Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ad esempio rispetto allo STRONG SRT 5203 (chiaramente si tratta di un altro modello e non è un clone).liebherr ha scritto:la minore sensibilità del tuner strong rispetto a quale altro decoder?
Niente. Facile che se ne parlasse in un altro topic di qst forum. Forse quello del clone DQ DG 3600 HD...ddtandy72 ha scritto:Ah... questo, purtroppo, non so dirtelo... vedo che posso fare
In genere i valori di sensibilità sono molto simili da modello a modello, e da un marchio all'altro (sono spesso sovrapponibili, come atteso).liebherr ha scritto:la minore sensibilità del tuner strong rispetto a quale altro decoder?
Trittico2 ha scritto:Quello che invece può cambiare anche di molto, tra un modello e l'altro, è la capacità di decodifica in presenza di segnali interferenti. Idem per i TV.
jack2121 ha scritto:@ddtandy72 Naturalmente mi trovi d'accordo, e pensare che l'ho pagato solo 29,90!!
Semplice, perché il distributore italiano (Fracarro, credo) ha capito che c'era un vuoto da riempire, essendo venuta a cessare la distribuzione del concorrente consolidato (e migliore) DG3600...ddtandy72 ha scritto:Inspiegabile... o era un sotto-sotto-costo o non capisco perché adesso (almeno on line) non si trovi che sui 50
Infatti, anche se sono culturalmente e tecnologicamente più avanti di noi in questo settore, non si spiega ad es. perché in Francia gli stessi decoder HD (8105 e cloni) costino spesso più che da noi, nonostante la concorrenza ben più presente che da noi: Strong, Optex, CGV, Metronic, Storex, Sagem, Akira, Xoro, ... hanno più o meno tutti a catalogo uno o più cloni/similari dello stesso modello in oggetto (3-4 per Strong, 2 per Metronic ...)ddtandy72 ha scritto:Infine: guardando appena appena la situazione di altri Paesi, non mi pare che le cose siano troppo più economiche...![]()
E se poi chi distribuisce l'altro gli fa il favore di rimpiazzarlo con la sua mirabolante evoluzioneTrittico2 ha scritto:Semplice, perché il distributore italiano (...) ha capito che c'era un vuoto da riempire, essendo venuta a cessare la distribuzione del concorrente consolidato (e migliore) DG3600...![]()
sembra una barzelletta, invece secondo me stanno a guardare anche le dinamiche di mercato di 'ste scatolette da 2 soldi...
Allora spetta loro il premio di benefattori dell'anno!Trittico2 ha scritto:per inciso, ti confermo di aver comprato al Comet, mesi fa, il non-ECO a 29.90...
sono ripassato giorni fa e sugli scaffali avevano, con la stessa etichetta (8105 -tout court-) la versione ECO a 39.90... 10€ di più tondi...![]()
... che da noi pare funzionare a modo tutto suo!Trittico2 ha scritto:la legge della domanda e dell'offerta...
... ben noti i suoi prodotti non MPH...Trittico2 ha scritto:a parte Telesystem, infatti...
E magari spesso pure "variamente monorchizzati".Trittico2 ha scritto:...di zapper HD qua in Italia non ne esistono e nei centri commerciali sono pieni ancora di prodotti SD, a caro prezzo...![]()
E ciò fa ottimamente sperare per il futuro delle ns. tasche!Trittico2 ha scritto:Infatti [...] non si spiega ad es. perché in Francia gli stessi decoder HD (8105 e cloni) costino spesso più che da noi, nonostante la concorrenza ben più presente...ddtandy72 ha scritto:Infine: guardando appena appena la situazione di altri Paesi, non mi pare che le cose siano troppo più economiche...
Ciao e benvenutooktober29 ha scritto:Cari ragazzi, buongiorno a tutti.
Scrivo per la prima volta, ma vi ho letto molto prima di decidere quale decoder comprare da utilizzare come PVR.
Preso su bpm arrivato ieri. 8105 ECO con Fw 1.1.0a già installato.
Che dire: confermo quanto scritto da voi. Dopo aver provato vari decoder cinesi questo è nettamente superiore (nell'ambito della cifra pagata).
Unico neo (ma non per colpa sua), scopro che il telecomando di un altro apparato che ho (Xtreamer) va in conflitto con l'8105 (nel senso che premendo sul telecomando Xtreamer, risponde anche l'8105).
Sapete se c'è qualche soluzione?
A parte questo piccolo inconveniente (per quello che ho potuto provare) sono soddisfatto.
Ringrazio per l'attenzione.
Ciao
jack2121 ha scritto:Purtroppo tra i vari telecomandi cinesi è inevitabile che succeda ciò...![]()
ddtandy72 ha scritto:Esiste anche un telcomando universale in grado di "clonare" tutte le funzioni di quello originale di un decoder?