Switch OFF Repubblica San Marino (RSM)

dal sito di rtv sanmarino

IMPIANTI DI TRASMISSIONE TV (digitali DTT)

Postazione Canale Frequenza Mhz
FUNIVIA CH 42 639,25
VENTOSO CH 42 639,25
MONTE PULITO CH 42 639,25
CHIESANUOVA CH 42 639,25
CERBAIOLA CH 42 639,25

complimenti a telesanmarino che dà la frequenza analogica per un canale digitale:eusa_wall:

adesso il ch 42 (telecentro analogico) sembra essere spento vedo solamente effetto neve come mai non ricevo il segnale digitale di san marino nonostante lo abbia memorizzato nella lista canali ? potenza segnale bassa, antenna non proprio direzionata o altro booh....

danny67 ha scritto:
adesso il ch 42 (telecentro analogico) sembra essere spento vedo solamente effetto neve come mai non ricevo il segnale digitale di san marino nonostante lo abbia memorizzato nella lista canali ? potenza segnale bassa, antenna non proprio direzionata o altro booh....

Sembrerebbe addirittura spento, fino a ieri lo ricevevo seppur a scatti, oggi mi dà proprio assenza segnale. Staremo a vedere.
Comunque se ti può consolare la qualità dei 3 canali Rai in quel mux non è eccelsa in quanto sono sicuramente alimentati da ponti analogici.
A volte Rai 2 o Rai 3 Emilia Romagna sono a schermo nero con un forte rumore di fondo, la risoluzione poi è sempre 4:3.

cris_75 ha scritto:
Sembrerebbe addirittura spento, fino a ieri lo ricevevo seppur a scatti, oggi mi dà proprio assenza segnale. Staremo a vedere.
Comunque se ti può consolare la qualità dei 3 canali Rai in quel mux non è eccelsa in quanto sono sicuramente alimentati da ponti analogici.
A volte Rai 2 o Rai 3 Emilia Romagna sono a schermo nero con un forte rumore di fondo, la risoluzione poi è sempre 4:3.
grazie per le ulteriori informazioni

danny67 ha scritto:
purtroppo quelli di Telecentro hanno avuto la bella idea di accendere in DTT il ch 42 di montescudo RN cosi' hanno disturbato il mux di sanmarino in molte zone di rimini e dintorni e il loro DTT non si vede neanche davanti al ripetitore (vedi Mulazzano in linea d'aria 1 Km) se non in qualche zona remota !!
ma sta bon!!
ciao

effettivamente anche in altre occasioni hanno avuto la pessima idea di "usare" un canale contenente già altro canale digitale. Si risolverebbe tutto invertendo i 2 canali di Montescudo 32 e 42.
@sonosoloio: per favore mi puoi verificare sul 62 che marchio compare su etv? l'altro giorno era etv-icaro (che pensavo scomparso)
E sul 57 si riceve ancora etv marche?

EDIT: ho verificato io oggi: sia 57 che 62 hanno in questo momento il logo ETV romagna, anche se a volte si scollegano dalla rete romagnola e fanno programmi diversi (etv-icaro sul 62, etv-marche sul 57).

Ultima modifica:
Comunque sembra che San Marino e Slovenia Croazia Albania hanno abbandonato la Banda III, la vuole tutta la RAI:badgrin:

ma a San Marino si vedono i nostri rai,mediaset ecc?

inoltre potete abbonarvi a sky? ciao

Vista l'esiguità del territorio, il segnale dei canali italiani si riceve anche a San Marino.

A Sky Italia ci si può abbonare dall'Italia, da San Marino e dalla Città del Vaticano.

ZWOBOT ha scritto:
Vista l'esiguità del territorio, il segnale dei canali italiani si riceve anche a San Marino.

A Sky Italia ci si può abbonare dall'Italia, da San Marino e dalla Città del Vaticano.
grazie per avermi tolto la curiosità ;)

BillyClay ha scritto:
ho verificato io oggi: sia 57 che 62 hanno in questo momento il logo ETV romagna, anche se a volte si scollegano dalla rete romagnola e fanno programmi diversi (etv-icaro sul 62, etv-marche sul 57).

Ciao BillyClay, i due segnali 57 e 62 sono invece identici da ormai due anni, da quando il 57 è passato da E'tv Marche a E'Tv Romagna compresi i vari "splittati" riminesi di Icaro Tv abbinati al logo E'Tv.
Sul canale 22 invece è presente 24 su 24 Icaro Rimini Tv, che condivide qualche programma in contemporanea con E'Tv Icaro Tv, ma sul 22 non compare mai il logo E'TV.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...

cris_75 ha scritto:
Ciao BillyClay, i due segnali 57 e 62 sono invece identici da ormai due anni, da quando il 57 è passato da E'tv Marche a E'Tv Romagna compresi i vari "splittati" riminesi di Icaro Tv abbinati al logo E'Tv.
Sul canale 22 invece è presente 24 su 24 Icaro Rimini Tv, che condivide qualche programma in contemporanea con E'Tv Icaro Tv, ma sul 22 non compare mai il logo E'TV.
Spero di essere stato abbastanza chiaro...
mi sembra che il 57 e 62 di etv ripetono sempre più spesso icaro tv (con marchio etv-icarotv), tanto che ormai sono emittenti quasi del tutto diverse da etv-romagna 45 e 52

ciao a tutti.

io sto a san marino, precisamente a Domagnano, e non prendo assolutamente NESSUN canale.

prendo a malapena canale5 e italia1 in analogico in una qualità PIETOSA a dir poco.

il mio antennista ha detto che non c'è nulla da fare. è possibile oppure devo cambiare antennista perchè non capisce un emerico caçço?

mi sembra assurdo che, da gennaio san marino sia passata al digitale e io non vedo NULLA.

ho visto qualcosa solamente i primi giorni che sono passati al digitale, cioè vedevo san marino rtv a scatti... e basta :icon_rolleyes:

liriometeo ha scritto:
novità in romagna?

niente, da san marino ci sono le solite cose:

rai1 rai2 e rai3 dal mux di san marino RTV che sono in analogico convertito digitale: qualità pietosa (tutto sfocato) e niente 16:9

io per fortuna vedo il mux originale, a seconda delle condizioni climatiche vedo mux rai, mux mediaset o se mi va bene li vedo tutti e due oppure nessuno dei due :D
ora vedo anche Rai 4 e IRIS, sempre in concomitanza col mux rai o mediaset.

l'unico che vedo sempre al 100% è La7. ma solo quello.

insomma per ora sono apposto, anche perchè ho sky...

staremo a vedere a novembre con lo switch off!

scusa nikogu ma rai 4 lo ricevi nel mux di san marino rtv o nel mux rai A ?

lo becca dal 50 conero ancona cosi' come mediaset iris da pesaro va e viene causa evanescenza, non becca san marino rtv in digitale perche' l'antenna e' puntata sul monte in 4a banda per beccare raidue 23 uhf H e raitre uhf 26 H mentre la trasmissione in digitale e' in 5a banda ma quella noi l'abbiamo puntata su montescudo per vedere canale 5 e italia 1

Indietro
Alto Basso