Ironandrew ha scritto:
No assolutamente con lo Strong questo non succede, perchè puoi impostare la durata della registrazione nella videata di impostazione timer (penultima voce), al termine lui su spegne, sempre chiedendotelo però col banner come dici tu.
Idem quindi per le registrazioni manuali, se lo disattivi, il suddetto banner dovrebbe apparirti solo al termine della durata della registrazione manuale, che da default è 2.00 ore, ma come sai ripremendo REC ti da la possibilità di variarla a tuo piacimento!
Però il problema se stai vedendo una registrazione mentre registri altro, secondo me sussiste, infatti io ho lo stand-by disattivato, ma ieri sera mentre registravo (con timer programmato settimanale I Cesaroni) e vedevo un'altro canale perchè son rientrato a casa verso le 22.30 e non intendevo vedere tale registrazione dall'inizio, al termine del timer programmato mi ha chiesto se si doveva spegnere, io ho digitato No e continuato a veder il canale che stavo vedendo! quindi sicuramente capiterà anche con una registrazione! però almeno non ti capiterà ogni 3 ore come da auto-standby!!! ma ti capiterà solo se hai una registrazione in corso!
Ciao Ironandrew, grazie per la risposta.
L'opzione "Modo Standby" del menu "Multimedia/DVR" la devo lasciare su ON, altrimenti le registrazioni terminerebbero sì correttamente ma il decoder resterebbe acceso alla fine della durata di registrazione programmata tramite timer o tasto REC (magari spegnendosi poi dopo 3 ore grazie all'Autostandby generico).
Con quest'opzione su ON, il decoder si spegne invece 30 secondi dopo la fine di ogni registrazione (cosa utile se nessuno sta guardandola TV).
Diverso è invece se sto guardando una registrazione (la stessa o un'altra) mentre il decoder sta a sua volta registrando: in tal caso a fine registrazione appare il "banner di autospegnimento" e, anche rispondendo NO, il decoder esce dalla "modalità playback" (tornando automaticamente, a seconda dei casi, alla "modalità live" o alla finestra principale del mediaplayer).
Il mio "problema" non è togliere il banner (che anzi può essere utile) bensì evitare che il decoder esca automaticamente dalla "modalità playback" appena compare il banner (indipendentemente dalla scelta operata).
Secondo me questo è un piccolo
bug del firmware… visto che poi è abbastanza
fastidioso (e
complicato per i miei familiari) dover ripristinare il playback al punto in cui è stato interrotto!!
Mi piacerebbe (se possibile) rispondere NO al banner e continuare quindi a vedere il filmato registrato che stavo già vedendo (così come successo a te ieri sera nel caso analogo di un "canale live").
C'è forse qualcosa da configurare che mi è sfuggito?
Mi sembra strana questa differenza di comportamento del "banner di autospegnimento" tra il "caso playback" e il "caso live"…