Tar Annulla Delibera Agcom Su Numerazione Automatica Canali

7: TMC
8: VIDEOMUSIC
9: RETE A

Poi:
8: TMC 2

Quindi:
7: LA7
8: MTV
9: VIVA / ALL MUSIC

Ma al sud non c'era per nulla frequenza di VideoMusic/TMC2? Non ci posso credere... VideoMusic è stato un canale straordinario... com'è possibile che parte d'Italia non lo conosca proprio???

L'importanza di LA7 e il palinsesto di LA7, allo stato attuale, non posso essere lesi da una tv locale pugliese. Anzi... è la volta buona che al sud ci si stacca dalle boiate delle produzioni di Maria de Filippi per guardare qualcosa di un po' più curato intellettualmente... :eusa_shifty:

LuProduction ha scritto:
8: VIDEOMUSIC

Poi:
8: TMC 2
nei fatti non è mai stato così. tmc, videomusic e rete A ai tempi occupavano quelle posizioni forse solo per l'1% dei televisori italiani, e forse già l'1% è troppo.

Astrix ha scritto:
nei fatti non è mai stato così. tmc, videomusic e rete A ai tempi occupavano quelle posizioni forse solo per l'1% dei televisori italiani, e forse già l'1% è troppo.

Forse per TMC sì ma per gli altri due non credo. Videomusic per la maggior parte dei televisori era confinato oltre il 15 mentre ReteA non aveva tantissime frequenze al sud...ReteA ha acquistato maggior visibilità quando TELE+3 ha cessato le sue trasmissioni analogiche.

M. Daniele ha scritto:
Forse per TMC sì ma per gli altri due non credo. Videomusic per la maggior parte dei televisori era confinato oltre il 15 mentre ReteA non aveva tantissime frequenze al sud...ReteA ha acquistato maggior visibilità quando TELE+3 ha cessato le sue trasmissioni analogiche.
dici che alcuni memorizzavano TMC al 7? Mai visto fino a dieci anni fa una sola tv in analogico che memorizzasse Tmc al 7 :D . poi nelle nostre zone c'era Telenorba col marchio 7, che si riceveva molto meglio di Tmc e la soppiantava di gran lunga. ;)

3750, qui da noi comunque Telenorba continua tranquillamente ad occupare il 7 e l'8...

Astrix ha scritto:
dici che alcuni memorizzavano TMC al 7? Mai visto fino a dieci anni fa una sola tv in analogico che memorizzasse Tmc al 7 :D . poi nelle nostre zone c'era Telenorba col marchio 7, che si riceveva molto meglio di Tmc e la soppiantava di gran lunga. ;)

3750, qui da noi comunque Telenorba continua tranquillamente ad occupare il 7 e l'8...

Negli anni '90 non si chiamava "Telenorba 7" ma semplicemente "Telenorba" (con la sorella "Teledue" oggi Telenorba 8). In quei anni piazzava solamente il logo di Italia7. Personalmente a casa avevo TMC (che prendevo molto bene) sul 9 ma conoscevo chi ce l'aveva anche sul 7. Videomusic (poi TMC2), che prendevo male spesso con l'audio gracchiante, addirittura ce l'avevo sul 35. :D

Questo comunque conferma che il duopolio non è solo per colpa di RAI-SET, ma anche delle persone che non pensano ad altro oltre RAI-SET. Perché TMC aveva una bella programmazione e ancora più curata è la programmazione di LA7. In questi ultimi due anni come qualità di palinsesto fa il mazzo a tutti i canali Mediaset messi insieme.

Parliamo di "Cielo"? "Master Chef" è stato uno dei programmi più godibili di tutta la stagione autunnale, ma se va bene tutti col dito incollato sul tasto 1 o sul tasto 5....

Le tv locali hanno comunque numeri pregiati che sono 10-19. E più che corretto che i primi 9 tasti siano dedicati a tv nazionali.

