- Registrato
- 5 Aprile 2004
- Messaggi
- 35.355
Se proprio vogliono lasciare i due pack, non potrebbero mettere le codifiche in base al canale? Gli abbonati Sport guarderanno la partita sul canale X, gli abbonati Calcio sul canale Y. Il canale X sarà visibile sempre solo con Sport, il canale Y solo con Calcio, chi ha i due pack vedrà sia il canale X che Y. In certi casi bisognerà mandare la stessa partita su due canali, e non so se la diversificazione dei diritti di visione della codifica porta ad avere due canali veri e propri che richiedono doppia banda, o se si possa fare con due canali ma che di fatto come banda occupano con un solo canale.
Oppure non fare nulla ma una gestione più precisa e a prova di errore, sul canale 4K che è uno solo per esempio fila sempre tutto liscio?
Il problema è a causa della nascita dei canali tematici (Golf, Tennis, NBA, F1, MotoGP, ecc...) i canali generici sono diminuti e quindi cercano di evitare il più possibile la duplicazione dello stesso evento su più canali come invece era prima e quindi la soluzione è abilitare l'evento sul canale X a più pacchetti.
Per farti un esempio le partite di prima serata da oggi a giovedì visibili sul 202 sono aperte anche agli abbonati Sport perchè sul loro canale principale ovvero Summer ci sono altri eventi come Atletica o Pallavolo.