Taranto e provincia - canali DTT

Ma come si fa ad abbassare il livello di amplificazione? Io posso solo dirti che il tecnico mise una scatoletta collegata al cavo dell' antenna. Anche all' altro televisore, perché il segnale arrivava debole. Comunque domani vi aggiorno, se stasera va via di nuovo il segnale allora niente abbiamo fatto.
La mia era solo una supposizione poiché hai detto che appena mettendo il cavo in punta di collegamento all'ingresso dell'antenna del decoder, notavi miglioramenti; ma c'è sicuramente qualcosa di sbagliato nel tuo impianto, forse anche a livello del cavo e dello spinotto in questione. Poi, eventualmente, per regolare il livello di amplificazione (da sottolineare: eventualmente), bisognerebbe sapere come è strutturato l'impianto, cioè quali componenti sono installati, in particolare quale amplificatore (marca, modello) e bisogna conoscere tutto il resto: antenne, numero delle prese, tipologia di componenti per distribuire il segnale fra le avrie prese: derivatori, partitori e quali? e ancora tipologia del cavo usato, tutto secondo il link che ti ho già indicato: altrimenti, qui è tutto un tirare ad indovinare in base alle tue osservazioni e valutazioni che sono alterate ed imprecise per mancanza di conoscenza dei principi base delle tematiche di cui stiamo discutendo. Ciao :icon_cool:

Che dire, ragazzi... ieri sera sino alla mezzanotte i canali si vedevano tutti,ed anche stamattina. :) Se pure stasera sarà così, vorrà dire che il problema è proprio l' ingresso antenna del decoder. Non dovrebbe essere l' impianto in quanto collegando un altro decoder allo stesso, i canali si vedono tutti bene, pure i vari Rai Sport e Rai 4 di cui vi parlavo tempo fa, che il mio vecchio decoder non è mai riuscito a ricevere, mentre quello più recente di mio fratello sì.

Puo essere che il cavo che usi per collegare la tv alla presa sia di quelli "cinesi" che creano più problemi che altro

Eh, inizialmente pensavo anch' io fosse proprio il cavo, per questo ho provato a collegare un altro decoder e funziona. Quindi non può essere il cavo, sennò avrebbe dato gli stessi problemi con il "nuovo" decoder, credo. Ed infatti quando ho messo quel decoder, si son visti tutti i canali, pure Rai Sport e Rai 4(che con il vecchio decoder non si sono mai visti, ho il digitale terrestre dal 2005 se non sbaglio). Mi piacerebbe vedere quei 2 canali, ma non voglio comprare un altro decoder, che tra l' altro è pure abilitato a leggere la tessera Mediaset Premium, ha 2 slot per le cards.

Ultima modifica:
@AnnaJay,

i livelli dei segnali (non qualità) sono tutti al 100% ?

Come si fa a testarlo? Posso dire che quando passo da un canale all' altro la barra è verde, a volte al 100% a volte leggermente meno, ma sempre verde. Invece quando ho avuto il problema, la barra di tutti i canali è diventata rossa.

Mi dite se anche su taranto su h10 ora sia presente il muxA di canaleitalia ? Come qui a foggia

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

Mi confermate conflitto canale italia 6 con sportitalia sul 156

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso