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Su Now arriva la prima rimodulazione ai già clienti [Problema risolto]

Dovrebbe funzionare quando mancheranno 30 giorni alla scadenza del primo inserito, ovviamente se (almeno) questa loro indicazione e' corretta:
Potrai attivare un codice alla volta solo in prossimità della scadenza della tua attuale offerta, entro gli ultimi 30 giorni

Ah, ok. Grazie,Mirko! Quindi lo scoprirò solo tra 6 mesi se l' altro codice andrà a buon fine. Annamo bene.
 
Dovrebbe funzionare quando mancheranno 30 giorni alla scadenza del primo inserito, ovviamente se (almeno) questa loro indicazione e' corretta:
Potrai attivare un codice alla volta solo in prossimità della scadenza della tua attuale offerta, entro gli ultimi 30 giorni

Io sono nella stessa situazione, ho due codici(uno Entertainment e l'altro Cinema), uno funziona e l'altro no, e i due pack hanno la stessa data di scadenza
 
Io sono nella stessa situazione, ho due codici(uno Entertainment e l'altro Cinema), uno funziona e l'altro no, e i due pack hanno la stessa data di scadenza

Quelli Cinema praticamente nella maggior parte dei casi danno errore a chi li ha ricevuti.
Stando a quanto dicono gli operatori (ma secondo me non è vero) sono codici utilizzabili solo una volta che si disattiva l'offerta full. Quindi secondo loro l'anomalia non è il fatto che non funzioni il cinema, ma piuttosto che il sistema lasci inserire intrattenimento o sport con full ancora attivo (pur visualizzando a recap pre-attivazione che al termine della validità codice il pass passerà a listino, evocando una perdita del full che però chi ha inserito il codice sfidando la sorte ha (per ora) mantenuto attivo, visualizzando in account ancora 19.99 la somma dei 3 pass... vedi post precedenti)
 
Eccoci qua, arrivata anche a me la comunicazione... che dire metterò l'evento al calendario sperando che vada come dicono loro:laughing7:
 
Ho chiesto in chat sui codici Cinema che mi hanno inviato, visto il dubbio che ho di perdere il full.
E infatti in chat mi hanno detto che se uso quei codici perdo il full...!!
Ma sono pazzi?!?
Mi danno loro i codici per non perdere i mesi che mi hanno tolto e ora mi dicono che però quei codici tolgono il full??
 
Ho chiesto in chat sui codici Cinema che mi hanno inviato, visto il dubbio che ho di perdere il full.
E infatti in chat mi hanno detto che se uso quei codici perdo il full...!!
Ma sono pazzi?!?
Mi danno loro i codici per non perdere i mesi che mi hanno tolto e ora mi dicono che però quei codici tolgono il full??


Come chiave di lettura (per spiegare il senso, non per giustificare il casino assoluto che han fatto, sia chiaro... io pure sono in ballo con conciliaweb):
Nella vecchia area clienti quando si rinnovava il full si pagava 19.99 sempre e le scadenze disallineate continuavano a spostarsi in avanti e la visione relativa ai mesi in eccesso si poteva recuperare/godere solo una volta disattivato il full. Ora ti stanno dicendo che funzionerebbe ancora così: i codici forniti, cioè i mesi prepagati in eccesso rispetto alla scadenza full originaria, sono godibili a full disattivato esattamente come quando li avevi pre-pagati nella vecchia area.
Cmq chi li ha inseriti rischiando, per ora non lo ha perso...
 
Come chiave di lettura (per spiegare il senso, non per giustificare il casino assoluto che han fatto, sia chiaro... io pure sono in ballo con conciliaweb):
Nella vecchia area clienti quando si rinnovava il full si pagava 19.99 sempre e le scadenze disallineate continuavano a spostarsi in avanti e la visione relativa ai mesi in eccesso si poteva recuperare/godere solo una volta disattivato il full. Ora ti stanno dicendo che funzionerebbe ancora così: i codici forniti, cioè i mesi prepagati in eccesso rispetto alla scadenza full originaria, sono godibili a full disattivato esattamente come quando li avevi pre-pagati nella vecchia area.
Cmq chi li ha inseriti rischiando, per ora non lo ha perso...

