Taranto e provincia - canali DTT

E un ultima cosa,se sul miscelatore nell'ingresso vhf gli metto una logaritmica non potrebbe andare bene?
O meglio usare una vhf dedicata.

PEPSO ha scritto:
E un ultima cosa,se sul miscelatore nell'ingresso vhf gli metto una logaritmica non potrebbe andare bene?
O meglio usare una vhf dedicata.
Può andare bene anche una logaritmica al posto dell'antenna VHF.

Grazie ,in settimana vediamo cosa esce da sotto e siccome sei in gamba che dici meglio dat75 o dat 45 televes la 75 la vedo un po' enorme sul palo per questioni di vento forte o altro,anche se lo devo ancorare bene,in pratica con la 75 si migliora notevolmente? La dat45 mi dice 17 db e la dat 75 19db,che mi consigli.

Ma in vhf da trazzonara trasmette la 7 in h2 ,te lo chiedo cosi' magari la puntavo su mottola se da trazzonara in vhf non c'era pi' niente di interessante

PEPSO ha scritto:
Grazie ,in settimana vediamo cosa esce da sotto e siccome sei in gamba che dici meglio dat75 o dat 45 televes la 75 la vedo un po' enorme sul palo per questioni di vento forte o altro,anche se lo devo ancorare bene,in pratica con la 75 si migliora notevolmente? La dat45 mi dice 17 db e la dat 75 19db,che mi consigli.

Ma in vhf da trazzonara trasmette la 7 in h2 ,te lo chiedo cosi' magari la puntavo su mottola se da trazzonara in vhf non c'era pi' niente di interessante
Tra le antenne uhf che ti ho consigliato,la Fracarro BLU420 ha un guadagno compreso tra i 10 e i 14 db,la Televes DAT45 ha un guadagno di 17 db e la Televes DAT75 ha un guadagno di 19 db.Visto che abiti in una zona di Statte dove i segnali non arrivano molto bene,ti consiglierei di acquistare una delle due televes,solo che la DAT75 è molto direttiva mentre la DAT45 è un pò meno direttiva.

Per quanto riguarda il vhf,con una logaritmica dovresti riuscire a beccare sia il mux di Telenorba sull'8 da mottola sia il mux A di La7 sull'H2 da Trazzonara.Oppure potresti tentare di prendere il mux di Telenorba sull'11 da Trazzonara ma bisogna vedere sè prendi il segnale analogico di RTM proveniente da Monte Fellone,distante pochi chilometri da Trazzonara,perchè questo segnale di RTM può creare problemi al segnale di Telenorba (parlo dell'11).

Ultima modifica:
BeRsErK ha scritto:
secondo me sarebbe meglio spegnere il segnale c34 da monte calvello perchè tanto il mux B di La7 si prende anche dal c68 di monte trazzonara; e poi così a Taranto arriverebbe anche il mux di Teleregione (c34 da monte trazzonara)

ciao :)
Non mi risulta che da Trazzonara arrivi il segnale di Teleregione sul canale 34 :eusa_think:

Giallorosso70 ha scritto:
Si,sul 34 da trazzonara c'è Teleregione dtt
Strano! Io non becco nulla! E un'antenna ce l'ho puntata verso trazzonara, mentre un'altra verso Masseria Belmonte.

Dennis Rodman ha scritto:
Strano! Io non becco nulla! E un'antenna ce l'ho puntata verso trazzonara, mentre un'altra verso Masseria Belmonte.

E' chiaro che se becchi La7 sul 34 da Crispiano non puoi beccare Teleregione da Trazzonara...sarebbe come prendere due piccioni con una fava!!!:icon_rolleyes:

E' chiaro che se becchi La7 sul 34 da Crispiano non puoi beccare Teleregione da Trazzonara...sarebbe come prendere due piccioni con una fava!!!:icon_rolleyes:
Quoto giallorosso.Infatti il mux di Teleregione sul 34 copre soltanto la provincia di Brindisi,parte di quella di Lecce e la parte orientale della prov. di Taranto.Soltanto quando il mux B di La7 è out,il mux di Teleregione arriva ma debole.

