Importante Streaming TV illegale [Operazioni antipirateria settore audiovisivo]

Assolutamente no. Dazn ti ripeto puo avvalersi del fatto che un bene che lui distribuisce pre via pagamento é stato usato senza essere pagato. L unico modo/metodo legale per usarlo era di pagarlo a dazn. Se l hai rubato per vie traverse hai fatto un danno che sia materiale ma anche immateriale a dazn. Indipendentemente da altre storie.
E Se fossi tu dazn e vendessi cose (di cui hai pagato i diritti per poterle vendere) e uno le userebbe illegalmente gratis certo che ti sentiresti di chiedergli i danni. Se li vuoi paghi se no ti attacchi.
Altro da dimostrare non ce. È irrilevante.
Porteranno in tribunale i log che l utente ha guardato Milan juve anzichè xfactor?(ricordo che sono circa 2mila utenti)bene l utente pagherà i danni...... non li hanno non lo so proprio come andrà a finire....

Però pensiamoci un attimo ha chiesto e ottenuto questi nominativi in quanto parte lesa, non semplicemente perché quelle persone sono state pizzicate a usare il pezzotto "in generale". Quindi hanno già la certezza di tali log, secondo me.

• Mi Piace
Reazioni: Osk
Porteranno in tribunale i log che l utente ha guardato Milan juve anzichè xfactor?(ricordo che sono circa 2mila utenti)bene l utente pagherà i danni...... non li hanno non lo so proprio come andrà a finire....
Però pensiamoci un attimo ha chiesto e ottenuto questi nominativi in quanto parte lesa, non semplicemente perché quelle persone sono state pizzicate a usare il pezzotto "in generale". Quindi hanno già la certezza di tali log, secondo me.
Ma ragazzi scusate log o non log (che poi magari ce li hanno pure) ma se esempio uno viene trovato dentro lo stadio senza biglietto bisogna dimostrare se ha guardato o non ha guardato la partita?..se uno esce da un negozio di caramelle senza pagare e gli trovano in tasca le caramelle bisogna dimostrare se ne ha mangiate o no?

uno esce da un negozio di caramelle senza pagare e gli trovano in tasca le caramelle bisogna dimostrare se ne ha mangiate o no?
E soprattutto: doverne dimostrare se le avrebbe mai pagate in alternativa al fruirne gratuitamente?
Io trovo agghiacciante questa cultura della giustificazione di chi non rispetta le leggi ed il lavoro altrui

Ma ragazzi scusate log o non log (che poi magari ce li hanno pure) ma se esempio uno viene trovato dentro lo stadio senza biglietto bisogna dimostrare se ha guardato o non ha guardato la partita?..se uno esce da un negozio di caramelle senza pagare e gli trovano in tasca le caramelle bisogna dimostrare se ne ha mangiate o no?
negli esempi che hai citato vi è certezza di quello che è sato rubato (entrata allo stadio e caramelle) e soprattutto si può quantificare il danno(costo del biglietto e delle caramelle) il problema è li

esempi sbagliati se uno entra in uno stadio senza biglietto deve dimostrare che lui può stare in quel posto in quel determinato momento come se uno esce da un negozio di caramell deve dimostrare che siano sue prime dell'ingresso nel negozio

Io trovo agghiacciante questa cultura della giustificazione di chi non rispetta le leggi ed il lavoro altrui
Posso dirti che alcune volte mi sento uno scemo nel pagare gli abbonamenti dei servizi che utilizzo

esempi sbagliati se uno entra in uno stadio senza biglietto deve dimostrare che lui può stare in quel posto in quel determinato momento come se uno esce da un negozio di caramell deve dimostrare che siano sue prime dell'ingresso nel negozio
Non deve dimostare che le caramelle erano sue prima di entrare..... è chi lo acccusa che deve dimostrare che prima di entrare non le aveva...

