Ciao,
ho un Dicra DT400PVR (apparentemente uno pseudo-clone di Majestic 551 con un un firmware leggermente più vecchio e un case diverso).
Visto che avevi anche il Majestic mi piacerebbe confrontare alcuni comportamenti:
1) quando è gia in registrazione non riesco a programmare una nuova registrazione senza interrompere quella in corso, è la limitazione che trovo più fastidiosa
2) si rimane vincolati al mux della seconda registrazione che parte indipendentemente se sia manuale o programmata (cioè provandone una manuale mi è partita successivamente quella programmata e mi ha spostato sul mux di quest'ultima)
3) Non riesco a far scomparire la scritta rec (sembra che con l'audiola si riesca pigiando due volte info)
4) Alcune volte ( mi pare 3) mi è capitato che l'immagine squadrettasse su tutti i canali, non ho ancora capito quale possa essere stata la causa: una volta ho resettato, una volta disabilitato il TS, una volta ho dovuto spegnere e aspettato il giorno dopo (surriscaldamento?).
5) la luce dell'hardisk non si spegne mai anche se si sente il disco spegnersi in standby (WD sesktop Elements 1,5TB)
6) appena preso ho visto l'EPG esteso su LA7, ma questa è scomparsa dalla nostra zona (PR-PC) prima prendessi l'hd usb, ora l'unico canale con EPG esteso sembra LA5 dove però in genere ogni programma è frazionato in più periodi

er registrare un programma si devono selezionare più voci. Per come è implementato l'EPG ora non serve molto ma mi sembra strano.
Non so il modello da 500GB ma in genere i WD GP (GreenPower) sono tutti a 5400 (e quelli a 7200 scaldano e sono rumorosi).
Per informazione, prima ho provato un Toshiba 1,5Tb StoreAlu (spacciato per 7200 ma con un Seagate Barracuda LP da 5900 all'interno) che non si spegneva mai (solo con la disconnesione se attacato al pc)
Grazie
Ciao