In realtà il codice fornitomi ad agosto per intrattenimento ha portato avanti solo intrattenimento senza compromettere il full quindi se vogliono possono farlo anche oggi.
 
In realtà il codice fornitomi ad agosto per intrattenimento ha portato avanti solo intrattenimento senza compromettere il full quindi se vogliono possono farlo anche oggi.

Si, ma non so se hai visto il recap pre attivazione dei codici in oggetto, ma recitano che al termine della validità codice si passa a listino... quindi lo stesso rischio che hai paura di correre con cinema ora, lo hai già corso con intrattenimento ad agosto. Se avessi chiesto, ti avrebbero detto che inserendo intrattenimento avresti perso il full... cosa non avvenuta, almeno per il momento.
 
E' passato quasi un mese dall'apertura del procedimento con Conciliaweb.
Il conciliatore ha già sollecitato Sky un paio di volte per intervenire nel merito, ma di Sky nemmeno l'ombra...

Ciao,
quindi Sky ti ha risposto su conciliaweb? ti hanno fornito dei codici voucher da inserire?

Ma qualcuno è riuscito a risolvere tramite Conciliaweb, correggendo le scadenze dei pass da database?
o hanno mandato dei codici per estendere l'abbonamento, che a quanto pare non sempre funzionano?
 
Ciao,
quindi Sky ti ha risposto su conciliaweb? ti hanno fornito dei codici voucher da inserire?

Mi avevano mandato dei voucher per sistemare le scadenze sbagliate post-migrazione, ma i cinema davano errore e gli sport sembrano fare perdere il full (anche se chi li ha inseriti non l'ha per ora perso). Ho chiesto chiarimenti, non me ne hanno dati e allora sono andato di Conciliaweb (sky non si è ancora fatto vivo sulla piattaforma, passato più di 1 mese)
 
All’ulteriore richiesta di assistenza mi è stato così risposto:

facciamo seguito al contatto chat del xx/xx/2023 per informarti che occorre attivare i codici in prossimità della scadenza della promozione, ( esempio, se la promozione ha scadenza 31/01/2023, dovrai attivare il successivo in tale data) non è infatti consentita l’attivazione multipla in contemporanea.

I codici forniti rimarranno sempre attivi ma dovrai attivarli in prossimità della scadenza della tua offerta attuale, non puoi attivarli ora. Nel momento in cui deciderai di disattivare la Tutta NOW a 19,99 dovrai semplicemente attivare i codici per avere la visione dei pass a cui hai diritto.

In passato funzionava allo stesso modo, il cliente aveva i mesi accodati alla fine del periodo previsto dalla sua offerta. L’unica differenza è che poteva vederlo nella sua area personale e per lui era trasparente. Con il nuovo sistema invece il cliente non lo vede in area personale e deve attivare i voucher ma solo entro gli ultimi 30giorni dalla scadenza della promo corrente

Ma cosa vuol dire? Scadenza promozione cioè quando voglio disattivare il Full? Perché se è così non ha senso, ho dei codici che non userò mai…!
Quindi archivio i codici e mi preparo a pagare il full appena finito il credito bonus?
 
Perché se è così non ha senso, ho dei codici che non userò mai…!

Beh ma su questo specificio punto: se l'area clienti fosse rimasta quella precedente e non avessi avuto intenzione di staccare il full.... non avresti mai usato/goduto i mesi in eccesso in ogni caso, no?
Poi sono d'accordo sul fatto che ora che i pass hanno 3 addebiti separati potevano benissimo risparmiarsi questo casino siccome nella nuova area clienti le scadenze si riallineano da sole se disallineate, diversamente da prima. Bastava rimodulare i 3 prezzi (5+4.99+10) e fine dei problemi per chi aveva scadenze diverse
 
Beh ma su questo specificio punto: se l'area clienti fosse rimasta quella precedente e non avessi avuto intenzione di staccare il full.... non avresti mai usato/goduto i mesi in eccesso in ogni caso, no?
Poi sono d'accordo sul fatto che ora che i pass hanno 3 addebiti separati potevano benissimo risparmiarsi questo casino siccome nella nuova area clienti le scadenze si riallineano da sole se disallineate, diversamente da prima. Bastava rimodulare i 3 prezzi (5+4.99+10) e fine dei problemi per chi aveva scadenze diverse

Prima si potevano usare i codici che rimanevano alla fine.
Ora non puoi caricarli finché non ti stufi del full, forse effettivamente il senso è lo stesso.... boh.
 
