Strong SRT 8105 ECO

Ho Finalmente comprato questo decoder e devo dire che mi trovo molto bene
Le registrazioni me le fa perfette e rispetta finalmente i timer (altro che il Digiquest HD HP)

Cmq confermo che i timer dopo due settimane spariscono e bisogna rimetterli quelli giornalieri ma vabbe si puo fare come cosa

Mentre alcune volte quando registro due programmi in una giornata con due timer diversi finito il primo mi registra cose che io non programmo ... chissa xke....

Mentre alcune volte quando registro due programmi in una giornata con due timer diversi finito il primo mi registra cose che io non programmo ... chissa xke....

Anche lo Strong SRT 5222 presenta un bug simile (rec fantasma), non credevo si manifestasse anche su questo modello :eusa_shifty:, deve essere congenito :D

Io ho il clone Digiquest DG3600 HD (con fw polacco), ma fortunatamente non riscontro la sparizione dei timer

Ultima modifica:
Vabbe dei rec fantasmi posso passar sopra per ora....devo solo ricordare ogni due settimane di reimpostarli...
Spero in un nuovo aggiornamento magari del software

Le registrazioni me le fa perfette e rispetta finalmente i timer (altro che il Digiquest HD HP)

Cmq confermo che i timer dopo due settimane spariscono e bisogna rimetterli quelli giornalieri ma vabbe si puo fare come cosa

Allora per quanto riguarda due registrazioni nello stesso giorno, io le ho fatte per settimane ma non ho riscontrato questo tipo di problemi :|
Mentre i timer, ho notato che spariscono quando il sabato e la domenica stacchi la chiavetta USB, il decoder vede che non c'è alcun supporto su cui registrare e si accende, ma la volta dopo cancella i timer... per due settimane di fila non ho ancora provato ;)

jack2121 ha scritto:
Mentre i timer, ho notato che spariscono quando il sabato e la domenica stacchi la chiavetta USB, il decoder vede che non c'è alcun supporto su cui registrare e si accende, ma la volta dopo cancella i timer...
Se fosse realmente così... e non ne dubito, non si può dare la colpa al decoder, che, anzi, pare proprio fare il suo dovere... magari, fin troppo alla lettera!
In effetti, sarebbe comodo avere le REC da Lun al Ven, anziché doverle "simulare" con delle giornaliere, come faccio io col mio in firma.
D'altra parte, non si può nemmeno pretendere troppo. Anzi, alcuni decoder, ho letto, hanno solo singola, giornaliera e mensile - settimanale no!

D'altra parte, non si può nemmeno pretendere troppo. Anzi, alcuni decoder, ho letto, hanno solo singola, giornaliera e mensile - settimanale no!
Confermo! Ad esempio 3 cloni di questa famiglia di Strong 810x e del Digiquest DG3600HD, hanno addirittura solo singola e giornaliera (e basta!): Metronic Zapbox HD-M1, Metronic Zapbox HD-S1, ID Sat HD 4000 T. Stay away!...

Confermo! Ad esempio 3 cloni di questa famiglia di Strong 810x e del Digiquest DG3600HD, hanno addirittura solo singola e giornaliera (e basta!): Metronic Zapbox HD-M1, Metronic Zapbox HD-S1, ID Sat HD 4000 T. Stay away!...

Forse ti sbagli.

Io sul mio 3600HD per ora monto ancora il FW originale DQ 2.4 e su questo sono presenti: Singola, Giornaliera, Settimanale, Mensile, Annuale.

Avrei volentieri ceduto l'annuale per una LUN-VEN, ma tutto sommato non posso pretendere troppo di più ;)

Non so se sul 2.6 Digiquest o sui vari FW polacchi invece avessero modificato queste possibilità.

:wave:

Forse ti sbagli.
Avrei volentieri ceduto l'annuale per una LUN-VEN, ma tutto sommato non posso pretendere troppo di più ;)

In effetti "Annuale" è veramente assurda come opzione, anche di quella mensile si potrebbe fare a meno a favore per es. di "Lun-Sab"

Trittico2 ha scritto:
Ad esempio 3 cloni di questa famiglia di Strong 810x e del Digiquest DG3600HD, hanno addirittura solo singola e giornaliera (e basta!): Metronic Zapbox HD-M1, Metronic Zapbox HD-S1, ID Sat HD 4000 T.
Forse ti sbagli.
Io sul mio 3600HD per ora monto ancora il FW originale DQ 2.4 e su questo sono presenti: Singola, Giornaliera, Settimanale, Mensile, Annuale.
Assolutamente errato, chi ha mai attribuito la citata carenza al DG3600? Il riferimento era ed è ai 2 citati Metronic e all'IDSat.