Non deve dimostare che le caramelle erano sue prima di entrare..... è chi lo acccusa che deve dimostrare che prima di entrare non le aveva...
Ni qui stiamo parlando di civile e nel civile è sufficiente dimostrare che la versione dei fatti di una parte è più probabile di quella della controparte (spero di ricordarmi bene esame di diritto sostenuto in univiersità) quindi è più probabile che uno si faccia un pezzotto per non vedere dazn o uno si faccia un pezzotto e allo stesso tempo si faccia dazn? Poi dimostrare che uno abbia abbonamento a danz è semplice basta dimostrare che ha pagato in quel periodo

Ultima modifica:
Altro da dimostrare non ce. È irrilevante.
Hai capito tutto di come funziona il diritto…
Io trovo più agghiacciante la giustizia amministrata in piazza e non nei tribunali.
Poi io posso ritenere che chi paga il pezzotto è un fesso e un morto di fame ma le sentenze non si fanno a sentimento, si seguono i codici e le norme.

Più di qualcuno ha provato a spiegare che questo non è mai stato in discussione da parte di nessuno.
Non è accettabile che chi ritiene che le modalità che sembrano essere state intraprese siano sbagliate e pericolose sia fatto passare come quello che giustifica.
Il tuo comportamento non è accettabile

Ultima modifica:
Ciò che ha fatto DAZN, con tutto il male che le voglio, non ha nulla di inappropriato. È una normale proposta di conciliazione stragiudiziale prima di andare eventualmente in tribunale se si ritiene di avere ragione

Io trovo più agghiacciante la giustizia amministrata in piazza e non nei tribunali.
Poi io posso ritenere che chi paga il pezzotto è un fesso e un morto di fame ma le sentenze non si fanno a sentimento, si seguono i codici e le norme.
Ma a parte eventualmente in questo thread chi ha fatto giustizia in piazza? DAZN ha inviato le lettere ai nominativi ricevuti non ha fatto una conferenza stampa. La giustizia amministrata in piazza al massimo è solo qui dentro

esempi sbagliati..
Posso dirti che alcune volte mi sento uno scemo nel pagare gli abbonamenti dei servizi che utilizzo
Ho fatto esempi (terra terra) solo per spiegare e far capire meglio quello che stavo pensando/dicendo non certo per insegnare a qualcuno la legge ma per rispondere a qualcunaltro che lo stava gia facendo da prima..
Ovviamente parto dal presupposto che dazn abbia le prove di quel che dice (visto che con la nuova legge gli ip degli utenti vengono rese note..ho appena riletto su un sito affidabile)..poi chi si sente innocente non paghera e sara denunciato e al processo potra dimostrare di essere innocente e chiedere a sua volta i danni..
Sicuramente ho una visione piu ristrettiva sulla cosa forse al contrario di altri dai cui ragionamenti e frasi si capisce forse anche altro..

Ma a parte eventualmente in questo thread chi ha fatto giustizia in piazza? DAZN ha inviato le lettere ai nominativi ricevuti non ha fatto una conferenza stampa. La giustizia amministrata in piazza al massimo è solo qui dentro
In questo thread e nei vari commenti nei siti che riportano la notizia. Tutti laureati in legge su Google. Anzi diciamo molti non tutti.
Personalmente sono curioso di vedere come andrà a finire la vicenda, immagino che pochi andranno effettivamente davanti al giudice di pace, per quanto io rimanga convinto che sia già problematico per Dazn definire l'an, figuriamoci il quantum.

In questo thread e nei vari commenti nei siti che riportano la notizia. Tutti laureati in legge su Google. Anzi diciamo molti non tutti.
Personalmente sono curioso di vedere come andrà a finire la vicenda, immagino che pochi andranno effettivamente davanti al giudice di pace, per quanto io rimanga convinto che sia già problematico per Dazn definire l'an, figuriamoci il quantum.
Io personalmente ho dei dubbi che dazn intenti causa con chi non paghi

Indietro
Alto Basso