Taranto e provincia - canali DTT

Per coloro che sono della mia zona e posti limitrofi che ricevono da Monte Trazzonara e Mass. Fragneto (Mart. F.) ,, potete verificare se riuscite a ricevere questo Mux in oggetto in UHF ?? anche facendo una scansione manuale sulla Tv .

fate sapere ,, grazie

http://i44.tinypic.com/2aexy1h.png

Il mux EUROPA7 è trasmesso in modalità DVB-T2 e la stragrande maggioranza degli apparecchi DVB-T in nostro possesso non rilevano neanche il segnale (che, perciò, è come se non ci fosse). Solo coi decoder DVB-T2, è possibile agganciare e vedere il mux coi suoi contenuti. Ciao :cool:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

non ho capito cosa significa LCN 139 KA-BOOM ??? io tivuitalia non ce l'ho proprio nella lista canali , anche dopo aver risintonizzato
Evidentemente, il mux TIVUITALIA (al cui interno, vi è il canale citato) non viene agganciato dal tuo impianto (ma non sei l'unico in assoluto). Però anche questo elemento, fa propendere per la tesi che il tuo impianto abbia problemi nella ricezione dei segnali in banda VHF. Ciao ;)

Il mux EUROPA7 è trasmesso in modalità DVB-T2 e la stragrande maggioranza degli apparecchi DVB-T in nostro possesso non rilevano neanche il segnale (che, perciò, è come se non ci fosse). Solo coi decoder DVB-T2, è possibile agganciare e vedere il mux coi suoi contenuti. Ciao :cool:

:) grazie. la tua risposta è riferita anche alla mia domanda ;)

Da qualche giorno non aggancia il ch 34 di radionorba e neppure blutv
Gioielli per tutti ha cambiato logo in sopraimpressione in NEW television

Da Sava vi posto uno screenshot fatto con uno dei miei 3 ricevitori con dvb-t2 per la frequenza di europa7 che viene agganciato perfettamente :

34yo.jpg

Di nuovo senza segnale ch 31 di telea
il ch 34 radionorba con qs 70% ma senza irradiazione del segnale video

Mi chiedo una cosa... possibile che Blutv occupi giustamente la frequenza assegnatagli (ch 7) pur se non sfruttando lo spazio e con trasmissioni di qualità mediocre (per usare un eufemismo) e abbia colonizzato anche il ch 34 assegnato a telepuntocinque in consorzio con telenorba? Trasmette un clone e impedisce la ricezione del mux radionorba che magari in futuro trasmetterà qualcosa di decente...

ma non ho capito ... non riuscite a ricevere il Mux radionorba ???
detto così credo che sia troppo limitato per capire quale sia davvero il problema.

Inviato dal mio iPhone5 con Tapatalk 2

detto così credo che sia troppo limitato per capire quale sia davvero il problema o meglio se ne sia esistente un problema.

detto così credo che sia troppo limitato per capire quale sia davvero il problema.
Il problema è della zona di taranto penso in quanto radionorba ch34 dovrebbe trasmettere dalla Bestat (zona via Dante di TA) ma è coperto/disturbato dal ch 34 di blutv ch 34 di Massafra.

cmq forse c'e' una confusione, in merito avevo notizie che il mux t.5 dovrebbe essere in consorzio con blutv e non con radionorba
scusate se ricordi male

Il problema è della zona di taranto penso in quanto radionorba ch34 dovrebbe trasmettere dalla Bestat (zona via Dante di TA) ma è coperto/disturbato dal ch 34 di blutv ch 34 di Massafra.

cmq forse c'e' una confusione, in merito avevo notizie che il mux t.5 dovrebbe essere in consorzio con blutv e non con radionorba
scusate se ricordi male

Il ch.34 dovrebbe essere stato assegnato ad una intesa fra RadioNorbaTelevision, PugliaTv (per Brindisi città e zone strettamente limitrofe) e TelePunto5 (per Massafra e zone strettamente limitrofe). Il mux di RadioNorbaTelevision dovrebbe essere trasmesso da Trazzonara/Martina Franca. Mentre è del tutto anomala questa BluTv che non era entrata in graduatoria in Puglia e che poi ha ottenuto l'assegnazione (su richiesta) del VHF E6 per un'area limitata del tarantino/materano (più che altro, penso per il materano perché in Puglia non era presente in nessuna intesa, da quel che ricordo).
Però non si capisce l'uso del ch.34 in Puglia da parte di questa BluTv, né del perché il Gruppo Norba attiva segnali sul VHF E6: è una situazione pasticciata che non si capisce bene. :eusa_think: Ciao! ;)

Ultima modifica:
Il ch.34 dovrebbe essere stato assegnato ad una intesa fra RadioNorbaTelevision, PugliaTv (per Brindisi città e zone strettamente limitrofe) e TelePunto5 (per Massafra e zone strettamente limitrofe). .... :eusa_think: Ciao! ;)
oltre che a riceverlo dalle benestabili, anche su OTG TV riporta che su Taranto
34578oTelepunto 5Masseria PanarellaMassafraTA1709403617330Blu Tv
34578oRadio Norba TelevisionPiazzale Beni StabiliTarantoTA17164028190Radio Norba Tv Classic, Radio Norba Tv Dance, Radio Norba Tv HD, Radio Norba Tv Hits, Radio Norba Tv SMI
http://www.otgtv.it/lista.php?code=TA10&posto=Taranto

oltre che a riceverlo dalle benestabili, anche su OTG TV riporta che su Taranto.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=TA10&posto=Taranto
CIAO! Allora, a quanto pare, volendo fare una ricostruzione in base ai vari elementi, il Gruppo Norba ha trasferito l'emissione del mux sul ch.34 da Martina a Taranto, presumibilmente per i limiti di copertura per questo mux su questa frequenza (*).

Tuttavia, la compresenza di un multiplex completamente diverso da Massafra, può comunque generare dei problemi secondo le zone di ricezione e i propri impianti d'antenna (se poco direttivi). Inoltre, questo mux da Massafra, sembra essere intestato a TelePunto5, ma ritrasmetterebbe solo BluTv; ma dovrebbe essere o una cosa transitoria oppure TelePunto5 ha chiuso i battenti e ha contestualmente ceduto il diritto d'uso della frequenza a BluTv. Poi, quest'ultima, a quanto pare, ha avuto anche l'assegnazione di una frequenza sua propria in zona sul VHF E7.

°°°

La cosa che si capisce di meno, è a quale titolo il Gruppo Norba ha attivato il mux 3 sul VHF E6, dato che già lo trasmette con area di copertura non inferiore sul ch.33.

(*) E perché non sul VHF E6, il mux RadioNorbaTelevision, dati i limiti di copertura sul ch.34, che tra Brindisi e Massafra non può essere pienamente ed efficacemente utilizzato a 360°.

°°°

Chissà se il buon OTG TV, può darci qualche delucidazione per capire meglio come stanno le cose.

Ciao ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso