Su quale pack si vedono le partite di calcio?

Sì, il 202 è visibile solo con il pacco Calcio attivo. Un tempo mi ricordo che lo aprivano in alcuni casi ai clienti con pacco Sport, ma ora mi sembra che lo lascino sempre chiuso a prescindere da quello che trasmette.

Io ero rimasto che il 202 è visibile anche agli abbonati sport quando l’evento non è disponibile sugli altri canali per problemi di spazio

Prima funzionava effettivamente in questo modo, ma da qualche tempo Sky preferisce aprire al pacco Sport i canali dal 251.

Questo almeno su Sky Q via Internet. Non è da escludere che sul satellite procedano diversamente.

Su satellite evidentemente li aprono entrambi: io avevo attivi sia il 202 che 251 (ho solo SkySport e sono su satellite)

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Quindi l'apertura agli eventi, è a livello di canale. Se vogliono aprono l'evento a quel determinato canale, come oggi pomeriggio, per chi ha solo il pack Sport. (Per chi ha calcio vede tutto)
Non è al livello di canale è al livello di singolo evento presente in EPG. Ogni programma (qualsiasi!) su ogni canale del bouquet in EPG nei metadati è presente il pacchetto (o i pacchetti) al quale esso è abilitato. Per questo indipendentemente da dove è trasmesso può essere visibile a 1, 2, 3 pacchetti o a tutti eventualmente :)

Io ero rimasto che il 202 è visibile anche agli abbonati sport quando l’evento non è disponibile sugli altri canali per problemi di spazio
In realtà avendo trasmesso l'anticipo del sabato tra Torino ed Empoli non è un problema di spazio, è stato un regalo in più per gli abbonati Sport.

In realtà avendo trasmesso l'anticipo del sabato tra Torino ed Empoli non è un problema di spazio, è stato un regalo in più per gli abbonati Sport.

A me pare che così come è il pacco calcio a chi ha sport è solo uno spillare soldi inutilmente. Sky lo sa benissimo ma lascia lo stesso le cose così come sono

Hanno messo sul pacco Calcio diverse partite di calcio estero proprio per dargli un po' di senso, ma resta il fatto che avrebbero benissimo potuto accorpare tutto quel poco di calcio che è rimasto a Sky nel pacco Sport, esattamente come fanno in Gran Bretagna da sempre.

E quindi di fatto eliminare il pack calcio?

Le cose sono due:

O il pack calcio si vede solo agli abbonati calcio, o effettivamente lo tolgono.

Come indicato sopra, solo la Serie C si vede solo in esclusiva su calcio, alcuni degli altri eventi, potrebbero essere visibili anche su sport, a discrezione di Sky.

Le cose sono due:

O il pack calcio si vede solo agli abbonati calcio, o effettivamente lo tolgono.

Come indicato sopra, solo la Serie C si vede solo in esclusiva su calcio, alcuni degli altri eventi, potrebbero essere visibili anche su sport, a discrezione di Sky.
E tolgono il pack Calcio per fare un favore a noi del forum?
Ogni tanto fanno sondaggi per unificare i due pacchi ma poi non succede nulla....

Le cose sono due:

Anche la C ha tante partite su sport. Insomma, io trovo tutto una bella presa in giro. 3€ al mese di calcio non mi pesa però è questione di principio

Anche la C ha tante partite su sport. Insomma, io trovo tutto una bella presa in giro. 3€ al mese di calcio non mi pesa però è questione di principio
Anche a me. Più che altro per correttezza e trasparenza, verso il cliente. 🙂

Oppure non si pongono il problema, perché c'è chi ha solo calcio e si accontenta così.

Esatto. Secondo me il pacco Calcio aveva un senso quando Sky aveva tutta la Serie A, ma adesso non ha più senso e tenerlo in piedi è solo una forzatura commerciale fatta per cercare di spillare soldi ai tifosi di Serie C e a qualche abbonato che magari non vuole farsi DAZN e si accontenta delle tre partite di Serie A incluse nel pacco. Questo ovviamente è solo un mio parere, ma se in diversi sondaggi si è parlato di questa possibilità vuol dire che anche in Sky qualcuno ha valutato questa ipotesi. Finora però ha prevalso la scelta di mantenerlo, pur se a prezzo ridotto e in certi casi anche stracciato.

Esatto. Secondo me il pacco Calcio aveva un senso quando Sky aveva tutta la Serie A, ma adesso non ha più senso e tenerlo in piedi è solo una forzatura commerciale fatta per cercare di spillare soldi ai tifosi di Serie C e a qualche abbonato che magari non vuole farsi DAZN e si accontenta delle tre partite di Serie A incluse nel pacco. Questo ovviamente è solo un mio parere, ma se in diversi sondaggi si è parlato di questa possibilità vuol dire che anche in Sky qualcuno ha valutato questa ipotesi. Finora però ha prevalso la scelta di mantenerlo, pur se a prezzo ridotto e in certi casi anche stracciato.
Le serie c a un costo poi non dimentichiamo che ce anche la serie b se vuole sky cmq secondo me sarebbe pou coretto fare un pacchetto serie C a 3 euro al mese per quelli intresati alla c è tutto il resto del pacchetto calcio incudero nello sport

Questo weekend abbiamo Lecce-Roma e Inter-Udinese su Sky.
Si vedranno entrambe con il pacchetto Sport oppure solo una delle due? Vedo che sono entrambe sul 251, senza passare dal 201.

EDIT: Lecce-Roma visibile sul 251 con pack Sport.
Adesso attendiamo Inter-Udinese alle 18, ma penso che anche quella sarà visibile con lo stesso pack.

Ultima modifica:
Stando alla guidaTV della app, inter-udinese andrà anche sul 201
Certamente :) l'abbiamo riportato anche noi

Perfetto, mi era sfuggito perché fino a qualche giorno fa non era indicata sul 201.
Quindi due partite di questo turno anche su Sport.

Indietro
Alto Basso