Ciaolo
Digital-Forum Senior Master
pietro_d ha scritto:noi di Castellaneta siamo contentissimi![]()
Non possiamo fare altro che aspettare...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
pietro_d ha scritto:noi di Castellaneta siamo contentissimi![]()
Ovviamente, come sempre, è solo una questione di "vil danaro": HSE24 paga un affitto a TIMB per la capacità trasmissiva a sua disposizione nel mux; ed essendo ora presente a livello nazionale e non solo in aree all-digital, l'affitto pagato e che TIMB percepisce, è più elevato. MTV MUSIC evidentemente non avrebbe fruttato analoghi introiti. Ciao!TELEFAN ha scritto:Invece di trasmettere la caga*a di HSE24 non averebbero potuto attivare il canale MTV MUSIC ??? Non capisco proprio ...
EliseO ha scritto:Ovviamente, come sempre, è solo una questione di "vil danaro": HSE24 paga un affitto a TIMB per la capacità trasmissiva a sua disposizione nel mux; ed essendo ora presente a livello nazionale e non solo in aree all-digital, l'affitto pagato e che TIMB percepisce, è più elevato. MTV MUSIC evidentemente non avrebbe fruttato analoghi introiti. Ciao!
YangYulYn ha scritto:Ciao ragazzi, non so se per effetto propagazione, o perchè abbiano potenziato gli impianti, sia il segnale di TN cul ch. 29 che quello di JoTV ch. 54 risultano essere superiori rispetto a quello rilevato qualche giorno fa; tant'è che adesso il mux di TeleSud lo aggancio senza alcun problema.
anto67 ha scritto:Sicuramente avranno migliorato il segnale visto che qualche giorno fa non trasmettevano tant'è che sul ch 47 piattaforma super7 il segnale è nero (jo tv )
ps: cmq non sono capaci quelli di jotv di dare spiegazioni gli avevo rivolto una domanda tramite il loro sito del perche' nn ricevevo e non mi è mai arrivata risposta![]()
screen ha scritto:il problema di jotv sul 47 è che essendo scaduto il contratto di affitto con super7 questi (super7) non vogliono cancellare lcn per creare problemi.......
uctea ha scritto:Salve,
oggi ho acquistato un lcd e ho avuto una brutta sorpresa: mentre riesco a sintonizzarmi con ben tre canali La7d e La7ondemand (ottima visione), nella ricerca automatica non aggancia nessun canale de La7.
Posizione Taranto borgo, zona p.zza Ebalia.
Grazie per eventuali suggerimenti
Beh, direi di sì perché in VHF nella tua zona sarà trasmesso il mux 1 della RAI (con RAI 1 - 2 - 3 e RaiNews); oltre ad alcuni mux locali; poi c'è il mux DVB-T2 di Europa7; e in futuro il mux 5 della RAI. Ma io penso che l'antenna VHF c'è già; forse avete un impianto condominiale canalizzato che filtra solo alcune frequenze: per capirlo, dovresti elencare ciò che ricevi in analogico e in digitale. CiaoMilKandSugaR ha scritto:Neanche io aggancio LA7 DTT.Lo prendo solo in analogico.Impianto condominiale centralizzato.Ma per chi non ha un'antenna in banda VHF avrà problemi anche dopo lo switch off?
EliseO ha scritto:forse avete un impianto condominiale canalizzato che filtra solo alcune frequenze: per capirlo, dovresti elencare ciò che ricevi in analogico e in digitale. Ciao![]()
MilKandSugaR ha scritto:Grazie per la risposta, effetti vorrei capirlo.
In digitale vedo:
(...)
EliseO ha scritto:non è che forse è installata un'antenna di canale per il ch. D/E5 di RAI1 analogico (?): ma questo è difficile da stabilire; ma questo potrebbe speigare la mancata ricezione di tutti i vari mux disponibili disponibili (almeno in teoria) su questa banda. Ciao
Ah, aspetta! Fai la scansione canale per canale in analogico delle frequenze dal canale 05 al 12 e verifica che cosa rilevi canale x canale; perché se su alcune frequenze ci sono segnali analogici abbastanza buoni, allora l'antenna VHF può essere anch'essa a banda larga e quindi dovresti essere a posto (a meno che l'impianto condominiale, soprattutto di distribuzione, non abbia qualche problema). ciaoMilKandSugaR ha scritto:Grazie.Quindi non posso stabilirlo autonomamente col sintonizzatore?Il canale 05 analogico è ben visibile....
EliseO ha scritto:Ah, aspetta! Fai la scansione canale per canale in analogico delle frequenze dal canale 05 al 12 e verifica che cosa rilevi canale x canale; perché se su alcune frequenze ci sono segnali analogici abbastanza buoni, allora l'antenna VHF può essere anch'essa a banda larga e quindi dovresti essere a posto (a meno che l'impianto condominiale, soprattutto di distribuzione, non abbia qualche problema). ciao
MilKandSugaR ha scritto:Allora:
CH 05 Rai1 OTTIMO
CH 06 Rai1 INGUARDABILE
CH 07 NEBBIA
CH 08 NEBBIA
CH 09 QUASI INGUARDABILE (credo sia Telerama)
CH 10 Teledehon DISCRETO
CH 11 NEBBIA
CH 12 NEBBIA
Il Plasma è occupato.I canali li ho visto sul tubo catodico.