ddtandy72 ha scritto:
@ roccia707: come si comporta lo STR 5222 con lo HDD Samsung S2 Portable 1TB?
All'inizio bene, ora che è pieno al 90% un pochino meno. Comunque per la cronaca sono arrivato a lasciare liberi 60GB e funzionava correttamente. Poi ho iniziato a convertire tutti gli MPG in MP4 (H.264+MP3), con REC di due ore che scendono dai 3GB ai 500MB. Certo ho perso la possibilità di vederli col decoder

ma non posso comprarmi un altro hard disk ora. E poi vivere di televisione fa male
ddtandy72 ha scritto:
[*]tempo di riconoscimento dell'HDD non partizionato o per partizione (di quanti GB),
Agli albori (hard disk vuoto) non ricordo, ma pochi secondi. Attualmente (90% pieno) dai 2 ai 3 minuti. Ho solo una partizione.
ddtandy72 ha scritto:
[*]se il Samsung manda in st-by solo il disco o anche l'elettronica (led),
Se non erro, spegnendo il decoder, a volte si spegne anche il led dell'hard disk, a volte rimane acceso.
Se c'è uno stand-by dell'hard disk a decoder acceso non ne ho idea, ma in questo caso il led l'ho sempre visto acceso.
ddtandy72 ha scritto:
[*]quanto, in tal caso, impiega a risvegliarsi alla successiva pressione del tasto REC e così via...
Fai riferimento a questo stand-by a decoder acceso? Se sì, 0 secondi, visto che non va in stand-by; se no, non ho capito la domanda
Ho notato comunque che a volte l'hard disk (sempre quando è molto pieno, intendo) anche se è acceso fa partire la registrazione dopo alcuni secondi, a volte 10, 15... Mi succede ogni tanto se ho appena riacceso i due apparecchi, e dopo che sono passati i 2/3 minuti di "attivazione" dell'hard disk. Però ora che ci penso, credo che il problema della registrazione "ritardata" fosse dovuto alla frammentazione dell'hard disk. Un paio di settimane fa circa, infatti, ho lanciato un defrag dell'hdd da pc: era frammentato al 17%! Dopo la deframmentazione non presentava più queste registrazioni "a scoppio ritardato"

Però mi è rimasta l'abitudine che avevo preso (solo con l'hdd, non con le chiavette) di far partire una REC manualmente e interromperla dopo max 5 secondi per assicurarmi che l'hard disk sia "pronto e ricettivo"