Taranto e provincia - canali DTT

Vi ricordo che il mux di teleregione a Taranto è irricevibile.Questo mux copre le province di Br-Le e parte orientale della provincia di Taranto.Io riesco a vederlo discretamente perchè abito in una zona periferica con campo libero.

niente, fatta sintonizzazione da zero ma su 34 c'è La7B

a taranto città il mux di teleregione fa la stessa fine del mux allmusic, cioè nonostante la città e' irradiata dal segnale che viene da trazzonara (come quasi tutti gli altri mux del resto), non viene preso perchè 'coperto' da altri segnali sullo stessa frequenza, in questo caso la7b da crispiano...

peccato...

Ciao ragazzi,anke se sono di bari mi sento vicino a voi del tarantino perkè ho un amico ke abita a talsano e sono da lui spesso e mi diletto nel scoprire e vedere cosa si riesce a vedere in dtt da voi grazie a lui.Vi invidio la visione di 7gold in dtt ke qui non esiste così come dfree!!!!!Ma il reale motivo per cui sto postando qui è per informarvi di una cosa.Conosco diversi manutentori pugliesi ke si occupano di emittenti nazionali e non e oggi,dopo aver letto del ch34 di crispiano e dei problemi ke sembrano esserci,mi sono sentito con lui per problemi ke c'erano per mtv qui a bari e approfittando della telefonata ho esposto il problema del ch34.Ebbene la postazione è invasa dai topi ke oltre ad utilizzarla come tana la utilizzano come scorta alimentare mangiandosi cavi e cavetti!!!!!!!A breve dovrebbe esserci una disinfestazione e il problema non più sussistere.Se vorrete mi farò portavoce delle vostre problematike quando vorrete, sempre nel limite delle mie possibilità!!!!

se i topolini si mangiassero l'intero impianto di Masseria Calvello sarebbe una cosa buona e giusta :D perchè così in città si vedrebbe sul 34 il mux di Teleregione e il mux di La7B lo si prenderebbe lo stesso sul 68

emilam ha scritto:
Hai proprio ragione:happy3:.Anche Mtv(seconda emittente della telecom italia media,che fà parte anche La7)non si vede bene in analogico.Infatti da maggio,Mtv sul 28 (trazzonara) in analogico,si vede malissimo perchè è interferito da Antenna Sud,che proviene sempre da trazzonara.Prima,invece,Mtv si vedeva benissimo;).
In valle d'itria il contrario: mai riusciti a vedere prima mtv in analogico (tranne i tempi in cui trasmetteva su tele+3)
Ora si vede quasi perfettamente in analogico sul 28, a scapito si italia 7 gold, ex proprietario della frequenza da risana che si è presa l'inguardabile (qui) 35h

Ciao ragazzi.
Da quanto ho letto,sembra incredibile che i topolini mangessero i cavi del ripetitore della masseria calvello:D.Cmq ancora non ricevo la7 dvb b sul 34.
Una curiosità.Da molti mesi,il mensile eurosat,nella tabella delicata alle frequenze dtt ricevibili in italia,sta scritto che a Taranto dovrebbe essere attivo con fuzionamento analogico-digitale Super 7 sul 47 da Piazzale Bestat.Ma ha mai trasmesso in digitale super 7???:eusa_think:.
Purtroppo io non posso dirvi niente se super 7 trasmette in digitale sul 47,perchè qui a talsano,ricevo in analogico Canale 7 (C.da Trasconi-Martina F.ca).

emilam ha scritto:
Da molti mesi,il mensile eurosat,nella tabella delicata alle frequenze dtt ricevibili in italia,sta scritto che a Taranto dovrebbe essere attivo con fuzionamento analogico-digitale Super 7 sul 47 da Piazzale Bestat.Ma ha mai trasmesso in digitale super 7???:eusa_think:.
Purtroppo io non posso dirvi niente se super 7 trasmette in digitale sul 47,perchè qui a talsano,ricevo in analogico Canale 7 (C.da Trasconi-Martina F.ca).

