Legalize The Premier
Digital-Forum Senior Master
Oggi dovrebbe essere il grande giorno, ma ancora non è successo nulla.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
388 ha scritto:Il "grande giorno" è venerdì 22 giugno![]()
nei fatti non è mai stato così. tmc, videomusic e rete A ai tempi occupavano quelle posizioni forse solo per l'1% dei televisori italiani, e forse già l'1% è troppo.LuProduction ha scritto:7: TMC
8: VIDEOMUSIC
9: RETE A
Poi:
7: TMC
8: TMC 2
9: RETE A
Astrix ha scritto:nei fatti non è mai stato così. tmc, videomusic e rete A ai tempi occupavano quelle posizioni forse solo per l'1% dei televisori italiani, e forse già l'1% è troppo.
dici che alcuni memorizzavano TMC al 7? Mai visto fino a dieci anni fa una sola tv in analogico che memorizzasse Tmc al 7M. Daniele ha scritto:Forse per TMC sì ma per gli altri due non credo. Videomusic per la maggior parte dei televisori era confinato oltre il 15 mentre ReteA non aveva tantissime frequenze al sud...ReteA ha acquistato maggior visibilità quando TELE+3 ha cessato le sue trasmissioni analogiche.
Astrix ha scritto:dici che alcuni memorizzavano TMC al 7? Mai visto fino a dieci anni fa una sola tv in analogico che memorizzasse Tmc al 7. poi nelle nostre zone c'era Telenorba col marchio 7, che si riceveva molto meglio di Tmc e la soppiantava di gran lunga.
3750, qui da noi comunque Telenorba continua tranquillamente ad occupare il 7 e l'8...
M. Daniele ha scritto:Negli anni '90 non si chiamava "Telenorba 7" ma semplicemente "Telenorba" (con la sorella "Teledue" oggi Telenorba 8). In quei anni piazzava solamente il logo di Italia7.
forse la situazione della copertura di tmc al nord era migliore, ma devi considerare che qui da noi una decina d'anni fa era praticamente impossibile ricevere tmc perché aveva una sola frequenza costantemente interferita da emittenti croate... metti anche questo in conto...LuProduction ha scritto:Questo comunque conferma che il duopolio non è solo per colpa di RAI-SET, ma anche delle persone che non pensano ad altro oltre RAI-SET. Perché TMC aveva una bella programmazione
Astrix ha scritto:infatti, avevo parlato di marchio 7 genericamente, perché ricordo che aveva il logo del circuito "Italia 7" piazzato fisso, anche se si chiamava solo Telenorba.![]()
ho i tuoi stessi ricordi.
Astrix ha scritto:forse la situazione della copertura di tmc al nord era migliore, ma devi considerare che qui da noi una decina d'anni fa era praticamente impossibile ricevere tmc perché aveva una sola frequenza costantemente interferita da emittenti croate... metti anche questo in conto...
Astrix ha scritto:dici che alcuni memorizzavano TMC al 7? Mai visto fino a dieci anni fa una sola tv in analogico che memorizzasse Tmc al 7. poi nelle nostre zone c'era Telenorba col marchio 7, che si riceveva molto meglio di Tmc e la soppiantava di gran lunga.
3750, qui da noi comunque Telenorba continua tranquillamente ad occupare il 7 e l'8...
Ma ti riferisci al ricordo di telenorba? http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2968315&postcount=9295388 ha scritto:Oggi è il giorno X...Spero tirino fuori qualcosa di decente.
No. http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29601ale89 ha scritto:Ma ti riferisci al ricordo di telenorba? http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2968315&postcount=9295![]()
Ah ok388 ha scritto:
tutte belle cose, ma con la copertura scarsa e deficitaria che avevano le potevano vedere comunque in pochiLuProduction ha scritto:TMC2 era indubbiamente un po' più generalista dell'attuale MTV. Non c'era solo musica, ma anche telefilm, giochi, sport. Easy Radio al sabato che presentava il video della settimana, i 3 video Pin-Up della settimana, il video di musica italiana della settimana. The Lion Trophy Show passato da TMC a TMC2 con la nuova conduzione di un'esordiente Adriana Volpe. ClipToClip.
No, dai... il tasto 8 per TMC2 era più che meritato. C'era pure Martina Colombari con Biscardi, Red Ronnie, Adriana Volpe.