Switch Off a Cagliari dal 1° Marzo 2007/Sardegna Marzo 2008

babbacall ha scritto:
Immaginavo della sperimentazione ma purtroppo non ho il TV plasma o LCD HDready.

Però se me lo offrono anche in comodato per il periodo della sperimentazione... beh ci sto a sperimentare :)

Ma io sia a te che a m4ybe lo avevo previsto l'altro ieri che se l'Uomo di Cologno(Ercolino)
si sarebbe messo di puntiglio qualcosa veniva fuori no?!:D;)

La Guida mi viene caricata sul mux A così come in tutti gli altri mux, tuttavia sul mux A non mostra poi le informazioni relative ai programmi. Mi mostra il messaggio nessuna informazione nella casellina relativa.

Tutto ciò con ADB 3000

ragazzi ma hanno digitalizzato anke a badde urbara rete4 e rai2'
io da quella postazione li ricevo benissimo senza decoder

ERCOLINO ha scritto:
...
Decoder in dotazione HUMAX HDCI 2000T

Non bleffate perchè verrà eseguito un controllo e richiesti tutti i vostri dati

una curiosita' mi sorge: questo decoder HDCI2000T e' interattivo MHP?

io penso di no, e mi dispiace. perche' vuol dire che HD e interattività diventano funzionalita' antitetiche piuttosto che complementari

vi invito a leggere il report del trial che la BBC ha fatto in UK nel 2006 usando sia l'HDCI2000T che l'ADB3800T (questo dovrebbe essere anche interattivo MHP)

http://www.bbc.co.uk/info/policies/pdf/dtt_hdtrial.pdf

ci sono molte informazioni interessanti. sia tecniche che di "user experience".

ciao

andrea

possibile che il mio nuovissimo decoder humax dtt 4500 non abbia il televideo?

Il televideo si perde se il segnale è scarso (causa antenna) sia in analogico che in digitale.
Altre cause: si incanta il ricevitore (anche su sky lo fa spesso e perdo spesso i sottotitoli sulla bbc astra 28. mi tocca spegnere completamente)

Videolina non ha mai trasmesso il televideo via satellite, se il segnale digitale e quello da satellite e' senza televideo.

aventuri ha scritto:
una curiosita' mi sorge: questo decoder HDCI2000T e' interattivo MHP?

io penso di no, e mi dispiace. perche' vuol dire che HD e interattività diventano funzionalita' antitetiche piuttosto che complementari

vi invito a leggere il report del trial che la BBC ha fatto in UK nel 2006 usando sia l'HDCI2000T che l'ADB3800T (questo dovrebbe essere anche interattivo MHP)

http://www.bbc.co.uk/info/policies/pdf/dtt_hdtrial.pdf

ci sono molte informazioni interessanti. sia tecniche che di "user experience".

ciao

andrea

L'ADB 3800 è stato usato a Torino durante le olimpiadi del 2006 come sperimentazione HD DTT della Rai.

Usciranno anche i decoder HD MHP,però è ancora presto. ;)

alexdal ha scritto:
Videolina non ha mai trasmesso il televideo via satellite, se il segnale digitale e quello da satellite e' senza televideo.

a periodi ce l'ha...ora no..televideo italia si chiama se non sbaglio....anche dal decoder ha sempre avuto caratteri e righe mancanti

intanto aggiornamenti su Rete4 HD:

sul mio MacBook ho il sw EYETV di Elgato, che, dall'ultima versione, consente di vedere tranquillamente e in maniera fluida l' HDTV sia a 720i sia a 1080i.

Il problema è che R4HD viene visto dal SW come un canale RADIO! E quindi cliccandoci sopra si sente solo l'audio! Se poi procedo a registrare il flusso completo e a riaprire il file con VLC ad esempio, si vede tutto benissimo!

Come fare? :) è normale che lo trasmettano come canale radio/audio oppure è solo ora che lo fanno per evitare che i decoder non HD lo sintonizzino per sbaglio e vadano in crash?

La sperimentazione vera e propria partirà a fine Marzo.

Ho messo un 3d per chi vuole partecipare,marcolino visto che tu sei di Cagliari se hai i requisiti puoi partecipare ;)

Leggi il 3d tra gli importanti ;)

marcolino ha scritto:
intanto aggiornamenti su Rete4 HD:

sul mio MacBook ho il sw EYETV di Elgato, che, dall'ultima versione, consente di vedere tranquillamente e in maniera fluida l' HDTV sia a 720i sia a 1080i.

Il problema è che R4HD viene visto dal SW come un canale RADIO! E quindi cliccandoci sopra si sente solo l'audio! Se poi procedo a registrare il flusso completo e a riaprire il file con VLC ad esempio, si vede tutto benissimo!

Come fare? :) è normale che lo trasmettano come canale radio/audio oppure è solo ora che lo fanno per evitare che i decoder non HD lo sintonizzino per sbaglio e vadano in crash?
a me AltDvb lo vede come tv encrypted...come tra l'altro anche italia 1 e canale5...

Indietro
Alto Basso