pbx64 ha scritto:Ti confermo che il mio LE22B450 ha il tuner HD. Effettivamente verificando sui motori di ricerca commerciali sembrerebbe che esistano in circolazione più varianti dello stesso modello accomunate tutte dal codice LE22B450 seguito però da un codice alfanumerico di tre caratteri variabile (quello del mio riportato sulla targhetta posteriore è CAM). E' possibile che le varianti più "datate" abbiano il tuner SD. Effettivamente la scarsa chiarezza delle descrizioni sui siti di vendita on-line è stato uno dei motivi che mi hanno spinto ad effettuare l'acquisto presso un negozio di una nota catena (arancione) dove ho potuto verificare di persona le caratteristiche. Cmq la presenza del marchio TNT HD attesta la compatibilità del tuner con le attuali trasmissioni in HD non criptate (TNT HD identifica per i francesi la tv digitale ad alta definizione).
Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware della cam le istruzioni segnalano solo la possibilità di aggiornamento tramite ricerca da attivare manualmente dal menù della cam. Questo mi fa pensare che la funzione di aggiornamento della tv provveda esclusivamente all'aggiornamento del firmware della tv e non della cam.
In ogni caso per non sbagliarmi ho mandato la cam in assistenza per l'aggiornamento!![]()
Visto che ti sei informato per acquistarlo forse sai anche questo: il modello b541 (la versione bianca) è in tutto e per tutto uguale al b450?