Taranto e provincia - canali DTT

BeRsErK ha scritto:
anche io stanotte non prendevo antenna sud in dvb

segnalo che sul fantomatico ch5 dopo mezzanotte c'era (a scatti e quadretti) un programma chiamato SEVEN SHOW

ciao :)
Mah, è strano. E RAI1 sul ch.05 (appunto Mhz 177 in digitale) non risulta sabbiata? RAI1 è sempre attiva in analogico quando rilevi questa emissione? Si potrebbe pensare ad una spuria del mux Europa7, ma comunque è in DVB-T2, e perciò lo escluderei. Non so proprio: è un caso strano e difficilmente spiegabile. Ciao!

Sono iniziate le trasmissioni di telesveva anche su taranto ch66 di canale8

ps prima di una risposta, lo so che era gia' su questa piattaforma ma non trasmetteva :badgrin: :lol:

deejaytv in analogico ch69 è peggiorato il segnale qualcuno nelle vicinanze sa di qualche segnale digitale suquesta frequenza :?:

Ultima modifica:
VHF III - 186 Mhz. dvb-t

BeRsErK ha scritto:
...segnalo che sul fantomatico ch5 dopo mezzanotte c'era (a scatti e quadretti) un programma chiamato SEVEN SHOW

Ho provato proprio in questo istante a verificare se c'era qualcosa sul canale E5, ma non ricevo proprio nulla, mi aggancio a questo messaggio però, perchè vorrei segnalare una cosa strana...
La frequenza 186.0 mhz, non è (non dovrebbe essere) più fruibile per le trasmissioni in DVB-T dopo la canalizzazione europea della banda vhf III, ma sta di fatto che su questa frequenza ricevo un segnale debole che oscilla vistosamente tra 0-13%, quindi non agganciabile, ciò da diverso tempo.
BeRsErK, non è che per caso tu agganci qualcosa su quella frequenza, ma il tuo decoder te lo indica sul ch. E5? ;)

le frequenza incriminata è la 177.50 mhz, cioè la E5

comunque non è fisso il canale, a volte c'è, a volte no

stanotte, mentre era visibile (schermo nero) sull'ADB, ho tentato di "prenderlo" manualmente con il Samsung HD, e oltre ad un canale senza nome, ha preso due canali criptati il cui nome era una serie numerica; poi sono scomparsi dalla lista...

PS - ed il mux di TELESUD??

YangYulYn ha scritto:
Ho provato proprio in questo istante a verificare se c'era qualcosa sul canale E5, ma non ricevo proprio nulla, mi aggancio a questo messaggio però, perchè vorrei segnalare una cosa strana...
La frequenza 186.0 mhz, non è (non dovrebbe essere) più fruibile per le trasmissioni in DVB-T dopo la canalizzazione europea della banda vhf III, ma sta di fatto che su questa frequenza ricevo un segnale debole che oscilla vistosamente tra 0-13%, quindi non agganciabile, ciò da diverso tempo.
BeRsErK, non è che per caso tu agganci qualcosa su quella frequenza, ma il tuo decoder te lo indica sul ch. E5? ;)

Sì, potrebbe trattarsi della stessa emissione, anche se è tutto, molto strano. Ma il segnale analogico di RAI1 sul ch. E5 non ne risente per nulla quando captate questa emissione? E questo che bisogna anche capire. E sul ch.E6 che cosa riscontrate in contemporanea a questa emissione
(per essere chiaro, parlo di cosa rilevate e come a livello analogico sulle frequenze E5 & E6). Ciao ;)

EliseO ha scritto:
Sì, potrebbe trattarsi della stessa emissione, anche se è tutto, molto strano. Ma il segnale analogico di RAI1 sul ch. E5 non ne risente per nulla quando captate questa emissione? E questo che bisogna anche capire. E sul ch.E6 che cosa riscontrate in contemporanea a questa emissione
(per essere chiaro, parlo di cosa rilevate e come a livello analogico sulle frequenze E5 & E6). Ciao ;)

ciao, su E6 analogico ricevo Rai1 debole dalla zona bestat, dal pomeriggio tardi è tornato il segnale digitale ch 54 di telesud ma nn trasmette (nero) anche telesveva su ch 66 (canale8) oggi è tornato nero :)

BeRsErK

volevo segnalarti che sul ch 40 ritrasmette antennasud con anche la radio sul ch 50 non ha nel suo pacchetto radioantennasud come da te segnalato nei canali digitali su taranto :evil5: :)

anto67 ha scritto:
ciao, su E6 analogico ricevo Rai1 debole dalla zona bestat

Va beh, allora nel tuo caso quel debole segnale digitale che puoi (magari di tanto in tanto) riscontrare sul ch.E6, può essere certamente il mux RETEA-1 da Martina Franca, che comunque non si aggancia in modo decente proprio per la presenza di questo segnale analogico di RAI1 che trasmette da postazione molto più vicina. Ciao!

anto67 ha scritto:
ciao, su E6 analogico ricevo Rai1 debole dalla zona bestat, dal pomeriggio tardi è tornato il segnale digitale ch 54 di telesud ma nn trasmette (nero) anche telesveva su ch 66 (canale8) oggi è tornato nero :)

il canale E6 della RAI viene non dalla Bestat ma da via Filonide (dove si trova il palazzo stile cubo di rubik per intenderci)

Giallorosso70 ha scritto:
Ti comunico che Telerama è entrata di straforo (da segnale analogico) nel mux di Canale8, non ne fa parte!!!
Mah, in un mux digitale, un emittente non può entrarci di straforo; nel senso che il flusso audio/video di questo specifico canale deve essere inserito nel multiplex (multiplexato) con apposita procedura, che non può verificarsi per caso o per una anomalia tecnica. Se poi, il segnale è non buono, o è perché come fonte primaria del segnale viene usata un'emissione analogica scarsa o perché c'è qualche problema a livello di ponte-radio (può anche essere che il segnale di T.Rama venga trasmesso per errore o disfunzione del ponte-radio al posto di altra emissione; ma se lo slot è denominato TeleRama vuol dire che c'è proprio l'intenzione di trasmetterla nel mux). Ciao!

BeRsErK ha scritto:
il canale E6 della RAI viene non dalla Bestat ma da via Filonide (dove si trova il palazzo stile cubo di rubik per intenderci)

Scusa ;) volevo indicare che la mia antenna si trova inquesta zona :eusa_wall: scusa ma a volte digito da... male !

Giallorosso70 ha scritto:
BeRsErK ha scritto:
comparso TELERAMA nel mux di CANALE8

Ti comunico che Telerama è entrata di straforo (da segnale analogico) nel mux di Canale8, non ne fa parte!!!

Al mio tv lg42pg3000 sul mux di canale8 è indicato telerama come test2

Ultima modifica:
Sul ch12 (h2) TIMB2 trasmette ora anche HSE24
su ch 66 otto communication ora è visibile il nome di telerama

anto67 ha scritto:
Ciao! Sì, è una novità a livello nazionale
anto67 ha scritto:
E allora, vuol dire che l'intenzione è proprio quella di trasmettere T.Rama. Se la qualità del canale non è buona, sicuramente provvederanno presto a risolvere. Perciò, inizialmente il canale veniva denominato come canale-test. Ciao ;)

anto67 ha scritto:

noi di Castellaneta siamo contentissimi :crybaby2:

Indietro
Alto Basso