Pollice verso!
Salve a tutti.
Dopo aver esaminato le caratteristiche tecniche, consultato il manuale e letto le recensioni sostanzialmente positive su questo forum, mi sono deciso ad acquistarlo online.
L'intento era di usarlo come PVR (anche HD), come radio Hi-Fi, ed eventualmente anche per riuscire a vedere i canali su cui la mia TV ha qualche problema (sperando in un tuner ed un error recovery migliore).
Dopo averlo provato mi trovo però costretto a restituirlo!
Intendiamoci, il prodotto ha anche buone caratteristiche, ma c'è un dettaglio su cui casca l'asino: il loop RF!
Il segnale in uscita risulta troppo degradato per le mie esigenze. Intanto la risposta in frequenza è tutt'altro che piatta, ma sopratutto genera prodotti di intermodulazione per segnali in ingresso anche non troppo forti, specialmente in banda I. Chissenefrega della banda I, direte, ma per me è molto importante, infatti sul mio impianto girano anche diversi segnali analogici. Sul canale E4 ho convertito i programmi SAT, e sui canali E2 ed S20 ho convertito i programmi terrestri ricevibili da una direzione secondaria.
I decoder stanno in soffitta, poi distribuisco il segnale analogico,. Il vantaggio di questa soluzione è che posso vedere qualsiasi canale ricevibile, lo svantaggio di avere un segnale analogico da distribuire, che necessita quindi di essere robusto per avere un'ottima qualità.
Ebbene gli altri decoder che ho non hanno problemi anche con questi segnali, ma purtroppo lo STRONG 8110 mi genera una fastidiosa intermodulazione in banda I.
Non sarei stato molto contento anche per altri dettagli, ad esempio l'EPG è ridotto all'osso (quello di un Majestic DEC 548 da 25€ è più completo!) poi mancano le regolazioni video, ecc..
Purtroppo è già il 2o decoder HD che mi delude. Infatti avevo già provato un Cobra Giaguaro HD, ma non mi faceva vedere neanche RAI HD! (E pensare che il vecchio modello va invece veramente bene!).
Qualcuno ha suggerimenti da darmi su un qualcos'altro da provare? Sperando che la prossima sia la volta buona.
Ciao.