M. Daniele ha scritto:
Negli anni '90 non si chiamava "Telenorba 7" ma semplicemente "Telenorba" (con la sorella "Teledue" oggi Telenorba 8). In quei anni piazzava solamente il logo di Italia7.

infatti, avevo parlato di marchio 7 genericamente, perché ricordo che aveva il logo del circuito "Italia 7" piazzato fisso, anche se si chiamava solo Telenorba. ;)
ho i tuoi stessi ricordi :D .

LuProduction ha scritto:
Questo comunque conferma che il duopolio non è solo per colpa di RAI-SET, ma anche delle persone che non pensano ad altro oltre RAI-SET. Perché TMC aveva una bella programmazione
forse la situazione della copertura di tmc al nord era migliore, ma devi considerare che qui da noi una decina d'anni fa era praticamente impossibile ricevere tmc perché aveva una sola frequenza costantemente interferita da emittenti croate... metti anche questo in conto...

Astrix ha scritto:
infatti, avevo parlato di marchio 7 genericamente, perché ricordo che aveva il logo del circuito "Italia 7" piazzato fisso, anche se si chiamava solo Telenorba. ;)
ho i tuoi stessi ricordi :D .

Devo dire che comunque con Telenorba ho parecchi ricordi d'infanzia... soprattutto con le sit-com di Toti e Tata. :D

Ho da parte la serie "Il Polpo" registrata in cassetta nel 1997 (ma adesso ce l'ho in DVD) e ogni tanto rivedere quel logo mi fa tornare bambino. :D

Astrix ha scritto:
forse la situazione della copertura di tmc al nord era migliore, ma devi considerare che qui da noi una decina d'anni fa era praticamente impossibile ricevere tmc perché aveva una sola frequenza costantemente interferita da emittenti croate... metti anche questo in conto...

Qui si riceveva molto bene. In estate però TMC2 (ch41) era inguardabile costantemente interferito da HRT2.

Astrix ha scritto:

Io mettevo TMC dopo i Rai e Mediaset.. Poi ha preso il posto La7 :D Io ho dato sempre priorità per le prime posizioni ai canali nazionali per me era logico perchè la programmazione era migliore (punti di vista :eusa_whistle: ) :D

TMC2 era indubbiamente un po' più generalista dell'attuale MTV. Non c'era solo musica, ma anche telefilm, giochi, sport. Easy Radio al sabato che presentava il video della settimana, i 3 video Pin-Up della settimana, il video di musica italiana della settimana. The Lion Trophy Show passato da TMC a TMC2 con la nuova conduzione di un'esordiente Adriana Volpe. ClipToClip... :sad:

La puntata di The Lion Trophy Show che uno ha chiamato con il telefono a rotella e si sentiva: turutututu, turututututu e Adriana: "Scusa, ma se non hai un telefono a toni non puoi partecipare al gioco... mi dispiace!".

:lol: :lol: :lol: :lol:

No, dai... il tasto 8 per TMC2 era più che meritato. C'era pure Martina Colombari con Biscardi, Red Ronnie, Adriana Volpe.

LuProduction ha scritto:
TMC2 era indubbiamente un po' più generalista dell'attuale MTV. Non c'era solo musica, ma anche telefilm, giochi, sport. Easy Radio al sabato che presentava il video della settimana, i 3 video Pin-Up della settimana, il video di musica italiana della settimana. The Lion Trophy Show passato da TMC a TMC2 con la nuova conduzione di un'esordiente Adriana Volpe. ClipToClip.
No, dai... il tasto 8 per TMC2 era più che meritato. C'era pure Martina Colombari con Biscardi, Red Ronnie, Adriana Volpe.
tutte belle cose, ma con la copertura scarsa e deficitaria che avevano le potevano vedere comunque in pochi ;)

si sa, se cosa hanno deciso? di cambiare la LCN o rimane cosi' come' grazie della risposta.

Indietro
Alto Basso