Super7 ha fatto brevi test notturni nel periodo fine 2004 inizio 2005 poi scomparso... :doubt: per questo non l'ho neanche inserito nel mio elenco mux/canali

Nel 2007 sono tornati i test però su TBM, la cui proprietà è dello stesso gruppo, per il periodo pre-elettorale. Naturalmente finite le elezioni, finiti i test :doubt:

Situazione al 21/2/2008 a Talsano
RAI DVB A,CH26 Masseria Fragneto,Martina F.ca
RAI DVB B,CH31,63(Polarizzazione verticale)Masseria Fragneto,Martina F.ca-CH48 M.te Trazzonara,Martina F.ca (debole)
MEDIASET DVB 1,CH56 M.te Trazzonara,Martina F.ca
MEDIASET DVB 2,CH53 M.te Trazzonara,Martina F.ca
D-FREE,CH58 M.te Trazzonara,Martina F.ca
LA 7 DVB A,CH H2 M.te Trazzonara,Martina F.ca
LA 7 DVB B,CH 68 M.te Trazzonara,Martina F.ca
TELENORBA 7 DVB,CH F Masseria Montanaro,Mottola-CH 29 M.te Trazzonara,Martina F.ca
7 GOLD PUGLIA DVB,CH 42 M.te Trazzonara,Martina F.ca
TELEREGIONE COLOR DVB,CH34 M.te Trazzonara,Martina F.ca:D
CANALE 8 PUGLIA,(Test notturni)CH63 M.te Trazzonara,Martina F.ca
STUDIO 100 TV,(Test notturni)CH25 Piazzale Bestat,Taranto
TELESUD,(Test notturni)CH22 Masseria Panarella,Massafra
L'unico mux mai ricevuto e il mux di All Music (CH E,Monte Trazzonara,Martina Franca):mad:.Le emittenti che non sperimentano più di notte sono:
TBM (CH33,Monte dei Termiti,Crispiano),TELECAPRI(CH 36,Monte Trazzonara,Martina F.ca),RETECAPRI(CH 44,Monte Trazzonara,Martina F.ca) e ANTENNA SUD(CH50,Masseria Casellone,Crispiano).Il mux di Antenna Sud aveva 5 canali!!!!Peccato che non sperimenta più.Se Telecapri andasse in digitale,lo dovrei ricevere bene,perchè in analogico è interferito da Telenorba 7 (Piazzale Bestat,Taranto):mad:.Nel suo mux ci sono 5 canali ma quando sperimentava la notte,stava solo Telecapri.

Ciao BeRsErK.
Tu hai mai ricevuto RTM (Radio Tele Manduria)sull'H1 in digitale,perchè ho visto su otgtv,che dovrebbe essere attivo con ricezione analogica-digitale.
Io,onestamente,non l'ho mai vista in digitale.;)

Possibile che a Taranto non si riceve All Music in DTT sul can. E? Eppure nella mia città si riceve bene e quella frequenza è destinata anche per Taranto città. Così come La7 B sul can.63 anche questa dovrebbe essere destinata a Taranto città, anche se, ad onor del vero, negli ultimi tempi è scesa un tantino di segnale. Ma noi a Francavilla non ce ne accorgiamo in quanto siamo a soli 7 km. dalla postazione. Mah.......;)

TELEFAN ha scritto:
Possibile che a Taranto non si riceve All Music in DTT sul can. E? Eppure nella mia città si riceve bene e quella frequenza è destinata anche per Taranto città. Così come La7 B sul can.63 anche questa dovrebbe essere destinata a Taranto città, anche se, ad onor del vero, negli ultimi tempi è scesa un tantino di segnale. Ma noi a Francavilla non ce ne accorgiamo in quanto siamo a soli 7 km. dalla postazione. Mah.......;)

come avevo già scritto qui, il segnale di Allmusic è coperto dalla rai1 analogica dalla bestat, che poi di sopra si vede pure malissimo in tutta la città. :(

x moderatori
comunque sarebbe una cosa buona e giusta unire i due treahd che alla fine sono uguali

emilam ha scritto:
Ciao BeRsErK.
Tu hai mai ricevuto RTM (Radio Tele Manduria)sull'H1 in digitale,perchè ho visto su otgtv,che dovrebbe essere attivo con ricezione analogica-digitale.
Io,onestamente,non l'ho mai vista in digitale.;)

E' dal 2004 che RTM sta disturbando di brutto, dal primo mattino sino alle 10.00, il segnale de LA7 A sul can H2. Tempo fà ho dedicato una discusione specifica ed inoltre ho fatto diverse segnalazioni a Telecom Italia Media, niente da fare nessuna risposta.

x Berserk
Il segnale di Rai 1 proviene da Via Filonide e non dalla Bestat;).Questo canale si vede bene soltanto nelle vicinanze del ripetitore,altrove si vede male.A Talsano,non c’è nessun canale analogico sulla E,ad eccezione in caso di propagazione troposferica,che mi arriva in analogico Teleregione Color,da Lecce.

x TELEFAN
Il mux de LA7 DVB B è ricevibile sul 68 e non sul 63.Sul 63 ci sono Canale 8 da trazzonara e Rai Dvb B,in polarizzazione verticale,da masseria fragneto.

Indietro
Alto Basso