Strong srt 8110

xvid

uso lo strong con un crt 4:3 impostato su letter box.
ho fatto e letto un xvid campione che non si vede con l' aspetto corretto se fatto con handbrake, format factory.
si vede correttamente solo se fatto con xmediarecode settato con il crop.
pero' fatto con xmedia su un mivar crt mivar 14" si vedono delle righe piu' chiare sopra e sotto l' immagine.
sul wd tv live questo film si vede sempre bene.

Ciao io non ho ancora provato con xvid,per adesso sul mio lg 4:3 crt la visione dei vari canali in vari formati di schermo si vede bene senza disturbi ne sopra e sotto lo schermo.

Proverò a convertire parte di un film in dvd in xvid con format factory e poi ti dico come si vede a me.

Ultima modifica:
Codifica xvid eseguita su capitolo di un film di 18 min. con rapporto schermo originale 2:35:1,codificato in xvid a 720*480,si vedono le classiche bande nere sotto e sopra lo schermo,ma senza problemi di sorta,visione fluida. Forse il tv a 14" non riesce a visualizzare bene il segnale,tempo fa lo notai anche io su un vecchio mivar 23" la non perfetta linearità delle immagini in formato 16:9 convertite in 4:3 letterbox. Spero di averti fugato dubbi,al momento ho fatto una prova veloce al volo per vedere se mi leggeva gli xvid il decoder.

Ultima modifica:
grazie della prova che programma hai usato?
nel mio caso sembra un problema del televisore perche' sul philips in sala non lo fa. (sempre crt4:3).

Ciao Vic20 ho usato il programma format factory,ho selezionata dalla schermata principale tutto verso avi,in imposta destinazione ho messo hd xvid 720*480.Come aspetto ho usato automatico,2° passaggio codifica ho lasciato no,per far prima,se vuoi prova a metter si,ma si allunga tempo decodfica,scegli parametri audio mp3,la frequenza di campionamento e il bitrate.Io ho prelevato i file vob dalla cartella videots del dvd,infine scegli cartella dove salvare file compresso. Il programma si trova su questo sito :http://www.formatoz.com/

uso form. fact. 270 e volevo chiederti se vale la pena passare i dvd video 16:9 in xvid a 1500 dato che uso la tv a tubo catodico o e' meglio passare a farli in MP4xvid a 1280x720? sempre se poi sono compatibili con i crt a 4:3 e gli lcd 16:9?
ho registrato mtvhd e con vlc si vede 4:3 allungato in verticale.:icon_cool:

Ciao Vic prima di iniziare una registrazione sopratutto da canali in hd,setta le impostazioni dello schermo dal decoder,fino a che trovi quella che ti dà le immagini migliori sul tv 4:3, a volte và bene 4:3 pan e scan,altre letterbox,se metti 16:9 widescreen ad esempio su la7hd rimane un rettangolo al centro dello schermo con molto contorno nero su un crt 4:3. Io unica prova che posso fare per i 16:9 è sul monitor lcd del pc. Non ho tv lcd 16:9. Anche se nelle prossime settimane ho mandato a riparare un crt thomson 16:9 100Hz,potro fare anche io prove su schermi wide.

Editing file

Ciao a tutti! Sto utilizzando lo Strong, acquistato meno di un mese fa e devo dire che la qualità è molto buona. Le registrazioni in HD hanno un dettaglio davvero elevato! Ho un unico problema con la gestione dei file .TS. Ho infatti installato su PC VLC, ma questo programma serve solo a leggere i file. Io vorrei (usando possibilmente freeware:D) poter unire i vari spezzoni, tagliare le pubblicità e masterizzare su disco. Cosa mi consigliate di fare? Volevo inoltre sapere come si può operare con i file MPEG4. È necessario masterizzarli su BR Disk, per evitare di perdere qualità? Se li masterizzo su dvd normale avrò una qualità leggermente più alta del programma corrispondente trasmesso su Rai1 SD? Grazie

EDIT: Ho appena riscontrato un problema! Sull'hard disk la registrazione viene divisa in vari file .ts. Ebbene, usando VLC, non riesco più ad aprire alcuni file (o meglio, alcune parti di registrazione) che prima leggevo comodamente. Cosa devo fare?

Ultima modifica:
phoebus ha scritto:
Non ordinarlo da Euronics!!!!
Quoto questo vecchio post per chiedere a chi lo ha scritto e a chi eventualmente ne sa di più: perché???

feder94 ha scritto:
Ciao a tutti! Sto utilizzando lo Strong, acquistato meno di un mese fa e devo dire che la qualità è molto buona. Le registrazioni in HD hanno un dettaglio davvero elevato! Ho un unico problema con la gestione dei file .TS. Ho infatti installato su PC VLC, ma questo programma serve solo a leggere i file. Io vorrei (usando possibilmente freeware:D) poter unire i vari spezzoni, tagliare le pubblicità e masterizzare su disco. Cosa mi consigliate di fare? Volevo inoltre sapere come si può operare con i file MPEG4. È necessario masterizzarli su BR Disk, per evitare di perdere qualità? Se li masterizzo su dvd normale avrò una qualità leggermente più alta del programma corrispondente trasmesso su Rai1 SD? Grazie

EDIT: Ho appena riscontrato un problema! Sull'hard disk la registrazione viene divisa in vari file .ts. Ebbene, usando VLC, non riesco più ad aprire alcuni file (o meglio, alcune parti di registrazione) che prima leggevo comodamente. Cosa devo fare?
Puoi usare il programma freeware AVIDEMUX (taglia, unisce, ricodifica e non).

Utilizza AVS Video ReMaker per tagliare e salvare una prima volta il file in formato m2ts e audio lpcm ( raw ), poi con Clown_BD_v0.79 converti in ts, soluzione molto rapida che non interviene sulla qualità audio video. I due programmi offrono anche molte altre opzioni. Con il solo AVS Video ReMaker avresti già il lavoro fatto ma purtroppo non si ha l'audio ecco il motivo dell'utilizzo di Clown_BD_v0.79 che demuxa e converte in ac3 e ri muxa il tutto molto velocemente. Ho provato a demuxare con tsMuxer e convertire solo l'audio ma non bastava. Al momento non ho trovato soluzione migliore e senza perdita di qualità, infatti non si ha mai una conversione video.

Mi interessa sapere come va questo strong con gli mkv, qualcuno ha fatto un po' di prove? legge tutto, poco o niente? grazie...

Ciao a tutti

Ho letto tutto il 3d ed alla fine l'unica cosa che non mi è chiara è: Quando registro un programma su un canale, è possibile contemporaneamente guardarne un altro? In pratica è la stessa funzione dell'srt5222

pandar1 ha scritto:
Mi interessa sapere come va questo strong con gli mkv, qualcuno ha fatto un po' di prove? legge tutto, poco o niente? grazie...

legge molto bene ma distorce tutto quello che non è in formato 16:9 perfetto..... a mio avviso inutilizzabile

ieri ho provato un dvd video ts e l' audio si sentiva in scart (infatti ha la funzione dolby-downmix).
solo che non sono riuscito a cambiare la lingua audio.

aggiornameto software

Salve ho comprato 15 giorni fa da Euronics online lo strong srt8110 a 49 euro piu' 10 di spedizione, il mio software e' il 268074.01019.1
1- secondo voi devo aggiornare cominciando dal 268074.00916.2 visto che anche se questo e' precedente di un mese dal mio originale, sembra diverso per il fatto che finisce con punto due .2 ?
2-se ho il timeshift sul tasto pause significa che non devo fare questo aggiornamento?

Grazie ragazzi grande forum. Ho comprato lo strong solo perche' ho letto questo forum.
Enrico

Ah grazie, quindi posso saltare di netto i precedenti due aggiornamenti, forse perche' l'ultimo e' cumulativo. Ciao, buona decodifica a tutti

ciao, sì i firmware sono *tranne rari casi* sempre cumulativi.

buona decodifica anche a te :) e che H264 sia con te :-D

Indietro
Alto Basso