Tar Annulla Delibera Agcom Su Numerazione Automatica Canali

Astrix ha scritto:
ci credi se ti dico che più di una persona di mia conoscenza dalla mezza età in sù non usa il tasto P+ e P-?

Quotone, su questo sono daccordissimo. Il "vizio" di premere solo i tasti da 1 a 9 glie l'ho fatto togliere ai miei.

Astrix ha scritto:
ci credi se ti dico che più di una persona di mia conoscenza dalla mezza età in sù non usa il tasto P+ e P-?

Allora mi arrendo subito! :D

volevo fare una domanda ad ERCOLINO O HA VIANELLO. secondo la vostra esperienza quante possibilita ci sono che LCN non viene cambiata? grazie della risposta. la domanda e' rivolta hai moderatori e anche gli utenti che sanno qualcosa in piu' di me. ciao

Ultima modifica:
agassi2006 ha scritto:
volevo fare una domanda ad ERCOLINO O HA VIANELLO. secondo la vostra esperienza quante possibilita ci sono che LCN non viene cambiata? grazie della risposta. la domanda e' rivolta hai moderatori e anche gli utenti che sanno qualcosa in piu' di me. ciao

volevo fare una domanda ad ERCOLINO o ha VIANELLO, SECONDO VOI, e la vostra esperienza quante possibilita' ci sono che la LCN Non viene cambiata? grazie della risposta.

Quando la scorsa settimana si è rotta la mia vecchia tv a Tubo Catodico ( 6 anni :crybaby2: ) ho avuto timore di essere costretto anch'io ad usare la LCN obbligatoria, :icon_twisted: invece no ! :eusa_naughty:
Il nuovo LG 32" mi dà la possibilità di fare la ricerca senza LCN ed io ora mi sto riorganizzando i 350 canali ( scegliendo i migliori :D ;) ) un pò alla volta , quindi mi sono scampato il pericolo di vedermi all'8 e al 9 Mtv e Deejay . :5eek: :eusa_wall: ;) :D
Adesso devo capire come funzionano le quatro liste dei preferiti ... ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

M. Daniele ha scritto:
Quotone, su questo sono daccordissimo. Il "vizio" di premere solo i tasti da 1 a 9 glie l'ho fatto togliere ai miei.

Basta regalargli un telecomando semplificato di quelli con solo P+ P- ed il volume :D.

Ciao

E per passare dall'1 al 10 bisogna premere 9 volte al posto di solo due (1+0)? Ma chi è quel deficiente che ha inventanto un telecomando del genere?

Piuttosto di fare trasmissioni truffaldine per abbassare l'lcn (come il canale di televendite mediaset che solo di notte trasmette film), Mediaset e compagna dovrebbero far notare a chi di dovere che le tv locali sono sempre venute dopo le nazionali, quindi dovrebbero togliere queste ultime dal 10 al 19. In questo modo le nazionali avrebbero numeri più bassi in maniera corretta e giusta.

Scusa eh ma guarda che for you non trasmette più film di notte... ;)
Inoltre le locali dove le metteresti così?
Che sia sempre stato così ok e infatti i canali analogici sono dall'1 al 9 e poi arrivano le locali. Le tv nazionali e locali che seguono sono "nuove" appunto create per il digitale...
Anzi se seguissimo il tuo ragionamento altre locali che si ricevevano in analogico che ora si ritrovano sul 70 in su dovrebbero stare prima del numero 20 e quindi salirebbero di posizione le nazionali...

Inoltre mediaset ha fatto solo bene a mettere for you. I primi a farlo sono stati qvc e hse24... Mediaset mica poteva stare a guardare... Chi è che non l'avrebbe fatto? Eddai su...

Poi :lol: Le televendite dei vari prodotti sarebbero truffaldine? E in base a cosa lo dici? :lol: Ok che magari alcune cose in vendita fanno venire dubbi o non ci si fida... ma comunque...

ale89 ha scritto:
Scusa eh ma guarda che for you non trasmette più film di notte... ;)
Inoltre le locali dove le metteresti così?
Che sia sempre stato così ok e infatti i canali analogici sono dall'1 al 9 e poi arrivano le locali. Le tv nazionali e locali che seguono sono "nuove" appunto create per il digitale...
Anzi se seguissimo il tuo ragionamento altre locali che si ricevevano in analogico che ora si ritrovano sul 70 in su dovrebbero stare prima del numero 20 e quindi salirebbero di posizione le nazionali...

