strong 8110 aggiornamento firmware dicembre 2010
Salve a tutti, ieri dopo aver riportato alla coop il digiquest 3500! ho acquistato da Eur... il tanto popolare Strong 8110!, convinto anche da tutti i vs post sulla bontà della marca e avendo visto che ha buoni aggiornamenti software.
inutile che mi dilunghi sulle caratteristiche, visto che sono già state ampiamente trattate, dirò solo che secondo me gli unici difetti presenti sono:
1) sensibilità tuner inferiore a quello integrato nel tv
2) in funzione mediaplayer NON tiene conto dei formati panoramici e visualizza bene SOLO il 16:9
3) tenendo premuto il tasto ch+ o ch- non succede niente e bisogna premere ripetutamente per scorrere la lista canali, non è presente neanche il tasto salto pagina.
passiamo all'aggiornamento firmware:
sul sito ci sono 2 aggiornamenti, ma è obbligatorio effettuare prima il primo e poi il secondo, tra l'altro è impossibile non farli in sequenza perchè la prima volta il lettore cerca un file STRONG_SRT8100.AP , mentre nel secondo caso accetta anche il file STRONG_SRT8110.AP
i benefici del 2° aggiornamento sono:
- aggiunta la finestra " risoluzione conflitti LCN" appena terminata la scansione canali, vi chiede di scegliere che numerazione attribuire a canali con lo stesso nome. (molto utile)
- hanno cambiato le icone del menu multimedia (non sono molto belle preferivo le vecchie..)
- lingua polacca per i menu ( ma nn ci importa molto...)
- automatic channel update disattivato fino a che ci sarà una versione stabile ( non so di preciso cosa sia, forse la ricerca automatica a decoder spento?)
i benefici del vecchio aggiornamento erano sicuramente maggiori, vedi aggiunta del timeshift!, ma anche questo fa ben sperare per il futuro, io sinceramente spero che risolvano il problema dell'aspect ratio in riproduzione (allungamento immagini) e magari riescano ad aumentare la sensibilità ( ma per quest'ultima ci credo poco)
ps: nella mia zona ( Rimini ) ricevo quasi alla perfezione canale5 HD e italia1 HD sul 505 e 506, di rai hd nessuna traccia, infatti non vedo niente sul canale 40 proveniente da Bertinoro... sull'850 ho raitest hd con lo schermo nero.
i canali che col DTT integrato della tv vedo bene e che con lo strong mi dan problemi sono: 31 Real Time e 48 Rai News
Cmq sono soddisfattissimo dei 65 euri spesi! sicuramente meglio che spenderne 40 in un dquest 3500hd che è seriamente castrato e non supportato (per ora) e che nn registra e nn ha il timeshift
Un bel regalo di natale che mi sono fatto anche se purtroppo lo userò solo per vedere 2 canali in HD upscalato!
pps: aggiungo il link al mio sito di prova, che nelle mie intenzioni dovrebbe diventare un sito di recensioni hw, ma per ora è solo un test primordiale!
http://daviderossi74.altervista.org