guspinidtt
Digital-Forum Junior Plus
grazie x le informazioni ercolino 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Azaba00 ha scritto:ma anche a voi i canali rai del muxA si vedono sgranati? oppure è il mio tv plasma che ingrandisce troppo?
guspinidtt ha scritto:mi sa ke siamo li cm numeroankora poki e poka copertura!|
ci dobbiamo aspettare un cambio di frequenza per un mux mediaset usando quella dell'ex rete4 per migliorare la copertura allora?marcolino ha scritto:La poca copertura non è dovuta alla potenza di trasmissione ma a come vengono orientati i fasci direzionali dai ripetitori.
L'antenna che emetteva il 30UHF di Rai2, infatti, aveva un fascio direzionale di piu di 180 gradi, coprendo non solo Cagliari, ma tutto il campidano, la provincia, parte della provincia di oristano, parte della provincia di Nuoro.
Infatti, convertendo la frequenza in digitale, ora i canali del muxA si vedono in luoghi dove prima il digitale non arrivava (Senorbi, Guspini, Orroli in prov. di Nuoro, etc...).
Stesso identico discorso per Rete4!
Il muxB invece, cosi come il mux2 di Mediaset, continua ad orientare il fascio di illuminazione quasi esclusivamente verso Cagliari, tagliando fuori gran parte della provincia!
Ruben Corda ha scritto:Dipende; bisogna vedere quali impianti irradiano meglio, quest'ultimi verranno poi utilizzati a titolo definitivo dopo lo switch-off nazionale.
Esempio; mi pare molto improbabile che TiMedia A rimanga per sempre sull'UHF 64 del Serpeddì (ex "Teleregione"), vista la scarsa potenza...
io più propiamenteRuben Corda ha scritto:E' quello che volevo dire io, propiamente.
L'ordine dei programmi nella tv analogica, nell'attuale situazione? Eccolo, per i più importanti...
1) RaiUno
2) Videolina
3) RaiTre
4) Italia 1
5) Canale 5
6) Sardegna 1-Italia 7
7) La7
e via dicendo, gusti permettendo...
m4ybe ha scritto:io più propiamenteho pensato bene di cancellarli e lasciare solo quelli non ancora in digitale....
così i miei usano solo il telecomando del decoder e non mi spaccano le @@ quando non riescono a sintonizzare rai 2....stranamente dal 3 marzo non hanno più avuto problemi...
a casa direi di si...REDNEX ha scritto:Quindi procede tutto bene?!![]()