Strong SRT 8105 ECO

oktober29 ha scritto:
@Red: Grazie per la dritta

@jack2121: Grazie per le risposte. Ho provato avidemux ma mi sfasa l'audio. A te lo fa?
Mai notato problemi di sfasamento su Avidemux senza ricodificare... in ogni caso è possibile impostare il ritardo audio!

@oktober29
In base alla mia esperienza, per evitare che l'audio risulti sfalsato con avidemux, è opportuno importare il file originario nel programma Project X e utilizzare poi il file TS ottenuto in avidemux.
Tieni presente che Project X ti permette di eliminare la pubblicità e di mantenere audio e video perfettamente sincronizzati. Inoltre, non viene effettuata nessuna ricodifica (flusso audio/video della registrazione originaria).
Unica pecca: funziona solo con file MPEG2.

@auris:
Grazie della dritta. Bel programma. Lo sto testando. In effetti non introduce problemi di sincronismo audio. Sicuramente il file che sto trattando ha qualche problema e questo Project X lo risolve.

Grazie;)

Scusate, perchè non trova canali tipo La7 - La7d - Italia2 - MediasetExtra ed altri? La tv collegata sulla stessa presa antenna trova tutto. Grazie:mad:

francom ha scritto:
Scusate, perchè non trova canali tipo La7 - La7d - Italia2 - MediasetExtra ed altri? [...]
Dunque:
  • La7 e La7d, Mux TIMB3/ch. UHF 48 (contiene anche: MTV; MTV MUSIC; K2; frisbee; VERO CAPRI);
  • Mediaset Extra e Mediaset Italia2, Mux TIMB1/ch. UHF 47 (contiene anche: HSE24; Real Time; QVC; GIALLO; DMAX).

Prova magari con una scansione su quei due canali...

Ultima modifica:
francom ha scritto:
Scusate, perchè non trova canali tipo La7 - La7d - Italia2 - MediasetExtra ed altri? La tv collegata sulla stessa presa antenna trova tutto. Grazie:mad:
Purtroppo, ribadisco quanto espresso in precedenza in questa discussione:
il decoder STRONG SRT 8105 ECO è piuttosto "schizzinoso" con alcun segnali, per cui ci si può trovare nella tua situazione (stessa presa e mancanza di alcuni canali, sintonizzati, invece, utilizzando altri decoder o TV).
Questo è il più grosso difetto che imputo al decoder STRONG SRT 8105 ECO! :sad:

auris ha scritto:
Purtroppo, ribadisco quanto espresso in precedenza in questa discussione:
il decoder STRONG SRT 8105 ECO è piuttosto "schizzinoso" con alcun segnali, per cui ci si può trovare nella tua situazione (stessa presa e mancanza di alcuni canali, sintonizzati, invece, utilizzando altri decoder o TV).
Questo è il più grosso difetto che imputo al decoder STRONG SRT 8105 ECO! :sad:
Quoto ma ribadisco anche che un comportamento del genere è dovuto a un non perfetto impianto d'antenna...

jack2121 ha scritto:
Quoto ma ribadisco anche che un comportamento del genere è dovuto a un non perfetto impianto d'antenna...

Secondo te è un problema di segnale troppo debole o troppo forte ?

Una cosa simile è capitata tempo va con ben due tv Samsung. Comprai un 19" Samsung per la cucina che immediatamente diede problemi sul canale 22 , il mux principale Rai quindi rai1,2,3 ecc. il segnale pur buono ,misurato con da un tecnico con un apparecchio apposito , quasi sempre dava segnale nullo altre volte 100%. Sostituito con una tv esattamente identica, quindi stesso modello, ha continuato a non funzionare. Non ho avuto altra possibilità che farmi rimborsare da Amazon e prendere sempre da loro una Tv LG che tutt'ora funziona perfettamente su tutti i canali compreso il 22.
ps: tutta quella discussione , davvero lunga,è in un altro post. peccato che qualcuno ha deciso che perdere tutte le sottoscrizioni fosse un dettaglio trascurabile.

Ricky651 ha scritto:
Secondo te è un problema di segnale troppo debole o troppo forte ?
In base alla mia esperienza si verifica sia nel caso di segnale debole che in quello di segnale troppo forte e proveniente da più postazioni.

Io ho l'antenna puntata tra due postazioni, e quest'inverno ho avuto e continuo ad avere parecchi problemi, specie sui canali mediaset che sono più fragili quanto a modulazione e SFN. Inutile dire che sulle altre tv è tutto perfetto... Quando devo fare qualche registrazione importante metto l'antenna da interni, va meglio...
Poi quanto ne avrò la possibilità andrò a spostare il puntamento ;)

come assegnare numero specifico lcn

ho da pochi giorni questo ricevitore tutto bene tranne che nella mia zona (Oria pr. Brindisi) telenorba ha diversi mux su diverse frequenze e molti con gli stessi canali. per i mux ci sono quelli che entrano bene ed altri che hanno problemi. con l'altro televisore fatta la ricerca mi dice conflitto lcn e mi da la possibilità di scegliere dove impostare il numero del canale con questo ricevitore viene sintonizzata la prima frequenza utile, che molto spesso è la peggiore, ed il canale che si vede meglio viene posto su un numero altissimo difficile da ricordare. qualcuno ha avuto lo stesso problema.

@ninotto
L'unica soluzione è quella di sintonizzare i canali manualmente inserendo la relativa frequenza (escludi le frequenze che danno noie).

ninotto ha scritto:
ho da pochi giorni questo ricevitore tutto bene tranne che nella mia zona (Oria pr. Brindisi) telenorba ha diversi mux su diverse frequenze e molti con gli stessi canali. per i mux ci sono quelli che entrano bene ed altri che hanno problemi. con l'altro televisore fatta la ricerca mi dice conflitto lcn e mi da la possibilità di scegliere dove impostare il numero del canale con questo ricevitore viene sintonizzata la prima frequenza utile, che molto spesso è la peggiore, ed il canale che si vede meglio viene posto su un numero altissimo difficile da ricordare. qualcuno ha avuto lo stesso problema.

Beh puoi sempre spostare a mano il canale che si vede meglio nella posizione dove vorresti trovarlo.
Personalmente non uso la funzione LCN. Ho impostato Germania come nazione e poi mi sono ordinato a mano i canali come li preferisco.

Comunque....
(facendo tutti gli scongiuri del caso)....

da quando ho formattato l'hard disk in fat32 (circa un mese fa), non ho più avuto problemi di blocchi della registrazione e dello strong stesso.

Direi che l'NTFS è gestito un pò così.... mentre il fat32 va alla grande.

Ciao.

Grazie ragazzi oltre ad aver seguito i vostri consigli ho fatto anche l'aggiornamento soft da usb all'ultima versione ita disponibile su sito ufficiale, ma purtroppo non trova nulla più di prima. Tra le numerose ricerche canali provate 1 sola volta è comparso Cielo ma è sparito nelle seguenti. Credo proprio sia una carenza del decoder! Grazie a tutti :crybaby2:

oktober29 ha scritto:
Comunque....
(facendo tutti gli scongiuri del caso)....

da quando ho formattato l'hard disk in fat32 (circa un mese fa), non ho più avuto problemi di blocchi della registrazione e dello strong stesso.

Direi che l'NTFS è gestito un pò così.... mentre il fat32 va alla grande.

Ciao.

Comfermo, è capitata anche a me la stessa cosa. saluti

Indietro
Alto Basso