Come detto più volte, avendo io 2 DG3600 su cui nel tempo ho montato 2.4, 2.6, Prom70 e Kruger&Matz... non vedo perché avrei dovuto fare un'affermazione simile (infatti basta rileggere le parti sottolineate del quote). :badgrin:

Leggendo velocemente avevo frainteso con "tre cloni dello Strong e il DG3600HD"... ;)

Ultima modifica:
@dttandy In effetti, avendo l'opzione "settimanale", se ne potrebbero fare 5 settimanali con lun-mar-mer-giov-ven in modo da tagliare fuori il sabato e la domenica, e ogni settimana ritrovarsi con i 5 gg di rec
L'unica cosa è che data la natura limitata della memoria del timer, rimarrebbero disponibili solo due timer per gli altri "eventi".

avendo l'opzione "settimanale", se ne potrebbero fare 5 settimanali con lun-mar-mer-giov-ven in modo da tagliare fuori il sabato e la domenica, e ogni settimana ritrovarsi con i 5 gg di rec
L'unica cosa è che data la natura limitata della memoria del timer, rimarrebbero disponibili solo due timer per gli altri "eventi".
parziale OT: i CGV Etimo-1T (monotuner) ed Etimo-2T (dual-tuner) hanno l'opzione Lun-Ven. Possiedo il 2T e posso dire che l'opzione funziona.
(N.B.: non li vendo né faccio pubblicità, l'ho detto solo per amor di conoscenza della concorrenza). ;)

@dttandy In effetti, avendo l'opzione "settimanale", se ne potrebbero fare 5 settimanali con lun-mar-mer-giov-ven in modo da tagliare fuori il sabato e la domenica, e ogni settimana ritrovarsi con i 5 gg di rec
Io, invece, come già scritto, programmo una "giornaliera".

Effettuata quella del Venerdì, la converto in una "mensile", con data del Lun seguente (così, una volta effettuata, il decoder non la "cancella").
Il Lunedì, fatta questa, riattacco la musica delle "giornaliere".

A ben vedere, qst soluzione, per un verso è più efficiente (1 solo timer "occupato"), per l'altro no (anziché 5 settimanali una volta per tutte, ci si deve ricordare di ridenominare la "giornaliera" in "mensile", e poi di nuovo in "giornaliera", e così via all'infinito).
Personalmente, preferisco così e occupare un solo timer anziché 5. Mal che vada, se il Ven dimentico di "fare il giochetto", mi ritrovo sì con almeno la REC del Sab inutile, ma non perdo quella del Lun. ;)

Io, invece, come già scritto, programmo una "giornaliera".

Effettuata quella del Venerdì, la converto in una "mensile", con data del Lun seguente (così, una volta effettuata, il decoder non la "cancella").
Il Lunedì, fatta questa, riattacco la musica delle "giornaliere".

A ben vedere, qst soluzione, per un verso è più efficiente (1 solo timer "occupato"), per l'altro no (anziché 5 settimanali una volta per tutte, ci si deve ricordare di ridenominare la "giornaliera" in "mensile", e poi di nuovo in "giornaliera", e così via all'infinito).
Personalmente, preferisco così e occupare un solo timer anziché 5. Mal che vada, se il Ven dimentico di "fare il giochetto", mi ritrovo sì con almeno la REC del Sab inutile, ma non perdo quella del Lun. ;)
Anche questo è un buon metodo per evitare la cancellazione ;)

ciao, sapete dove poter trovare questo decoder sia online che in catene di negozi fisici? L'ho trovato su amazon.de a 49€ ma andrà bene per il digitale terreste italiano o è un altro sistema li?
Inoltre come sensibilità del tuner come si attesta rispetto ad altre marche?
Grazie

Indietro
Alto Basso