Utente alle prese con conciliaweb.
Oggi ricevo questa mail da now:

"facciamo seguito al contatto chat del 11/08/2023 per informarti che, in seguito ad alcuni sviluppi tecnologici, abbiamo apportato alcuni cambiamenti nella modalità di visualizzazione dei tuoi pass nella tua Area Personale per cui, potresti non visualizzare il periodo già pagato relativamente ai Pass inclusi nella tua offerta.
Ci teniamo a rassicurarti che il periodo di visione già pagato è ancora valido e che potrai usufruirne solo in prossimità della scadenza della tua attuale offerta. Potrai attivare i seguenti codici entro gli ultimi 30 giorni, inserendoli in questa pagina: https://www.nowtv.it/attiva-codice.
*
Il codice per la visione del Pass Sport è:
· * * ***********da 6 mesi
I codici per la visione del Pass Cinema sono:
· ** * ********* da 6 mesi*
· * ** ********* da 6 mesi
*
Ti ringraziamo per averci contattato"


Non so più cosa pensare...
Almeno ora i codici per cinema simulandone l inserimento pare che funzionino.
Ora ricominciamo con le domande in chat "garantite che non si perde il full...?"
 
Annullano il full, devi usarli se vorrai abbandonare il full.

Specifichiamo che chi li ha inseriti per ora non l'ha perso (ovvero prezzi rimasti uguali in area clienti a somma 19.99 e date di pagamento dei pass relativi ai codici spostate in avanti delle mensilità indicate)
Così chi non sa se inserirli o meno (se rischiare) ha una panoramica completa del funzionamento del sistema che non sempre è allineato a come devono/dovrebbero funzionare le cose e dicono gli operatori e, a volte, è involontariamente pro-cliente.
 
Infatti io avevo attivato un codice di 6mesi per sport dopo che mi avevano detto in chat che non perdevo il full. Nell' area personale vedo a 6mesi dall' inserimento (nel mio caso febbraio 2024) il prossimo a 10€. Perciò full rimasto
 
Infatti io avevo attivato un codice di 6mesi per sport dopo che mi avevano detto in chat che non perdevo il full. Nell' area personale vedo a 6mesi dall' inserimento (nel mio caso febbraio 2024) il prossimo a 10€. Perciò full rimasto

Al contempo però non esserne certo al 100% (ma solo al 90 :laughing7: ) poichè anche Tiger non esclude che la sorpresa di perdita del full (cambio prezzi area personale) possa avvenire alla fine del periodo di validità codice e non all'inserimento dello stesso... Purtoppo non abbiamo ancora la testimonianza di chi ha inserito questo tipo di codici e li ha (già) visti scadere. Appena ci sarà avremo risolto il dubbio!
 
Io mettendo il codice di Cinema vedo proprio che cambia il prezzo e me lo scrivono loro prima di confermare. E infatti non confermo.
 
Io mettendo il codice di Cinema vedo proprio che cambia il prezzo e me lo scrivono loro prima di confermare. E infatti non confermo.

Si, ma è la stessa cosa visualizzata da chi ha inserito e attivato i codici e gli è cmq rimasto il full.
Capisco e comprendo la tua premura (infatti io non ho ancora inserito i miei) ma nella tua valutazione sul da farsi tieni presente il comportamento pratico del sistema che ci è stato riferito... così hai tutti gli elementi per scegliere se usarli oppure no, sia la versione ufficiale, sia quella empirica di chi ha inserito.
 
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