Inoltre mediaset ha fatto solo bene a mettere for you. I primi a farlo sono stati qvc e hse24... Mediaset mica poteva stare a guardare... Chi è che non l'avrebbe fatto? Eddai su...

Poi :lol: Le televendite dei vari prodotti sarebbero truffaldine? E in base a cosa lo dici? :lol: Ok che magari alcune cose in vendita fanno venire dubbi o non ci si fida... ma comunque...
Non per andare OT ma i prodotti qvc son fantastici e quello che può sembrare straordinario lo è!

Ma infatti io non ho nulla contro le televendite in tv. Purchè siano prodotti "decenti". Certo che poi ti vedi tappeti orientali, gioielli, en altre cose dove li si che c'è il rischio truffa è un'altro discorso... ma se parliamo di hse24 qvc for you... è tutto un altro discorso ;)
Ma non andiamo OT :D ;)

LCN in vendita

Ho letto le discussioni in questo thread e alla fine il risultato è che non esiste un metodo oggettivo per assegnare le posizioni LCN. Qualunque metodo proposto (tradizione, indici di ascolto, qualità dei programmi ecc...) è di per se giustissimo ma in contrasto con altri.

Stabilito che la LCN è utile,faccio una proposta.

Non si potrebero mettere in vendita, o meglio in affitto, le posizioni LCN?

L'agcom o una alto ente stabilisce solo quali posizioni vanno alle locali e quali alle nazionali ed eventualmente la suddivisione tematica. Dopodichè le posizioni vengono messe all'asta. Chi vince l'asta si tiene la posizione per un periodo stabilito (da 3 a 5 anni), dopodichè si procede a una nuova asta.

Una cosa simile è già capitata con Retecapri -> Arturo quindi ormai tuto è possibile...
Ritengo però che finiti gli switch off si potrebbe pensare a riorganizzare le lcn per bene (genere) lasciando giustamente qualche spazio libero così che se un nuovo canali in futuro arrivi non sia penalizzato andando su numeri più alti...

Ma non si farà mai :(

A me dispiace che una emittente come Radio Capital tivù abbia il 158 che la penalizza tantissimo.

ale89 ha scritto:
Ritengo però che finiti gli switch off si potrebbe pensare a riorganizzare le lcn per bene (genere)
Concordo in pieno con quanto affermi la lcn definita per genere sarebbe la migliore tipologia da applicare ed anche la più logica, speriamo che scelgano questa modalità e cioè fino alla posizione lcn n°7 rimane tutto invariato con i 7 canali nazionali generalisti dopodichè applicare il tipo "genere" in sequenza. :icon_rolleyes:

Secondo me almeno un'altra generalista potrebbe andarci... (sì, mi riferisco a cielo)

Non sono d'accordo perchè sarebbe un privilegio e un regalo... Perchè cielo non è "l'unica" generalista sul dtt e non vedo perchè sky dovrebbe essere avvantaggiata rispetto agli altri. E un canale nuovo? Bene sta insieme agli altri... ;)

Il tuo odio verso Sky è logorroico, e non ti permette di essere oggettivo.
Cielo è l'unica generalista oltre ai primi 7.
E questo è un fatto ogettivo!

Non odio sky fino a quel punto. E sono più che oggettivo...
Di generalisti sul dtt ce ne sono molti altri come ClassTV (Arrivato pure prima di cielo)
Poi c'è La7d

Insomma cielo non è l'unica... Poi comunque cielo non la considero proprio "generalista"... perchè non lo è.
Quindi alla fine è a pari di tutte le altre reti. La5, Italia2, Mediaset Extra, Arturo, Real Time e così via...

Quindi ecco il perchè non sono d'accordo.... Sarebbe solo un regalone...

La7d non è definibile "generalista". E cmq ci sarebbero 2 spazi vuoti. Se proprio vuoi si può piazzare anche ClassTV tra le prime 9. Però cielo è più generalista che semi-generalista o tematica come Real Time, perché non è focalizzata su un genere specifico.

Indietro
Alto Basso