio gatto grigio, quello che ha le "spruzzate" di bianco..

http://www.youtube.com/watch?v=2WDegTxC2Us
 
Quello del filmato è un ibrido tra gatto Siberiano e gatto Europeo , se il tuo è come quello è un ibrido anche lui .

P.S. Comunque un bel gattone . ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S.2 : anche il tuo fa le pulizie di casa ? :eusa_whistle: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :biggrin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso