Taranto e provincia - canali DTT

Sul thread di BTS, BTS ha detto che il nostro switch-off sarà a gennaio e si protrarrà fino a giugno 2011.

E se lo switch-over ci sarà, inizierà ad ottobre.

La variazione che ho constatato da questa mattina a questo pomeriggio è la seguente:
fino a questa mattina il mux di telenorba8dvb(con supertennis), con la solita potenza notevole, mi trasmetteva(e trasmette tuttora) sulla frequenza vhf 191,50 MHz di Trazzonara.
Nel pomeriggio, noto che gli stessi canali adesso il decoder li prende dalla frequenza Telepuglia9dvb su Trazzonara sempre 219,50MHz, con una potenza elevata che finora non si era mai mai verificata, in pratica fin ad ora era debole e instabile. E c'è da considerare che la vhf ce l'ho amplificata di pochissimo quasi niente. Naturalmenete parlo sempre di qualità 100%.
Sarà stato il breve temporale?si sarà spenta qualche medesima frequenza nell'area calabro-lucana e quindi è momentaneamente indisturbato?bò!
Si vedrà!
In vhf ho una sei elementi Emmesse.
Naturalmente sempre stabile e presente il ch 29 di Telenorba da Trazzonara.
Saluti.;)

giovyblues ha scritto:
La variazione che ho constatato da questa mattina a questo pomeriggio è la seguente:
Nel pomeriggio, noto che gli stessi canali adesso il decoder li prende dalla frequenza Telepuglia9dvb su Trazzonara sempre 219,50MHz, con una potenza elevata che finora non si era mai mai verificata, in pratica fin ad ora era debole e instabile. E c'è da considerare che la vhf ce l'ho amplificata di pochissimo quasi niente. Naturalmenete parlo sempre di qualità 100%.
Sarà stato il breve temporale?si sarà spenta qualche medesima frequenza nell'area calabro-lucana e quindi è momentaneamente indisturbato?bò!
Si vedrà!
In vhf ho una sei elementi Emmesse.

Saluti.;)
Sicuramente Tele A1 analogico da Corigliano (che sicuramente è il canale che ti disturba il mux) avrà problemi e quindi il mux di Telepuglia ti arriva meglio.Qualche volta Tele A1 arriva anche da me andando a disturbare il mux,infatti girando l'antenna verso Corigliano,Tele A1 mi arriva bene.Ciao :)

emilam ha scritto:
Sicuramente Tele A1 analogico da Corigliano (che sicuramente è il canale che ti disturba il mux) avrà problemi e quindi il mux di Telepuglia ti arriva meglio.Qualche volta Tele A1 arriva anche da me andando a disturbare il mux,infatti girando l'antenna verso Corigliano,Tele A1 mi arriva bene.Ciao :)

Si, è vero, quando provai l'anno scorso verso la Calabria, la vhf,anche per curiosità,TeleA1 si vedeva bene.
Attualmente non stavo pensando che potesse essere quello il canale disturbante, comunque abbiamo semplicemente avuto l'ennesima dimostrazione che l'analogico se ne deve scappare...perchè disturba il digitale!:D
Tuttora, stamane, la frequenza 219,50MHz si vede in modo eccellente.
:)

Emilam, giacchè mi trovo, una curiosità, se per caso ti è capitato di agganciare qualche volta, oppure puntando verso la Calabria, il timb1dvb di Roseto su 186MHz...
grazie;)

Da questa notte ho notato che mi ritrovo, sulla frequenza ch 54, nel mux Telesud:
- il nome Telesud sostituito con Service 1
- il canale TIVUITALIA

Riconfermo la presenza costante e stabile di Telepuglia9dvb su 219,50MHz, direttrice Crispiano-Massafra-etc....

giovyblues ha scritto:
Emilam, giacchè mi trovo, una curiosità, se per caso ti è capitato di agganciare qualche volta, oppure puntando verso la Calabria, il timb1dvb di Roseto su 186MHz...
grazie;)
No,Timb 1 da Roseto non mi è mai arrivata,anche puntando l'antenna verso la Calabria.Ciao :)

emilam ha scritto:
No,Timb 1 da Roseto non mi è mai arrivata,anche puntando l'antenna verso la Calabria.Ciao :)

ok, grazie, probabilmente non accadrebbe anche a me.
Lo chiedevo più che altro per vedere se magari fosse agganciabile in quanto il ch 68 timb1 da Trazzonara, in questo periodo, nella mia direzione è carente, come ogni tanto capita, perde anche di potenza. Inoltre mi compare spesso sul ch 68 la Rai dalla Calabria.
Per quanto riguarda invece il timb1 di Roseto la curiosità è anche, inoltre, che talvolta, non sempre quindi, sembra che il decoder voglia agganciarvi ivi qualcosa, ma non lo ha mai fatto, e non ho tempo di fare prove adesso.
Grazie ancora per la risposta.
Ciao;)

Segnalo che nel mux di Super 7 è stato attivato il canale Super 7 Shopping (in precedenza a schermo nero).

giovyblues ha scritto:
Da questa notte ho notato che mi ritrovo, sulla frequenza ch 54, nel mux Telesud:
- il nome Telesud sostituito con Service 1
- il canale TIVUITALIA

....

perchè hai preso il mux di 7gold; esiste un ''contrasto'' tra i segnali dei due canali, se c'è uno non esce l'altro (Service1 è 7gold :D)

BeRsErK ha scritto:
perchè hai preso il mux di 7gold; esiste un ''contrasto'' tra i segnali dei due canali, se c'è uno non esce l'altro (Service1 è 7gold :D)

Oh grazie per il chiarimento,ancora quel problema allora...
lo avevo trascurato perchè sinceramente nel mio punto locale 999 su 1000 c'è il mux di telesud di notte, mentre quello di 7gold meno di 1 su 1000(causa trasmissioni tele.5) ed evidentemente si è inserito lui...
mettiamoci una pietra sopra per quando sistemeranno questo conflitto.
ciao;)

Stamattina è apparso il mux di RTM Telemanduria sul 54,adesso è in analogico. Sulle emittenti contenute vi aggiorno domani.
Teleonda dvb sul ch8.

Giallorosso70 ha scritto:
Stamattina è apparso il mux di RTM Telemanduria sul 54,adesso è in analogico. Sulle emittenti contenute vi aggiorno domani.
Teleonda dvb sul ch8.

Grazie;)
da questo lato della provincia di TA, centro occidentale, difficile accorgersene di questo mux di rtm, oltre che del canale analogico, in quanto zona anche coperta da Telesud, sia analogico che digitale, medesima frequenza.

giovyblues ha scritto:
Grazie;)
da questo lato della provincia di TA, centro occidentale, difficile accorgersene di questo mux di rtm, oltre che del canale analogico, in quanto zona anche coperta da Telesud, sia analogico che digitale, medesima frequenza.
Forse da me RTM sul 54 (proviene dalla sede di RTM a Manduria) dovrebbe arrivare,anche sè è coperto da Telesud.Farò una prova.
A Crispiano è praticalmente impossibile prenderlo,a causa della vicinanza del ripetitore di Telesud.

emilam ha scritto:
Forse da me RTM sul 54 (proviene dalla sede di RTM a Manduria) dovrebbe arrivare,anche sè è coperto da Telesud.Farò una prova.
A Crispiano è praticalmente impossibile prenderlo,a causa della vicinanza del ripetitore di Telesud.
Prova se ricevi anche Teleonda...non conosco la postazione dalla quale trasmette. La mia vhf è puntata verso Martina (Porto Cesareo).

Giallorosso70 ha scritto:
Prova se ricevi anche Teleonda...non conosco la postazione dalla quale trasmette. La mia vhf è puntata verso Martina (Porto Cesareo).
Teleonda qualche volta mi arriva per propagazione,devo provare sè riesco a prenderla anche senza tropo.Il suo trasmettitore mi pare che sta vicino a Gallipoli.Ciao :)

Indietro
Alto Basso