E' chiaro che se becchi La7 sul 34 da Crispiano non puoi beccare Teleregione da Trazzonara...sarebbe come prendere due piccioni con una fava!!!

emilam ha scritto:
Quoto giallorosso.Infatti il mux di Teleregione sul 34 copre soltanto la provincia di Brindisi,parte di quella di Lecce e la parte orientale della prov. di Taranto.Soltanto quando il mux B di La7 è out,il mux di Teleregione arriva ma debole.

Sarà ignoranza mia, ma a me non sembra molto chiaro. E' una questione di bacino di copertura, non di orientamento dell'antenna.

Come si può leggere in un topic del passato recente, ho un'antenna che anche se ben orientata, non becca il MUX LA7 B sul 34 proveniente da Belmonte perché ad un'altezza errata. Questa stessa antenna girata verso Trazzonara non becca nemmeno il MUX di Teleregione, non per una interferenza, ma come dite perché non è coperta la mia zona (parte centrale della provincia di Taranto).

Infatti,secondo la lista delle tv ricevibili a crispiano di Otgtv,il mux B di La7 sul 34 non è ricevibile.Quindi sicuramente ricevi Canale 5 da Masseria Belmonte.

BeRsErK ha scritto:
scusami Dennis, ma tu sul c34 prendi sicuramente canale 5 analogico da Masseria Belmonte Crispiano, per questo non prendi Teleregione dtt :)
Infatti,secondo la lista delle tv ricevibili a crispiano di Otgtv,il mux B di La7 sul 34 non è ricevibile.Quindi sicuramente ricevi Canale 5 da Masseria Belmonte.
Infatti non è così :D
Ho anche scritto all'amministratore di Otgtv, chiedendo di rivedere il suo database, e mi ha risposto che verificherà ;)

I test che ho svolto, infatti, evidenziano che da Belmonte in analogico non mi arriva nulla, mentre in digitale acchiappo il Mux B di La7. La conferma la si ha pure dal sito di telecomitaliamediabroadcasting e da dgitv ;)

Dennis Rodman ha scritto:
Infatti non è così :D
Ho anche scritto all'amministratore di Otgtv, chiedendo di rivedere il suo database, e mi ha risposto che verificherà ;)

I test che ho svolto, infatti, evidenziano che da Belmonte in analogico non mi arriva nulla, mentre in digitale acchiappo il Mux B di La7. La conferma la si ha pure dal sito di telecomitaliamediabroadcasting e da dgitv ;)
Spiegati meglio:ricevi o non ricevi La7B sul 34?

Spiegati meglio:ricevi o non ricevi La7B sul 34?

Sì che lo ricevo ;)

I test che ho svolto, infatti, evidenziano che da Belmonte in analogico non mi arriva nulla, mentre in digitale acchiappo il Mux B di La7.

Tra l'altro ho ricevuto ora conferma da Otg Tv che Mediaset irradia Canale 5 sul 34, ma non so che pensare visto io non lo ricevo.

avevamo capito che non prendevi il mux La7 B sul c34 da monte calvello...

comunque prendendo il segnale da monte calvello sul c34, non puoi prendere quello di monte trazzonara (mux teleregione)

BeRsErK ha scritto:
avevamo capito che non prendevi il mux La7 B sul c34 da monte calvello...

comunque prendendo il segnale da monte calvello sul c34, non puoi prendere quello di monte trazzonara (mux teleregione)

Ho 2 antenne logaritmiche, ognuna puntata su una delle località sopra citate.

La7

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum...
Da oggi pomeriggio mi sono accorto che LA7 mux B sul ch.68 non è ricevibile... Tanto per cambiare!... Risulta anche a voi o hanno abbassato nuovamente la potenza di trasmissione?

Indietro
Alto Basso